1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolamento Fantarally 2013

Discussione in 'Fantarally' iniziata da A T RACING TEAM, 8 Settembre 2012.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per ogni evento rally 2013: Wrc,Erc, Cir e Challenge di zona metteremo on-line la Sfida Fantarally ,non ci sarà bisogno di nessuna iscrizione, per iniziare a partecipare basterà fare il pronostico con le seguenti modalita':

    Calendario Gare: http://www.rally.it/forum/f49/calendario-fantarally-2013-a-8516.html

    1.Classifica assoluta:bisognera' pronosticare in maniera esatta le prime 10 posizioni del rally in ordine di arrivo, i punti assegnati saranno in ordine 25,18,15,12,10,8,6,4,2,1.
    ** Per il Cir e gli Challenge di Zona ,adotteremo il sistema dei punteggi ufficiali del Cir ovvero: 15,12,10,8,6,5,4,3,2,1 .

    2.Sfide Bonus:per ogni gara ci saranno 2 sfide bonus che comprenderrano le varie classi e per il Wrc anche qualificazioni , power stage o Academy, la scelta sarà fatta per ogni gara dal fantamanager considerando le classi dove è maggiore il numero di partecipanti , con un numero inferiore a 7/8 iscritti si potrà sceglire anche di fare una sfida bonus con più classi .Si dovranno pronosticare i primi 4 per ogni sfida e i punti assegnati saranno in ordine 10,6,4,2.

    3.Gare con coefficente maggiore:per ogni campionato ci saranno delle gare con coefficente maggiore dove si potra' moltiplicare la somma finale dei punti della sfida per il coefficente della gara,le gare scelte saranno:
    WRC- coefficente 2-gara n.5 e n.10
    ERC-coefficente 2 -gara n.6 e n.13 (o ultima gara)
    CIR-coefficente 2 -gara n.5 ,n.8 e n.10 (saranno comprese anche 3 gare dell'IRC cup vedi paragrafo sotto [..]
    Challenge di Zona-coefficente 2 ultima gara (eccetto 9^ Zona Sardegna)

    [..] Viste le poche gare del CIR abbiamo deciso di fonderle con le ultime 3 gare dell'IRC cup consideraldo quest' ultime coefficente doppio,faremo dunque un FantaCir un pò diverso dal normale che lo renderà molto più avvincente

    4.Sfida Jolly: ogni concorremte, durante tutti e 4 i campionati, dovrà scegliere la sua sfida jolly ovvero la gara dove pensa di poter fare sicuramente bene (escluse le gare con coefficente doppio e finali challenge) e questa sfida solo per lui sarà considerata doppio coefficente e dovrà comunicarla al momento del pronostico bene in evidenza. Il doppio punteggio verrà calcolato solo nella classifica generale ,quello della singola sfida rimarrà immutato.
    **
    Per chi partecipa a più zone può utilizzare la sfida Jolly per ogni zona.

    5.Classifiche:la classifica della sfida Fantarally sara' redatta sommando i punti dell' assoluta e delle sfide bonus.
    La classifica generale di ogni campionato sara' redatta sommando i punti conquistati nelle Sfide Fantarally dei singoli eventi.A parita' di punti (nella sfida) si classificherà primo chi avra' fatto il pronostico per primo in ordine di tempo.Per Ex-aequo a fine campionato le discriminanti saranno le vittorie assolute, poi i secondi posto, poi i terzi posto ed infine il maggior punteggio ottenuto in una singola sfida.
    Ad ogni sfida verranno asseganti gli awards ai podisti che andranno ad arricchire "la bacheca" sotto il profilo ed inoltre serviranno a concorrere per la classifica "Trofei Fantarally".
    Si concorrerà anche per la classifica Ranking, con le stesse regole di quelle ufficilali dell'IRDA considerando però solo le gare del Wrc,Erc e Cir ed escludendo anche il residuo dell'anno precedente
    Naturalmente per ambire a questi ultimi due trofei (Ranking e Trofei Fantarally) è molto importante partecipare a più gare possibili in tutti i campionati

