Oooops non ho aggiornato la pagina xD Comunque video di oggi by bestofrallylive [video=youtube_share;iWX82KRsgRc]http://youtu.be/iWX82KRsgRc[/video]
Pede moltoooo molto abbotonato su tutte le prove!!!! perchè rischiare di tirarla sulla prima ps!!! quindi ci sta tutto!! nell'ultimo passaggio lo visto piu' convinto
Per Pedersoli direi che e' piu' che abbottonato va leggermente piu' forte di Nobre ,pensavo fosse la gara di Petter Solberg,in quanto e' anni che non vince e qua per vari motivi potrebbe farcela,Loeb fresco di titolo non dovrebbe avere motivazioni per vincere (anche se,esendo un fenomeno e' ancora 1°),Latvala andando in VW potrebbe anche essere distratto e non dare il massimo e con la foratura sembra tagliato fuori,l'unico a poter combattere potrebbe essere Hirvonen che finalmente potrebbe mettere il naso davanti a Loeb anzi credo che se ci fossero le due Citroen davanti,Loeb cederebbe strada.
Ottima prestazione invece di Dettori quasi bene Spagolla e Angrisani ed un pò meno bene per gli altri nostri portacolori ma ancora tempo per rifarsi c'è ne abbastanza.
Pedersoli è giustamente cauto, la terra è il suo Tallone d'Achille, praticamente non guida da un anno, quindi deve ritrovare la cosiddetta "pace" per poter almeno avvicinarsi alle S2000 della Volkswagen; sono sicuro che nei giorni successivi acquisterà il feeling ottimale sufficiente per chiudere almeno in modo degno il Rally Italia Sardegna. Quest'ultimo, invece, prende sempr epiù le connotazione, da un punto di vista tattico, del non troppo lontano Rally New Zealand, nel quale Ford fece il medesimo "pasticcio", passatemi il termine, nel tentativo di sorprendere la concorrenza. Latvala, che pur è un grande interprete della prova sardo, ha già quarantadue secondi di distacco, che in virtù di una Citroen che ha già raggiunto un passo gara eccellente, saranno difficili da recuperare. Abbastanza bene Solberg, il quale con una condotta di gara aggressività deve provare l'assalto alla vittoria, tanto attesa e mai giunta nel 2012.
su raisport 2 stasera dopo le 22:30 ci sarà il riassunto di oggi,domani piu o meno alla stessa ora quello del secondo giorno,mentre sabato dopo le 18 e domenica alle 13 ci saranno due ore di diretta sempre su raisport 2.
eccomi di ritorno dalle ss...giornata lunga e faticosa...ma B E L L A A A A tempo splendido, un po deluso delle qualifiche credo che nobre le abbia fermate, non si capiva una mazza, e informazioni zero lo shake down era decisamente più divertende per il pubblico..........bellissime le ss 1 e 2 la prima su un tornante stretto la seconda sul veloce...loeb non sembra affatto appagato, domani non ci sarò, spero sabato e sicuro domenica
Aspettiamo qualche vostro video e foto da vedere :crew1: --- dal service, commenti piloti CAR #1 (S.Loeb / D. Elena): “Sono rimasto sorpreso dalla scelta delle Ford di partire per primi, perché conosciamo tutti bene le caratteristiche delle speciali della Sardegna. Il posto ideale per partire era il quinto e la nostra scelta si è rivelata azzeccata. E’ una gara difficile siamo ancora all’inizio”. CAR #2 (M. Hirvonen / J. Lehtinen): “Tutto bene (in italiano). La posizione di partenza andava bene, la scelta delle gomme morbide si è rivelata quella giusta, domani e sabato la gara sarà molto impegnativa”. CAR #3 (J.M Latvala / M. Anttila): “Ho scelto di partire per primo per tre motivi, evitare di correre al buio, con la polvere di notte e perché pensavo che al secondo passaggio le prove fossero più pulite per i primi. Invece le piogge degli ultimi giorni hanno compattato il terreno e la differenza non c’è stata. Ho bucato l’anteriore sinistra nella seconda prova dopo 10 km perché sono uscito troppo largo in un bivio. Difficile ora recuperare però non si sa mai”. CAR #4 (P. Solberg / C. Pattersson): “Sono sostanzialmente contento di quello che ho fatto e francamente pensavamo di trovare più polvere al secondo giro. Sono comunque soddisfatto”. CAR #6 (E. Novikov / I. Minor): “Poteva andare meglio, mi accontento di quello che ho fatto. E’ un risultato che posso comunque migliorare”. CAR #7 (T. Neuville / N. Gilsoul): “Peccato non avere avuto gli split nella prima speciale, stavo correndo con un ritmo più basso di quello necessario ed ho perso tempo. Nel secondo giro ho attaccato e tutto è andato per il meglio”. CAR #10 (M. Ostberg / J. Andersson): “Nella prima speciale mi sono girato e toccando l’anteriore sinistro ho danneggiato il servosterzo. Ho così dovuto guidare senza idroguida anche nel secondo passaggio ma mi sono divertito”. CAR #12 (C. Atkinson / S. Prevot): “Abbiamo avuto dei problemi alla macchina nelle due prove. Non sappiamo quali siano le cause, adesso all’assistenza cercheremo di capire perché la macchina non andava”.
L'onboard di Latvala alle qualifiche [video=youtube;vvbbcOwOZRU]http://www.youtube.com/watch?v=vvbbcOwOZRU[/video] e qualche video amatoriale [video]http://img829.imageshack.us/img829/1894/6lsdvtxofxswxbgxqoaskq.mp4[/video] [video]http://img26.imageshack.us/img26/2434/i02ebvrjgeowtfrgzvsjdv.mp4[/video]
Mikkelsen: "Siamo leader delle S2000. E' stato fantastico, le strade erano pulite e siamo andati molto forte" da un nostro fan su fb: "da stasera su raisport 1 e 2 sarà possibile seguire il rally d'italia sardegna. stasera dalle 22:45 alle 23:15 circa ci sarà il riassunto della prima tappa. domani salvo cambiamenti ci dovrebbe essere dalle 22:40 alle 23:10 ci sara il riassunto della seconda tappa,mentre sabato dalle 18:30 alle 19:30 ci sarò la diretta,come anche domenica ci sarà un'altra diretta dalle 13 alle 14 circa. comunque è sempre meglio dare un'occhiata al palisesto rai."
[video=youtube_share;W615pwKc9l8]http://youtu.be/W615pwKc9l8[/video] secondo video youtube lentissimo
Louise Cook " Prova speciale difficile fatta due volte.Nuova superfice per Me,felice di imparare.Grazie per il Vostro supporto".