spero,l'unica pecca è che è solo manuale e non ttl quindi dovrò allenarmi a configurare la macchina ed il flash correttamente,speriamo che non sia un pacco!!![-O< poi mi concentrerò sul corredo obiettivi priorità penso al 50ino statico 2.8 o 1.4 per ritratti e poca luce visto che è a portata del mio budget...:6_grin_24:
Quello da 50mm 1.8 è un must da avere e non costa moltissimo, dovrò acquistarlo anche io :15_approve_24:
Interessante il numero di "canoniani", io possiedo una Nikon D3100, scelta in quanto non professionista, per la sua sorprendente versatilità e comunque per la qualità soddisfacente sia in ambito della fotografia stessa, che per la varietà di opzioni. Lenti 100mm e 300mm.
ottima macchina e lenti!!! io ho scelto canon perchè dicono che nello sport sia meglio di nikon ma io non saprei....
intanto mi è arrivato il flash per il momento impressioni positive più tardi posto qualche foto dell'oggetto
@F150 Mai usato una Nikon, ma il marchio mi affascina molto. Ma quali sono secondo voi gli obiettivi ( nikon e canon ) da avere assolutamente? livello avanzato esperto
@Bisiu92 che Canon sia meglio di Nikon nelle foto sportive da dove salta fuori? Esistono ottimi prodotti per la fotografia sportiva per tutti e due le marche. Ti faccio un esempio: Massimo Bettiol, guru della fotografia sportiva e rallystica in particolare, lavora con Nikon; Race&motion, agenzia fotografica che per anni si è occupata dei servizi per il Rally Italia Sardegna, lavora con Canon! Quest'anno la copertura fotografica della 24H di LeMans, ad esempio, è stata affidata a Nikon che si è fatta la sua bella pubblicità sul nuovo corpo PRO, la D4: un gioiello da 6000€. Da Nikonista, l'ottica sportiva per eccellenza è il Nikkor Af-S 70-200 F/2.8 VRII if-ed... Ma per ora resta un sogno visto che Nital (garanzia Italia 4 anni) costa sui 2000€... Naturalmente per riuscita di una buona foto è fondamentale il manico e sopratutto la LUCE!!!
@pb86 mi hanno detto così parlo per sentito dire, nel settore rallyistico solo l'ottimo bettiol usa nikon cmq io non posso dare giudizi visto che ho provato solo la mia piccolina 350D.....:5_wink_48:
Dire "solo Bettiol" è un'inesattezza... Io vedo un 50/50 tra Nikon e Canon tra fotografi della domenica, appassionati e pro... Ho sbavato sulla D4 del fotografo ufficiale dell'IRC al service park di Corte all'ultimo Tour de Corse...
Io ho una canon eos 1100D obbiettivi 18-55 - 55 - 200 in pista come monza è nei rally quando non sono molto vicino uso il 55-200 400 iso 1000 veloictà scatto continuo questa è una mia foto del monza 2012
Ricorda di usare af servo !!!!! 1/1000 come tempo di scatto di una macchina in staccata ci sta ! Potresti osare anche un tempo piu' lento che ti fa usare meno iso ! Sent from my iPhone using Tapatalk
io scatto in priorità di tempi iso sempre i più bassi possibile diaframma aperto nei tele un po' più chiuso nei grand'angolo
Io l'ho trovato 15 giorni fà, usato, in un negozio in centro novara a 80 euro, con un anno di garanzia, bel giocattolino :29_thumbup_24:
Avuto anche io per qualche mese , veramente una bella lente , forse la migliore considerando il rapporto qualita' prezzo ! Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi aggiungo ai Nikonisti. Questo è il mio attuale equipaggiamento: -) Nikon D7000 -) Nikon MB-D11 -) Nikkor AF-S 14-24mm f/2.8G ED -) Nikkor AF-S 50mm f/1.4G -) Nikkor AF-S 70-200mm f/2.8G ED VR II -) Metz Mecablitz 45 CT-4 -) Metz Mecablitz 45 CL-1 -) Lowepro Flipside 300 Black -) Cavi e cavetti, comandi per scatti in remoto, cavalletti, varie ed eventuali..
mi aggiungo ai nikonisti Corpi macchina D40 e D300 Ottiche 18-55 18-200 70-200 Flash SB800 Cavalletto e Monopiede Manfrotto
Se bisogna dichiarare l' artiglieria, a beh ....allora: Canon 350 D canon 50 EF 1:1.8 canon 18-55 EFS 1:3.5-5.6 tamron 70-300 AF 1:4-5.6 Metz 24 AF1 Illuminatore 112 led Trepiedi Daiwa Monopiede Manfrotto Trepiedi ragno Videocamera Sony HDR-CX 160 videocamera Silvercrest HD Microcamera UEIN Videocamera MV200 minidv
Ho dimenticato di aggiungere la BlackRapid RS-Sport! Finalmente ho potuto togliere la scandalosa cinghia originale..