Scherzi a parte,le nostre sono decismente più divertenti di quelle della Germania,non cambierei solo per poter far del tuning.
Ritornando in questo forum dopo tanto tempo, mi viene sott'occhio questo topic che potrebbe sfociare in una discussione interessante... Pensavo anch'io di iniziare in Racing Start. Ho acquistato tempo fa Tuttorally+ di febbraio e c'è un articolo su un sardo che corre su un Saxò Racing Start, questi i costi a quanto affermato da lui: - Auto pronta per correre (assemblaggio rollbar, staccabatteria ecc fatto tutto in casa): 5000€ - Iscrizione Ronde Ogliastra: 300€ - Benzina: 50€ ca. - 4 gomme semislick: costo non specificato ma suppongo intorno ai 250-300 se si prendono usate - Trasporto auto su campo gara: 70€ (ricordiamo che non può circolare su strada così modificata) - Vitto e alloggio: 80€ Non male come costi, in particolare quello della vettura; è possibile preparare anche una comune Punto 1.2, secondo me il divertimento c'è! Inoltre sul sito Csai ci sono i vari regolamenti tecnici, che specificano anche (per limare ulteriormente i costi) che per partecipare a slalom e salite non c'è bisogno neanche che l'auto sia targata (e quindi assicurata)... Io coltivo ancora una speranza!
ne approfitto per una piccola domanda... qualcuno sa le differenze fra le varie categorie racing start? tipo rs4 rs3 rstb ecc.
Dipende semplicemente dalla cilindrata: ad esempio nella RS1 sono classificate auto sotto i 1150 cmc di cilindrata... Fatti un giro sul sito della Csai per tutte le info!
RS: Benzina (aspirate, due ruote motrici omologate per la normale circolazione con un minimo di 4 posti) RS1: fino a 1150 RS2: da 1151 a 1400 RS3: da 1401 a 1600 RS4: da 1601 a 2000 RSTB: Benzina (sovralimentate con cilindrata geometrica fino a 1600 cm³ omologate per la normale circolazione con un minimo di 4 posti) RSD: Diesel (cilindrata geometrica fino a 2000 cm³ anche sovralimentate omologate per la normale circolazione con un minimo di 4 posti) RSD1: fino a 1600 RSD2: da 1601 a 2000.
In che senso il sistema Marrazzo? Il vantaggio e' che prendendole usate le trovi a zero soldi,se le tiri in un muro smonti il recuperabile e le butti via
Anch'io ho tantissima voglia di farmi una bella macchinetta per la Racing Start... Tipo una Punto 1.2 seconda serie... La potenza è poca ma scommetto che il divertimento è assicurato!!
Il sistema "marrazzo" è l'unico che abbiamo per trovare i soldi per prepararla...mi sembra qualcuno l'abbia consigliato in qualche precedente discussione, comunque da qualsiasi parte la si voglia vedere i costi di allestimento sono uguali al grN,se la macchina è buona meccanicamente è un conto,altrimenti si va sù con le spese.......e con 6-7 mila euri si può trovare qualcosa di già pronto,diverso è invece il costo di gestione che sulla carta sembrerebbe basso. Oh,a me andrebbe benissimo,il lavoro l'ho cominciato e penso fra fra 5-6 anni di essere pronto,a meno che non vinca al superenalotto....ma fare come marrazzo proprio noooooo....
Non ho idea cosa costano i pezzi per l'allestimento interno,ma secondo me te ne prendi una usata 1400 o meno e sono sicuro che se hai il piede e hai una gara con un po' di discesa qualcuno dietro te lo metti
Anch'io farei quasi da solo,per l'interno stando su materiale "base" si va intorno ai 2000,perchè il rollbar devi usare quello compatibile col regolamento rs e stranamente costa di più,poi io ho il problema che la mia "rellyna"1.6 8v ha fatto solo 300.000km e la meccanica diciamo che è un pochino da rivedere anche perchè era il mio muletto....
Rivedere il regolamento???? Ne ho scaricate almeno tre versioni,chiami in csai non rispondono,parli con qualche ct o verificatore o addetto ai concorrenti non sanno cosa risponderti o ti dicono cose diverse l'un l'altro....bastava un regolamento semplice ed invariabile ma siamo in Italia....