1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Renault Rally Event

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da Luca Rally90, 29 Ottobre 2012.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sabato 10 e domenica 11 novembre l’antico borgo di Bibbiena, adagiato sulle colline del Casentino, tra Firenze e Arezzo, si trasformerà in un Renault Village, in occasione della seconda edizione del Renault Rally Event, per un week end all’insegna dello sport e del divertimento dedicato a tutti gli appassionati di rally e di auto sportive e alle famiglie, in compagnia di Robert Kubica e di personaggi dello spettacolo come Maddalena Corvaglia e i comici di Zelig che gareggeranno tra loro. In particolare, sabato sera alle 20.30, sarà possibile assistere alla prima prova speciale spettacolo che si snoderà lungo il circuito urbano di Bibbiena.
    [​IMG]
    Tra le caratteristiche strade del borgo, Renault Italia allestirà, nelle giornate di sabato e domenica, un vero e proprio villaggio con diverse aree a disposizione dei visitatori: dal padiglione storico, per un salto nel passato tra le auto che hanno segnato la storia della Marca Renault, all’area sport, dove ammirare la Showcar della F1, i modelli sportivi di Renault, Twingo Renault Sport e Mégane Renault Sport, all’area animazione in cui cimentarsi con i simulatori di Rally, fino al padiglione elettrico, dedicato agli innovativi veicoli elettrici Renault, primo tra tutti l’Urban Crosser Twizy, disponibile per divertenti test drive.

    In contemporanea, su un percorso disegnato nella verde vallata aretina del Casentino, si disputerà la seconda edizione del Renault Rally Event, interamente dedicato alle vetture da rally della Casa francese, che da sempre trasferisce il suo know-how tecnologico sportivo nei modelli di serie della gamma. (Tratto da Megamodo)
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Entry list

    Michelini --------------------- Renault Clio 1600
    Kubica ------------------------ Renault Clio 1600
    Armeni/Maifredini --------- Renault Twingo R2B
    Saresera/Rocca ----------- Renault Twingo R2B
    Raffetti/Armeni ------------- Renault Clio RS N3

    RENAULT RALLY EVENT: IN ANTEPRIMA NAZIONALE LA PROVA SPETTACOLO

    DI NUOVA RENAULT CLIO R.S.

    Grandissima attesa per il reveal, in anteprima nazionale, di NuovaRenault Clio R.S. in occasione della 2ª edizione del Renault RallyEvent, che si terrà sabato 10 e domenica 11 novembre a Bibbiena (AR).

    Sabato 10 novembre, alle ore 20.30, Nuova Renault Clio R.S. darà ufficialmente il via alla 2ª edizione del Renault Rally Event, con una prima speciale prova spettacolo lungo il circuito cittadino di Bibbiena, in provincia di Arezzo. Il pubblico potrà assistere, in anteprima nazionale, alla seconda esibizione dinamica del modello più atteso dagli appassionati delle auto sportive, in pista per la prima volta al Goodwood Festival of Speed lo scorso 29 giugno. Durante l’intera durata del weekend, Nuova Renault Clio R.S. sarà disponibile, in esposizione statica, presso il padiglione Renault Sport. Presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Parigi 2012, Nuova Clio R.S. dà appuntamento per la prima volta al pubblico italiano. Grazie al propulsore 1.6 litri turbocompresso, associato alla trasmissione a doppia frizione EDC, Nuova Clio R.S. 200 EDC assicura performance al top della categoria, garantendo piacere di guida immediato e migliore efficienza energetica, e confermando un look esclusivo. Beneficiando di tutto il know how Renault Sport, con la lamina F1, il diffusore e lo spoiler posteriore, le luci diurne a LED remote, le minigonne e i cerchi da 17’’ pollici (in opzione, anche da 18’’), Nuova Clio R.S. 200 EDC promette una prima emozione visiva. Passione, grinta e dinamismo anche all’interno dell’abitacolo, con una particolare cura per il comfort dei passeggeri, con sedili avvolgenti con rinforzi laterali e, in opzione, sellerie in pelle. Con Nuova Clio R.S., Renault Sport Technologies segna un progresso supplementare nella ricerca della performance.
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Kubica con la S1600 va forte, prevedo un'altra vittoria assoluta :29_thumbup_24:
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Non ho ancora visto il percorso, quindi per ora non giudico...contiamo anche che sono ammessi tutti i tipi di Renault, quindi in teoria anche le Megane R4 che dovrebbero andare più che le Clio 1600...

    Comunque potrebbe essere uno dei più seri candidati alla vittoria, di cui il montepremi generale si aggira sui 26.000 euro

    Michelini --------------------- Renault Clio 1600
    Kubica ------------------------ Renault Clio 1600
    Armeni/Maifredini --------- Renault Twingo R2B
    Saresera/Rocca ----------- Renault Twingo R2B
    Raffetti/Armeni ------------- Renault Clio RS N3
    Tognozzi/Ricci ------------- Renault Clio R3
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Aspettavo il tuo commento @A T...anche io sono rimasto stupito della sua assenza...

    In un forum francese, prendiamola con le molle, dicono che la firma con la Citroen ha fatto saltare la sua presenza al Renault Event, visto che i marchi sono concorrenti...

    E visto che, a quanto pare, Kubica e Citroen è qualcosa di più rispetto alla sua presenza a Como e Var...
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Rudy Michelini

    [​IMG]
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Immagini live prese dai social network

    [​IMG]
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Michelini ha perso qualcosa nelle Ps 1 ma subito in rimonta nella Ps 2 , credo che sarà una bella battaglia tra lui e Gasperetti solo 2 cent. il loro distacco, mi aspettavo qualcosa in più da Ferrarotti ,in questo momento 7° con 20 sec. di ritardo
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ultima Ps per tentare il sorpasso da parte di Gasperetti , Michelini non sembra internzionato a mollare 4.6 i secondi di distacco , possono sembrare troppi visto l'andamento della gara i due sono stati sempre molto vicini non più di 3 sec. a prova , vedremo .Questa volta le S1600 stanno dando filo da torcere alle R3 ,Chentre 3° e Medici 4° con Ferrarotti che non riesce a recuprare la 5^ posizione
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    peccato che i tempi imposti abbiano falsato la classifica,penalizzando i ragazzi delle Twingo.(ps 2)
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Forse voleva a tuttin in costi la vittoria Gasperetti e forzando troppo è incorso in qualche errore e perdendo molto tempo che lo fa scivolare in terza posizione ,vince dunque la gara Michelini seguito da Chentre e Gasperetti.Classifica finale http://www.tempionline.it/2012/rally/renault/dps5.pdf
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Clio RS in anteprima al Renault Rally Event... chissaà che non ci facciano una bella R5! Anche perché mi sembrerebbe l'unica categoria possibile per questa vettura, visto che R1, R2 e R3 sono inadatte per una Clio e la WRC mi sembra troppo...

    [​IMG]
     
  16. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    mio dio.......
    mi hanno rovinato una delle più belle auto sportive di sempre!!!
     

Condividi questa Pagina