Comunque non c'è stato ritardo nella partenza della 16 perchè era stato modificato l'orario tramite circolare una decina di giorni fa... wrc.com dava 17.37 nell'itinerario di gara...
I primi tre sono arrivati, sono andati tutti cauti Ogier: Una speciale non facile. Siamo al sicuro, non c'è motivo di rischiare Loeb: E' davvero poco interessante guidare in queste condizioni. Ci sono due binari e se esce da queste linee guida esci di strada. Quindi ho guidato piano nei binari. Sordo: Molto, molto difficile. Appena ho visto che Mikko era lento all'intermedio allora ho rallentato anch'io provvisoria Loeb Ogier Sordo
Mads Ostberg si ferma sulla speciale per cambiare una ruota, aveva forato. E' arrivato largo in una curva e ha rotto la ruota, aveva problemi anche con i freni.
Prokop segnala pioggia forte, anche lui cauto sulla ps16. In cima invece nevica forte, stanotte sarà dura. Classifica provvisoria loeb ogier sordo bouffier hirvonen prokop ostberg
Kosciuszko ( MINI ) : Puoi vedere sulla mia vettura che sta nevicando. Ho colpito una barriera sul Turini, ma è una speciale molto difficile. Sta ghiacciando Burri: Questo non è un rally, è troppo duro e troppo lento. Non mi piace La speciale viene interrotta dopo la partenza del n.47
Pipo Lopez segnala che la speciale è stata interrotta per un incidente di uno spettatore sul Col Turini. Attendiamo news certe. Classifica PS16 1 LOEB, 2 Ogier+4.0, 3 SORDO+33.7, 4 Bouffier+43.9, 5 Hirvonen+1:01.5 6 Prokop 1,54 Classifica dopo la SS16 1. Loeb 2. Ogier +1min39.9 3. Sordo +3min49 4. Hirvonen +5min26 5. Bouffier +8min13 6. Østberg +12min03
Aggiornamento: irallylive segnala che la speciale è stata interrotta per favorire lo smistamento delle numerose auto degli appassionati, mentre il timining conferma l'incidente di uno spettatore.
Aggiornamenti stop PS16: 3 spettatori spagnoli caduti da un dirupo... speciale interrotta per favorire i soccorsi.
Peccato per Novikov perche per una volta ha battagliato veramente per il podio e sarei stato felicissimo se avrebbe concluso il rally. Davvero un grande Crugnola per il settimo tempo fatto segnare, assolutamente bravo Stasera inoltre alle ore 21:40, ci sarà la diretta su radio rally.it della PS conclusiva del Rally di Montecarlo
Rientrato,che gara fantastica,aspettiamo la fine riordiniamo le idee e analizziamo la gara....mancano due ps e magari vedremo altre cose imprevedibili,ho visto 17 edizioni consecutivi del Montecarlo ma mai vista tanta neve sulle ps,ovvero su tutte le ps si e' vista la neve !!! Nota negativa il servizio di timing che ogni tanto sembra mettere numeri a caso creando disagio a chi sgue la gara sia in internet ma anche alle radio locali che davano notizie ahime' non veritiere (anche se dopo qualche minuto correggevano).
comunque se l'organizzazione per andar a veder il rally sul turini' e quella che ho visto oggi con me hanno chiuso...!!! non mi fregano piu', i gendarmi francesi credo che siano le persone piu' imbecilli che abbia mai incontrato!!!! adesso vi spiego cosa e' successo a me e credo a moltissimi altri oggi: io abito nel cuneese a circa 2 ore da sospel passando dal col di tenta e poi tagliando da breil su un'altro colle si arriva a sospel, premetto che io volevo solo andare ai primi tornanti di moulinet in salita visto il tempo e le strade, arrivo a sospel alle 11....la partenza a moulinet e dopo le 15, i gendarmi mi dicono che la strada e chiusa gia' da li....!!! 12 km prima dell'inizio prova, ma qua siam tutti matti....!!! e a sospel pioveva, niente neve, e deviano tutte le auto sulla strada per il colle che porta alla prova per luceram oppure proseguire per peira-cava e da li si arriva sul col de turini'....dicedondomi che e' piu' lunga ma si arriva comunque...!!! ma sei io voglio andare a moulinet non voglio far altri 40 km compresi di altri 2 colli sicuramente pieni di neve e rischiare dopo aver gia rischiato su altri 2 colli...!!! senza esser sicuro di veder qualcosa....sono anni che vado a veder il rally di montecarlo specialmente sul turini conoscendo gia' le genialate della gendarmeria francese, ma questa di oggi e davvero troppo...!!! ho girato la macchina e son venuto a casa, poi e nornale che non riescono a smaltire tutte le auto se le mandi tutte in un posto solo.... se non vogliono che la gente vada a veder i rally ci stanno riuscendo...!!! la WRC ha un organizzazione che fa pieta', vergognatevi...!!!!!