1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Cave Tom

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da Norman Bates, 19 Novembre 2012.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    z.jpg

    "Ho gareggiato a livello nazionale / livello clubman . Ho iniziato aiutando la squadra di meccanici che hanno lavorato per mio padre e gradualmente mi sono interessato a questo sport. La mia prima esperienza di guida e' stata con una Escort Mk2 a scuola rally Higgins nel Galles centrale, dove ho ricevuto lezioni da Tony Higgins. Era chiaro fin dall'inizio che ho avuto una naturale capacità di guidare così abbiamo scritto a delle associazioni rally diverse per vedere quali paesi mi avrebbe permesso di competere così giovane.
    Nel 2007 sono entrato nel Campionato Rally Sprint lettone in gruppo MGZR gr.N, ero limitato a prendere parte a quattro gare di questo campionato.
    Nel 2008 ho gareggiato nel Campionato Rally Nazionale lettone su una Fiesta ST (costruito da M-Sport). L'obiettivo di quell'anno era quello di ottenere la patente internazionale lettone e per farlo ho dovuto portare a termine con successo sei gare del campionato. Alla fine del 2008 sono diventato il più giovane concorrente a partecipare al Wales Rally GB - dopo aver superato il mio esame di guida solo 5 giorni prima - ed sono andato a vincere la mia classe di 15 minuti.
    Nel 2009 ho voluto acquisire una certa esperienza internazionale, pertanto ho preso parte al Rally Lettonia e Rally di Scozia, dove ho avuto una vittoria di classe finendo ottavo assoluto nel campionato. Ho anche partecipato a tre eventi WRC in cui ho avuto l'opportunità di competere contro Craig Breen.
    Nel 2010 ho deciso di tornare all' IRC e ho partecipato al Rallye Automobile Monte Carlo nel Fiesta ST, prima di iniziare l'avventura con la ex-Alister McRae Proton Satria Neo Super2000 , accanto alle Proton Motorsports ufficaili lavorandoci assieme con a disposizione i consigli di Chris Atkinson e Alister McRae.
    Nel 2011 ho partecipato alla BTRDA e sono diventato il Campione di Coppa di produzione oltre a vincere il premiodriver BTRDA. Ho anche deciso di partecipare alla gara di apertura del BRC, Sunseeker Rallye con una Mitsubishi Evo JRM 10, dove ho conquistato il secondo posto assoluto. Ho poi continuato a prendere parte a tre gare in più del BRC. Ho finito la stagione 2011 alla guida di una Mitsubishi Rally Car World.
    Nel 2012 ho deciso di competere nel campionato British Rally, prendendo parte a ogni gara e partendo con il Rallye Sunseeker con una Fiesta R2 e continuato per il resto del campionato con una Citroen DS3 R3. Sono andato a vincere il Bulldog International Rally del Galles e il Rally Internazionale di Yorkshire, finendo secondo assoluto nel BRC e primo della Citroen Junior Trophy. Ho finito ogni gara del BRC e ho vinto il premio Pirelli Star Driver per la mia guida sul Bulldog. Accanto al BRC ho partecipato a molti altri eventi tra cui Mid Wales Fasi e Bill Gwynne tappe Coracle, entrambi vinti.
    Quest'anno ho anche avuto la possibilità di guidare per il team Proton in due occasioni: il primo è il Rally Internazionale della Thailandia dove ho gareggiato su una Proton Satria Neo S2000 e ho vinto l'evento a titolo definitivo. Il secondo era il Wales Rally GB al fianco del pilota PG Andersson, dove sono arrivato secondo nella classe SWRC dietro Craig Breen e 14 ° in generale.
    Il mio piano per il 2013 è quello di continuare nel BRC ancora e vincere a titolo. Prendere parte al Pirelli Star Driver nella speranza di avere la mia stagione 2013 finanziata da Pirelli con una Citroen DS3 R3. Spero anche di continuare a lavorare con Proton, nella speranza di avere maggiori opportunità di guidare in un team ufficiale".
     
    #1 Norman Bates, 19 Novembre 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2012
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non mi pare di averlo visto scritto, ma quanti anni ha?
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ho fatto la ricerca 22 anni fatti da una settimana eWRC-results.com - profile Thomas Cave
     

Condividi questa Pagina