    _____________________________________________________________________________________________

    Novità di quest'anno lo Challenge Rally IT Nazionale

    In questo campionato andremo ad inserire tutte le gare degli Challenge di zona (suddivisione zone http://www.rally.it/forum/f8/challenge-zone-coefficienti-3902.html) , suddivisi per zona con le seguenti modalità:

    1.Ognuno potrà prendere parte anche a tutte le gare delle svariate zone, per avere più possibilità di qualificarsi alle fasi finali
    2.Sarà redatta una classifica per ogni zona ed i primi 3 della corrispettiva zona andranno a fare le finali (che saranno quelle del calendario ufficiale) per decretare la classifica assoluta di questo campionato e diventare i Fantarallysti Campioni d'Italia
    3.Le gare saranno considerate tutte coefficente 1 , anche quelle che includeranno i campionati maggiori come Tra,Trt e Cir (dato che facciamo anche il Cir e abbiamo le gare con coefficente doppio evitiamo di fare confusione)
    Sicuramente ci sanno dei week end con piu di 2 sfide , invece sè non ci sarà nemmeno una gara dei 4 campionati si prenderà anche un Ronde, Nazionale ,Trt,Tra o IRC Cup e si collocherà nella zona di appartenenza (come se fosse una gara di Challenge) e si sceglierà ,in caso c'è ne fossero più di una ( per non discriminare nessuna zona), in ordine crescente di zona dall' 1 alla 9 ,ma la zona scelta non si potrà ripetere nelle gare successive. Le sfide continueranno anche dopo la chiusura degli challenge effettivi sino alla finale di Coppa Italia 2013, naturalmente solo se ci saranno week-end liberi nell'arco di questo periodo.
    * Per le gare del Cir che saranno sempre anche Challenge di zona faremo un'unica sfida e i punti verranno sommati sia nella classifica generale del Cir che in quella corrispettiva dello Challenge di Zona
    * Se di dovesse verificare che un concorrente sia nelle prime 3 posizioni in più zone , si classificherà alle finali solo per una zona , per le altre cederà il posto a chi lo segue.
    ______________________________________________________________________________________________

    6.Premi: Per i primi tre classificati di ogni campionato saranno spediti a casa dei mini trofei con specificato la posizione e il campionato di appartenenza in cui vi siete classificati.
    Inoltre ci saranno gli stessi premi per il primo classificato dei "Trofei Fantarally" e del "Ranking"


    *Saranno prese in considerazione tutte le variazioni di classifica (sia della gara, sia della generale) dei campionati ufficiali per eventuali squalifiche dei piloti,vetture e annulamento gare, che andranno a variare anche le classifiche del nostro Fantarally.
     
    #1 A T RACING TEAM, 8 Settembre 2012
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2013
  2. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    :29_thumbup_24: Mi piace, ottimo il regolamento per il 2013 senza piu' la schedina ed il pronostico esteso ai primi 10 dell'assoluta. Good job AT. Se posso permetermi avrei variato i punteggi delle sfide bonus, la differenza dei punti tra il primo ed il secondo è minore rispetto a quella tra il secondo ed il terzo; si potrebbe mettere ad esempio un 10, 6, 4, per dare piu' risalto al vincitore.
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ho messo prima il regolamento appunto per eventuali variazioni (nei limiti del possibile) o suggerimenti , direi che la tua proposta è perfetta, :29_thumbup_24: adesso vario il regolamento :5_wink_48:
     
  4. Pancio

    Pilota regionale

    87%
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    456
    bon bon !!! bel regolamento AT!!!
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Con la sfida Monza Rally Show ho notato che con soli 3 pronostici nelle sfide bonus si potrebbero creare molti parimerito perchè a volte i primi 3 sono scontati , dunque o modificato saranno i primi 4 , quei due punti in più/meno potrebbero fare la differenza.
     
