Rally Montecarlo 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 16 Luglio 2012.

1. Luca Rally90

Membro dello Staff Pilota esperto

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  2. Gokhlayeh

Pilota regionale

37%
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    peccato per Maurizio Verini, in coppia con la mitica "Biche", che ha avuto problemi meccanici. Mi sarebbe piaciuto vederlo alla fine!!!
    Campione italiano 1974, campione euopeo 1975, 70 anni e dimostrarne 30....

3. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    R: Rally Montecarlo 2013

Questo perché hanno deciso di abbandonare la precedente società di timing che era la perfezione

Inviato dal mio S3

4. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    palloso il wrc con Loeb!!! per fortuna se ne andrà a breve!!!

5. aleronche

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ma avete visto i tempi di Panciatici??? con una twingo R2???????:applauso:

6. Gasinfondo

Pilota nazionale

46%
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Com'è possibile che ogier sul burzet abbia preso 2s al km? Secondo me i cronometristi stanno svalvolando

7. ZIMBO71

Pilota nazionale

82%
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    910
    Non e' palloso xke c'e lui, ma sono gli altri ke sono dei cessiXD..........d'altronde non si può paragonare la cioccolata con la m....non x nulla e' nove volta campione di fila qualcosa vorrà dire..........quando smetterà, il rally perderà di qualità.....certo senza di lui ci sarà più competizione....però di basso livello....

8. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    concordo che la qualità indubbiamente scenderà ma per le altre affermazioni non sono d'accordo...un esempio schiumacher nella F1 ha sempre corso in ferrari ha vinto tutto poi si è allontanato è tornato con un team diverso e ha fatto la figura dell'ebete....
    tra qualche anno non vorrei capitasse anche a Loeb....poi troppo facile correre sempre con la stessa auto...i veri campioni dimostrano di andare forte su tutto....vedi Alonso..... (piccolo OffTopic)

9. ZIMBO71

Pilota nazionale

82%
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    910
    E' vero ke i veri campioni dimostrano di andare forte con tutte le vetture (pero devono essere competitive le macchine, altrimenti non c'è storia,xke arrivare secondi la maggior parte delle volte non serve a nulla,oltre allo stimolo nuovo serve anche la macchina) la figura che ha fatto schumi e stata purtroppo inevitabile non solo x il team ma xke era troppo vecchio rispetto al resto dei piloti x tornare a gareggiare.

10. Gasinfondo

Pilota nazionale

46%
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
  11. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    ecco la classifica

12. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    per i video usa il bottone con il simbolo della pellicola poi incolli l'URL ;)

[video]https://www.youtube.com/embed/NE4XN_lSuu0[/video]

13. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    problemi elettrici per Ostebrg che paga 1 min e 30 sec al service finale!!!

14. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    [video=youtube;H7NX0Z7HNDM]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=H7NX0Z7HNDM[/video]

15. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Attenzione, però, a non fare discorsi generici e un pò frettolosi. Scusate l'OT, non dimentichiamo che Loeb ha costruito praticamente con le proprie mani Citroen, indirizzando lo sviluppo e concentrando sulla propria figura l'intera squadra, caratterizzata, infatti, da un forte individualismo. Stesso discorso è valido per Schumacher e aggiungo anche che il francese, nonostante la presenza di un osso duro come Ogier in squadra, che ha rimescolato le carte in tavola, orientando a tratti anche il team a suo favore, evidenzio l'episodio dell'Acropolis 2011, è riuscito a conquistare il titolo, considerando pure la rottura del motore in Francia, un problema mai sorto in Citroen dal 2004, se non ricordo male. Per non citare il sistema dell'ordine di partenza, il quale ha penalizzato a lungo il leader della classifica.
    In sintesi, penso che i posteri avranno il compito di rivalutare il lavoro, anzi, l'impresa epocale, di un pilota oggi non apprezzato completamente, le vittorie incasellate in serie sembrano forse troppo "facili", quando non lo sono affatto. La gara di oggi è la prova più eloquente, inoltre, della netta superiorità del nove volte iridato, penso che anzichè generare "noia", sia l'elemento più prezioso del WRC, ne ha alzato il livello, mentre nel 2013, per quanto spettacolare, ci sarà un livello di competizione molto più "grezzo".
    Poi è un'opinione personale e soprattutto parziale, ben vengano le critiche.
    ___________________________________________________________________________________________________

Onore a Crugnola, primo fra le R3 e più un generale, tra le 2WD, agghiacciante invece la situazione della top five, in cui emergono solo Volkswagen e Citroen, la Ford con il ritiro di Neuville ha perso, indubbiamente, il suo diamante a Montecarlo, la gara adesso sarà sicuramente più travagliata, ancora una volta nel segno dell'inseguimento "senza fiato".

16. Rallysta95

Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
  17. simunre

Pilota nazionale

6%
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    io sono daccordo sul fatto che loeb non sia solo noia.....anzi per me è semplicemente spettacolare e sopratutto il migliore...di sempre .....ma nn credo che con il suo ritiro, il mondiale diventi più grezzo.....anzi per me quest anno sarà un anno pieno di super piloti che affrontando loeb nel tempo sono diventati sempre più forti.....lui è stato molto bravo tra talento e macchina, però il suo tempo è passato e finalmente anche gli altri potranno giocare le loro carte:5_wink_48:
    cmq in questo monte non sto vedendo propio niente di noioso..... che bello il wrc!
    ps veramente bravo crugnola!!!

18. Gasinfondo

Pilota nazionale

46%
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    il turini a quell'ora è già imballato ti conviene andare sulla prova accanto

19. krasimir22

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Salve noi partiremo verso le 20.00 di venerdi e pensiamo di arrivare verso la mezzanotte sul posto, se qualcuno ci e stato mi puo dire se verso a quest ora il posto sara gia affolato o ci si riesce a trovare dello spazzio per parcheggiare..

20. Gasinfondo

Pilota nazionale

46%
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    sapete se stasera su sportitalia eurosport etc ci sarà qualche speciale sulla prima tappa? oppure dobbiamo arrangiarci con i video online?

Condividi questa Pagina