segnalo che nel sito wrc sono disponibili i video integrali del rally di montecarlo 4 giorni di gara di 25 minuti l'uno mi sembra già molto inoltre commentati bene con un inglese davvero semplice
E' ancora il primo rally e la prima cosa evidente che Red Bull Media ha fatto è stata quella di creare un canale youtube dove vengono inseriti con poche ore di differita i video riassuntivi delle speciali. Per quanto riguarda le trasmissioni il tutto è stato affidato ad HBS che sul suo sito a riguardo del rally di Monte Carlo dice: In addition to daily news playouts from Wednesday to Sunday, HBS produced a 15-minute programme on Wednesday the 15th and 26-minute ones for Thursday, Friday and Saturday's competition. Due to the weather-related shortening of the Rally no daily programme was required on Sunday, but the company did produce a 52-minute final wrap-up covering the entire Rallye Monte Carlo including the final podium. HBS had approximately 55 staff members on site for the Rallye Monte Carlo, of which 50 or so were dedicated to the actual production, broken down into seven camera crews as well as dedicated onboard and helicopter teams. Most personnel arrived on Friday the 11th, with an initial production recce taking place over the weekend, a good three days before the shakedown marking the start of the season. Despite a few growing pains caused by the reduced time frame for preparations, HBS staff worked in tight partnership with the FIA and the WRC promoters, the sportsman media group and Red Bull Media House, to deliver on the promoter's expectations for the development of the series. All parties involved took part in post-event debriefings to pinpoint issues to be addressed or resolved in the coming weeks and months and HBS is confident that it will only improve its coverage over the course of the season. I video ci sono stati, come possiamo vedere dai riassunti integrali registrati da Sport+ e messi su youtube dagli appassionati, forse mancano ancora gli accordi con le altre TV ( compresa quella Italiana ). Fonti ufficiose ci avevano detto che il riassunto era arrivato a RaiSport, ma che si aspettava l'OK dalla direzione Rai... Speriamo nello Svezia.
su raisport 2 venerdi hanno fatto vedere mezzora del rally di montecarlo. su sportitalia invece è durato un'ora.
Probabilmente sarò un pessimo appassionato di rally, o più probabilmente sono uno che si accontenta di poco... Fatto sta che a me il programma di Sportitalia non è dispiaciuto ne per contenuti (quelli di HBS e Red Bull sono di altissimo livello) ne per un commentatore che fino a ieri non sapeva neanche scrivere WRC e da oggi è diventato la voce ufficiale (come casi più gravi l'errore della vettura di Loeb, chiamata DS4 anziché DS3 e Kosciuszki anziché Kosciuszko)... Insomma, secondo me è molto più apprezzabile lo sforzo di una piccola tv come Sportitalia che impiega 1 ora per ogni evento con immagini piuttosto che una Rai che sventola ai 4 venti di avere i diritti e con quelli fa una trasmissione di mezzora, con ritardi e un commento tecnico della quale salvo il solo Nicoli. Che, se facesse la 2° voce a Sportitalia, alzerebbe il tasso tecnico del commento...
si in fondo luca90 hai ragione... dobbiamo saperci anche accontentare....però kosciuzki faceva propio ridere:15_approve_24: cmq il video era davvero bello con immagini bellissime!non ci si può lamentare!
si,le immagini erano veramente belle! la grafica delle classifiche si assomiglia troppo a quella dell'IRC-ERC su eurosport. mi piaceva di piu quella vecchia.
ora che mi ricordo,se non ho capito male quanto detto da leonarduzzi,il rally di svezia sulla rai ci dovrebbe essere il venerdi successivo della gara. su sportitalia 2 invece dovrebbe essere uguale al monte.
Per l'Italia si aggiungono altri mediapartner alla lista ufficiale delle TV che possono diffondere le immagini del WRC Canale Italia SportItalia RAI
si è parlato fino a ora di rai e sportitalia,le immagini su quei due canali sono state mandate in onda,ma su canale italia cosa hanno fatto/faranno vedere??
Si, lo so. Era per fare un riassunto di tutto i canali che hanno l'approvazione da Red Bull Media. Canale Italia è stato inserito da pochissimo, forse faranno vedere qualcosa dello Svezia.Vi faccio sapere appena mi rispondono.
Canale Italia ha risposto alla nostra email: ---- Sì, ci saremo anche noi. Per la programmazione è ancora tutto da decidere. I contenuti sono appannaggio della produzione che è esterna; quindi, non abbiamo idea dei contenuti precisi. Cordialmente, Canale Italia ---- Gli ho chiesto di avvisarci quando avranno stilato la programmazione TV per il WRC.
Dal profilo facebook di Motoring "Allora ragazzi, siamo pronti a partire per una nuova stagione! La novità più ecclatante è che potrete seguire il mondiale rally su motoring, a partire dallo Svezia. Per quanto riguarda orari televisivi ancora non ci possiamo sbilanciare essendo aperta la trattativa con 3 emittenti. Ricominciamo in TV prima di fine mese, questo è certo! Ed ora si parteeee!!! Ottima notizia, i loro servizi sono sempre fatti molto bene e curati! :29_thumbup_24:
LIVE in Streaming la superspeciale di Karlstad, stasera alle 20:00 :crew1:rimo: Playexklusivt: Svenska rallyt - 7/2 20.00 | SVT Play