1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dakar 2013

Discussione in 'Rally Raid' iniziata da F150, 9 Luglio 2012.

  1. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Mancano "solo" 179 giorni al via della Dakar del 2013 e visto che gli organizzatori hanno già pubblicato il percorso del mitico Rally Raid, mi sembra il caso di dare lo "start" alla discussione.
    Fino ad ora, oltre al percorso di gara, è stata preparata una novità, collegata con il Pharaons Rally 2012: il Dakar Challenge. Chi vincerà quest'ultimo ( piloti non "prioritari", per intenderci, con possibilità economiche limitate), parteciperà alla Dakar 2013 gratuitamente!
    Per quel che concerne il rally, la partenza è stata invertita, Perù-Argentina-Cile. Ripescate le tappe migliori, come la Copiapò-Fiambalà, lanciate alcune nuove.
    parcours-carte.jpg


    Segui la gara online : http://www.dakar.com/
     
    #1 F150, 9 Luglio 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2013
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Speriamo almeno in una vittoria quest'anno di un equipaggio italiano :1_smile_24:
     
  3. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Fra i camion confermata la presenza del team De Rooy e quindi di Biasion stesso, che qualche mese fa aveva rilanciato le sue ambizioni di vittoria:
    Biasion: Ritornerò nel 2013 alla Dakar
     
  4. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    22420_tarek_el_erian,_dalle_piramidi_alla_dakar.jpg

    Tarek el Erian, pilota-amatore egiziano, ha vinto ad Ottobre il titolo Dakar Challange, al termine di quest'ultimo, nel rally dei Faraoni. E' giunto peraltro nono nella classifica assoluta e pertanto avrà diritto ad una partecipazione gratuita al celeberrimo rally che partirà da Santiago del Cile.
    Occhio anche all'emirato Al Mutawei, vincitore del Pharaons rally, che potrebbe inserirsi nel programma MINI X Raid.
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Purtroppo la Dakar, come il motorsport in generale, è invaso da piloti - emiri o russi in generale con super valige....

    Ma sappiamo tutti che la valigia non corrisponde a talento... Forse l'unico esempio positivo è Al-Attiyah, che se la cava negli sport motoristici (ha pure vinto una Dakar)...

    Proprio per questo motivo ho perso interesse verso questa gara... per me gente tipo Gordon, Sainz, lo stesso Vatanen sono fondamentali per una competizione seria! Tra le moto Meoni era un mito, ma è destino che sia morto alla sua ultima Dakar...

    Detto ciò, quest'anno ci saranno Al-Attiyah e Sainz su un buggy americano :29_thumbup_24:
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Il buggy di cui parli sarà realizzato in California, da una squadra preparata dallo stesso Al Attiyah, nel tentativo di costruire un "dream team" personale, con la partecipazione di Sainz, che sarà sicuramente consulente e probabile seconda guida.
    Per quel che concerne la gara, è vero, l'affluenza di piloti "con la valigia", come si suol dire è in verticale aumento, ma i talenti puri, i piloti che fanno la differenza ci sono ancora e sono numerosi, non ultimo Peterhansel, capace di vincere sia con le moto che con le vetture. A mia opinione, in seguito al crollo delle ultime gare africane, da quando la Dakar si è spostata in Sudamerica, ha mantenuto intatta la difficoltà, in uno scenario totalmente differente, riconquistando parte di quella popolarità che le spetta.
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Questi son matti, matti, matti ma mattttttttttttttttti!!!!!!!!

    [video=youtube;aiv2TsvmZCk]http://www.youtube.com/watch?v=aiv2TsvmZCk[/video]
     
  8. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Lista iscritti che dovrebbe delineare lo scenario della Dakar:
    liste des engagés : Dakar

    Attendevo qualcosa di ancor più interessante per quanto riguarda le auto, ma comunque lo spettacolo è sicuramente garantito. Da segnalare peraltro la presenza di Peter Van Merkesteijn Sr., il quale ha anche partecipato al FIA Cross Country Cup. Protagonisti saranno comunque, oltre ad Al Attiyah-Sainz, anche De Villiers, confermato nel progetto Toyota, Peterhansel, vincitore della passata edizione e anche NanI Roma, giunto sul podio l'anno scorso, senza escludere anche i restanti piloti del team X-Raid.
    Per quanto riguarda i camion, favorito il trio IVECO De Rooy-Biasion-Stacey, supportato regolarmente da Adua come 4° pilota. Da evidenziare, successivamente KAMAZ e Tatra, autori di ottime prove nel passato, con Loprais per quanto riguarda la casa ceca, Nikolaev e Mardeev invece con il costruttore russo. Attenzione agli exploiter Ardavichus e Van Vliet.
    Il Rally del Marocco è la gara di preparazione alla Dakar ed è un buon metro di misura, che ancora una volta, come nel 2011, lascia spazio a molte interpretazioni, in virtù dell'assenza di un vero dominatore.
    Per tal motivo, si preannuncia un rally tutto da seguire.
    biasion_marcocco2012_leg5.jpg
     
  9. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Dakar 2013: Scenari e analisi del pre-gara | Rally.it

    Inserisco qui il link dell'articolo che ho preparato, è una raccolta ampia e ricca di contenuti, in sostanza è il contenitore dei fatti più rilevanti degli ultimi mesi, con un contorno di commenti, curiosità e analisi. E' piuttosto lungo, ma d'altro canto ho preferito evitare la dispersione delle notizie. Da notare anche che annunci piuttosto rilevanti sono stati trascurati dal sito ufficiale Dakar, spesso fin troppo frammentati. Il prossimo appuntamento è fra quattordici giorni, allo start di Lima.
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  11. Manuel01

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Salve ragazzi sono nuovo, mi chiamo Manuel, mi rivolgo a voi visto che nel web non ho trovato alcuna indicazione su dove vedere la Dakar in tv senza l' aiuto di sky che purtroppo non ho... L'anno scorso facevano qualcosa su sportitalia... Quest' anno invece? Grazie mille in anticipo del vostro aiuto... Se sapete dirmi anche precisamente orari e giornate vi ringrazio ulteriormente! Ciao!
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    #12 Norman Bates, 26 Dicembre 2012
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2012
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    z.jpg
    Iniziamo a entrare il clima Dakar 2013
     
  14. Manuel01

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ok grazie mille! Attendo nuove informazioni!
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  16. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Official teaser

    [video=youtube;cMOlCUUQNsk]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=cMOlCUUQNsk#at=31[/video]

    [​IMG]
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    El Matador alla Dakar

    248432_470884266304219_589734672_n.jpg
     
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Flores Seminario è l'exploiter della breve prova di riscaldamento fra i quad, il peruviano ha vinto con un margine su Husseini e sul favorito Patronelli, terzo assoluto. 9:22 il tempo di riferimento, nel frattempo sono già partite le moto.
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590

Condividi questa Pagina