  6. Bocca

    Pilota esperto

    28%
    Messaggi:
    950
    "Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    1.284
    Molto bene, la cosa si fa ancora più interessante!:)
     
  7. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Buono,bravo,bella idea
     
  8. ChriWRC

    Pilota nazionale

    96%
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    978
    Belle idee!! Bravo AT :29_thumbup_24:
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Come da ultima notizia ACI: Rigettato l , anche noi adotteremo il nuovo sistema dei punteggi per il Cir , così lo rendiamo più combattuto :1_smile_24:

    Periodi aggiunti al regolamento:

    1.** Per il Cir adotteremo il sistema dei punteggi ufficiali ovvero: 15,12,10,8,6,5,4,3,2,1 , tranne nelle sfide che coincideranno con l'ERC dove faremo un unica sfida con i punteggi dell'ERC

    2. **Per chi partecipa a più zone può utilizzare la sfida Jolly per ogni zona.
     
    #9 A T RACING TEAM, 13 Dicembre 2012
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2012
  10. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    ma dobbiamo zavorrare anche noi le RRC? :17_lol_24:
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Io ho la Polo Wrc mi tocca mettere due ruote di scorta piene di cemento :15_approve_24:
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Altre modifiche:

    Anche per gli Challenge di Zona adotteremo il sistema dei punteggi del Cir (dato che le gare di Cir sono sempre Challange di Zona) ed aggiunta anche una gara con coefficente doppio per gli Challenge di Zona

    ** Per il Cir e gli Challenge di Zona ,adotteremo il sistema dei punteggi ufficiali del Cir ovvero: 15,12,10,8,6,5,4,3,2,1 , tranne nelle sfide che coincideranno con l'ERC dove faremo un unica sfida con i punteggi dell'ERC

    3.Gare con coefficente maggiore:per ogni campionato ci saranno delle gare con coefficente maggiore dove si potra' moltiplicare la somma finale dei punti della sfida per il coefficente della gara,le gare scelte saranno:
    WRC- coefficente 2-gara n.5 e n.10
    ERC-coefficente 2 -gara n.6 e n.13 (o ultima gara)
    CIR-coefficente 2 -gara n.4
    Challenge di Zona-coefficente 2 -ultima gara
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ho dato uno sguardo al calendario 2013 http://www.csai.aci.it/fileadmin/img..._CHALL_ASF.xls e praticamente ci sarà solo un week end senza gare ovvero il 13 Gennaio , invece ad Aprile ci saranno due week end con 4 gare a testa ,:evvai: (dato che dobbiamo fare tutte le gare di Challenge) sicuramente ci sarà chi parteciperà a più Challenge di zona per avere più possibilità di qualificarsi alla finale , resisteremo! :5_wink_48:
     
  14. simovideo86

    Pilota esperto

    2%
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    1.016
    ciao a tutti sono nuovo...come faccio a inserire i piloti x il pronostico?
     
  15. Lello Cuomo

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ok ora incominciamo la sfida
     
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    Ciao Lello e benvenuto:1_smile_24: , mi piace vederti così carico,:applauso: ti aspetto nelle nostre sfide e mi raccomando partecipa a tutti i campionati, più gare fai più possibilità hai di portarti a casa almeni un trofeo :5_wink_48:
     
  17. simovideo86

    Pilota esperto

    2%
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    1.016
    volevo sapere un info....!! si ha una sfida jolly x ogni campionato tranne nel challenge zona dove ne abbiamo una x ogni zona?? e la si puo usare tranne nelle gare a coefficiente doppio ke sono segnalate nel regolamento....
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Tutto esatto! tutti si alle tue domande, per le gare con coefficente doppio si può anche guardare nella classifica generale dove il nome della gara è in giallo a differenza delle altre che sono in bianco :5_wink_48:
     
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Dato che nel Cir stava quasi per succedere (pari punti e niente podi) o aggiunto un periodo ,quello in rosso

    Ex-aequo a fine campionato le discriminanti saranno le vittorie assolute, poi i secondi posto, poi i terzi posto ed infine il maggior punteggio ottenuto in una singola sfida.
     

Condividi questa Pagina