1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Latvia Lettonia 2013

Discussione in 'ERC - European Rally Championship' iniziata da rally, 2 Gennaio 2013.

  1. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Il fondo del percorso è in miglioramento, ieri la maggior dei piloti si è mantenuta cauta e in effetti nessuno ha spinto eccessivamente, Ketomaa ha inseguito senza preoccuparsi dei punti extra della Leg 1, considerando la massiccia presenza di ghiaccio.
    Oggi si può evidenziare, invece, prevalenza di fango e terra e ovviamente i valori in campo sono emersi in modo più evidente. La RRC si è mostrata molto versatile in queste condizioni, nei tratti veloci Ketomaa ha dominato in assoluto, in senso strettamente tecnico.
    A proposito della selezioni del percorso, confermo quanto detto alla vigilia della partenza, il rally è spettacolare, si raggiungono velocità assolutamente insolite nell'ERC: di questa caratteristica se ne avvantaggia il finlandese, il quale, grazie anche al proprio stile di guida, si esalta, supportato, appunto, dalla vettura più "in forma".
    Valutando opportunamente le difficoltà offerte dal percorso, non mi esprimo ancora con un pronostico, ma sul cronometro Ketomaa sembra avere qualcosa in più nel taschino, mentre Breen deve anche sopperire a qualche carenza della propria Peugeot: resta, ad ogni modo, in gioco per il successo.
    Scopriamo, inoltre, numerosi locali nuovi e altrettanto interessanti, Lukyanuk su tutti, ma anche Gryazin, già entrato nell'IRC l'anno scorso al Rally di Cipro, ha firmato qualche buon risultato. Bene Cerny, dopo una prima tappa in sordina, è tornato in auge rimontando in modo strepitoso fino alla sesta posizioni e guardando già il quinto posto.
    Fra le 2WD, un campionato che si preannuncia tutto da seguire, finalmente degno di un trofeo Europeo, tanti piloti in lizza per il titolo, mentre nell'appuntamento di questo weekend le R2 sono i mattatori, con Lefebvre che ha confermato la validità della 208 R2, molto agile, anche nei settori misti e Immonen, i quali, nell'insieme, hanno dato vita ad un duello che definirei intenso.

    Tirando le somme, già al termine delle prime nove prove, promozione assicurata non solo dell'edizione da un punto di vista agonistico, ma anche qualitativo, ho apprezzato molto l'ingresso di uno stato giovane, il quale però, ha curato con attenzione l'entrata nell'ERC, lanciando un progetto innovativo e, come già accennato, innovativo e fresco in una serie tendenzialmente "tradizionale".
     
  2. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    il video della 2° giornata di bestofrallylive

    [video=youtube_share;SG7uDJaJz5U]http://youtu.be/SG7uDJaJz5U[/video]
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Domani ci saranno le PS più lunghe della gara e saranno "nuove" , io credo che ancora qualcosa possa cambiare , tra i piloti che hanno un distacco sino a 15/20 secondi o anche più tutto è aperto , cmq bene Breen ,Ketomaa non vuole spingere troppo questa gara gli sta servendo come allenamento per la gara del wrc in Svezia, è possibile che questa gara domani ci riservi ancora qualche buona prestazione, vedremo......
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non se l'avete notato ma credo che sia la gara che ,dopo due tappe, abbia il minor numero di ritirati , adirittura per quanto riguarda l'Erc solo due , vuole dire che i piloti si stanno tutti concentrando al massimo pur di arrivare :applauso:,pochi big ma credo la gara si possa meritare un risultato più che sufficente :1_smile_24:
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Le gare su neve hanno solo una pecca e' parlo delle gare che si corrono in questo periodo in Nord europa se la gara e' poco innevata rischia di diventare troppo veloce io credo che questa gara sia troppo veloce,se non sbaglio Ketomaa ha fatto una media oraria di oltre 120 orari,preferisco gare come Finnskog,Arctic dove la media si abbassa anche in caso di mancanza neve.Vedendo alcuni cameracar e riprese mi e' sembrata troppo veloce,poi ci sono piloti che prediligono gare cosi (Burri ha criticato il Montecarlo perche' troppo lento,sbagliando perche' sono 6 anni che bene o male sono le stesse ps)
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Controllato ora e in effetti le ps sono troppo veloci in una addirittura 125.8 di media,a parte l'ultima ps spettacolo le altre tutte sopra i 100 orari ma abbondantemente.
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Delecour ha parlato di velocità "massima" intorno ai 165 km/h, una media di 125.8 è in effetti altissima.
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non si è raggiunta nemmeno in Finlandia(wrc) che è una gara veloce ,infatti l'anno scorso la media è stata di 122
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Io stasera mi vedo i 30 minuti su Eurosport ma già dai video inseriti qui sul forum si vede che vanno molto veloce, solo non capisco perchè Eurosport trasmette così poco, l'anno scorso c'erano anche le PS in diretta dell'IRC... quest'anno solo riassunti

    Una foto che mostra alcuni spettatori intenti a spostare una vettura, per evitare che la ps venga annullata, posizionata in malo modo sulla prova speciale

    BCIQ9UjCcAAcJ3p.jpg-large.jpeg
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    video della PS8

    [video=youtube;80kjSOV1n6I]http://www.youtube.com/watch?v=80kjSOV1n6I[/video]
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    R: Rally Latvia Lettonia 2013

    La mitsubishi di lukyanuk velocità di punta raggiunta 210 km/h

    Inviato dal mio S3
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    dopo ps 13 LR?
    Delecour non ha la minima intenzione di arrivare 4°,attualmente e' 3° ma il distacco dal 4° e' minimo,Ketomaa sembra controllare i suoi tempi e quelli di Breen sono simili.
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Sono contento per Delecour che nonostante non abbia ancora messo a posto il cambio ( troppo corto per questo genere di speciali ), spingendo al limite , come dice lui nelle interviste, sta avendo un ottimo riscontro. Ketomaa con la Ford gommata DMACK starà facendo "bestemmiare" quelli della Michelin, ma io credo che Ketomaa sia anche avvantaggiato dal motore della Ford Fiesta S2000 su questo tipo di speciali veloci rispetto a quello della Peugeot 207 S2000. Anche Breen sta spingendo al limite ha anche avuto un problema con l'elettronica, mentre Ketomaa dalle interviste pare rilassato.

    La Mitsubishi di Lukyanuk continua ad andare forte, 190km/h sulla ps10
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Breen ha rotto il collettore, dall'interviste si è detto contento di esser riuscito almeno a finire la speciale. Ora è a quasi 31s da Ketomaa
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Mi sa che anche Lukyanuk è fuori, problemi tecnici al motere... peccato, è uscito di strada pochi km prima della fine della PS14
     
  16. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    Lukyanuk che era in lotta per la 3° posizione si ritira per problemi al motore
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Eccolo qua

    05100dbc6df711e2bbed22000a9e28b0_7.jpg BCLWYC7CYAARmYj.jpg
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Manca 1 ps alla fine e orami il podio pare fatto,Cerny passa al 4° posto
    LR?
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    z.jpg
    per il 41 finisce cosi :(
     

Condividi questa Pagina