Il nuovo sito............................ in arrivo Website coming soon - FIA European Rally Championship
era ora!!!! Il WRC sta facendo un ottimo lavoro nel tener alto il passaparola e nel far parlare di loro. Spero che l'ERC si adegui presto!
Robert Kubica e Ott Tanak ufficiali M-Sport nell'ERC!!! Letto ora su internet, mancherebbe solo il comunicato di M-Sport...
Non c'è nessun problema ,può vincere lo stesso il campionatoXD, tanto si scartano 5 gare , valgono i 4 risultati migliori delle prime 8 gare e gli altri 4 delle altre 7 :1_smile_24:
il video di presentazione di Eurosport dell'ERC 2013 <iframe src="http://www.wat.tv/embedframe/242263chuPP3r9163353" frameborder="0" style="width: 480px; height: 270px;"></iframe>
Davide Brivio, manager di Basso, scrive su Twitter: "Un pilota fortissimo come Giandomenico Basso con @MitiaDottapotrebbe giocarsi l'Europeo Rally ma ancora non ha un Team"
A Style non se la "sentirebbe" di affrontare questa impresa ? In M-Sport credo che ormai non ci siano più speranze , dunque??????
Scusa se ti rispondo così tardi @A T, non avevo letto la tua domanda... Credo che il team A-Style se la senta si di partecipare al campionato europeo con Basso. Il problema è che il team A-Style sono inizialmente dei noleggiatori...l'unico sponsor è proprio A-Style, poi Basso ha portato di suo Valvoline e Pirelli credo, più qualche piccolo sponsor... Io non credo che - se la vettura avrà gli stessi sponsor di quest'anno - il team A-Style riuscirà a pagarsi le spese, far uscire un ingaggio per Basso e partecipare a una decina di eventi. Discorso diverso se partecipasse - ad esempio - Nobre, che porterebbe la dote economica senza chiedere compensi... Per il resto mi pare normale iniziare dalla Canarie...da li in poi ci sono le trasferte più agevoli e - per così dire - economiche rispetto alle prime 2 (escluso lo Janner, che però viene fatto troppo presto per aver già i programmi definiti)
Quoto e aggiungo che dal Rally delle Canarie hanno inizio eventi di grande portata internazionale, aperti ad un parco piloti più vasto, sia, appunto, per la loro popolarità, sia perchè da marzo/aprile prende forma la fase più viva del campionato, grazie agli eventi su asfalto che generalmente attirano più piloti. Lo Janner è un rally affascinante, non posso far altro che ribadirlo, presenta anche due concomitanze nazionali vantaggiose, ma presenta il limite stesso del collocamento invernale, quando diversi piloti, specie di questi tempi, in cui solo Skoda si impegna ufficialmente, privati devono trovare il budget per prendere il via (come giustamente suggerisce Luca). Bene il sistema degli scarti, mi sembra che sia prevalso il buon senso in casa FIA, in quanto premia anche gli equipaggi i quali, per le ragioni sopra esposte, hanno margini di spesa "stretti":finalmente idee dinamiche e versatili in una federazione spesso deludente...
Rumors danno Craig Breen nell' ERC a partire dall' Islas Canarias, inoltre potrebbe prendere parte allo sviluppo della 208 R5 Craig Breen no Europeu de Ralis? - Autosport.pt
Kopecky, dopo la vittoria al Janner Rally, chiede un incremento del numero di gare nel suo programma ERC. Per ora il programma ufficiale di Kopecky con Skoda prevede il Janner e il Zlin Rally ad agosto, ma a breve verrà reso noto il programma completo.
Per ora nulla di ufficiale ma pare che Tanak e Kubica prendano parte al campionato europeo a partire dalle isole canarie in quanto le loro vetture non saranno pronte prima.