1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mercato Piloti

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Luca Rally90, 10 Settembre 2010.

  1. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    leggevo su un altro forum che Rossetti ha negato che ci sia un contrattazione per la MINI WRC, probabilmente pubblicità gratuita per la MINI :/
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Campedelli: Cir con S2000 o niente!!!

    Simone Campedelli ha affermato che se non riuscirà a trovare il budget per correre con una S2000, non sarà al via del CIR.
    Infatti non ha più intenzione di correre con un R3 o con un N4.
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Una notizia dal Tra

    La scuderia di Udine RB Motorsport ha proposto a Francois Delecour di correre in Italia per 2011 con una Citroen C4 WRC nel Trofeo Rally Asfalto.
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    News dal Wrc:

    Stobart deciderà la prossima settimana i programmi 2011

    Non è ancora ben chiara la posizione del team Stobart sulla propria eventuale partecipazione al Mondiale Rally 2011. La scorsa stagione l’ha affrontata a tempo pieno con il solo Matthew Wilson, affiancato da diversi piloti tra cui P-G Andersson e Ken Block dal team Monster. Un’atmosfera quasi da ultimo giorno di scuola, che lascia dietro forti dubbi sulla possibilità di vedere la storica squadra “B” della Ford.

    Al momento nulla è stato ancora deciso. Fonti interne al team Stobart hanno rivelato che qualsiasi decisione verrà presa durante la prossima settimana. Resta possibile la possibilità di una conferma last-minute, viste le pressioni fatte negli ultimi giorni per tenere la compagine britannica in corsa nella massima serie iridata rallystica.

    Citroen WRT: Loeb - Elena
    Citroen WRT: Ogier - Ingrassia
    Citroen Jr Team: Van Merksteijn jr - XXX
    Citroen Jr. Team: Raikkonen - XXX (???)
    Citroen ????: Van Merksteijn Senior - XXX

    BP Ford: Latvala - Antilla
    BP Ford: Hirvonen - Lehtinen
    BP Ford: Al Quassimi - Orr
    Monster WRT Ford: Block - Gelsomino
    Ipatec Racing Ford: Kuipers - XXX
    Adapta WRT Ford: Ostberg - Andersson
    Munich's Ford: Villagra - XXX

    MINI/Provide: Meeke - Nagle
    MINI/Provide: Sordo - Vallejo
    MINI Stohl Racing: Olivera - Magalhnes

    L' altra novità riguarda le 10 gare che farà anche Van Merksteijn Senior con una Ds3 come il figlio (probabilmente con una Ds3 privata del suo team).
    Su Raikkonen se decidesse per un anno sabbatico la 5 Ds3 sarebbe quasi certamente per P. Solberg
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Citroen WRT: Loeb - Elena
    Citroen WRT: Ogier - Ingrassia
    Citroen Jr Team: Van Merksteijn jr - XXX
    Citroen Jr. Team: Van Merksteijn Senior - XXX
    Citroen Team Ice 1 Racing: Raikkonen - Lindstrom
    Citroen Petter Solberg Wrc Team: Solberg P - Patterson

    BP Ford: Latvala - Antilla
    BP Ford: Hirvonen - Lehtinen
    BP Ford: Al Quassimi - Orr
    Monster WRT Ford: Block - Gelsomino
    Ipatec Racing Ford: Kuipers - XXX
    Adapta WRT Ford: Ostberg - Andersson
    Munich's Ford: Villagra - XXX
    M-Sport Ford Rally Team: Wilson M - Martin S
    M-Sport Ford Rally Team: Solberg H. - XXX

    MINI/Provide: Meeke - Nagle
    MINI/Provide: Sordo - Vallejo
    MINI Stohl Racing: Olivera - Magalhnes
     
  6. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    grande Solberg!
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Cir:

    Rossetti ha dichiarato che spera di restare in Abarth ma è vicino a Skoda
    Il 2011 di Luca Rossetti si apre con nessuna certezza, ma con un’importante indicazione: più Skoda che Abarth. Il driver di Pordenone pare infatti sempre più lontano dalla casa torinese e diretto verso quella ceca, che ha in mente di affidargli il volante per vincere il suo primo scudetto. Non è tanto, ora, “Rox” vorrebbe già sapere il suo futuro, ma non è neppure poco in un panorama tricolore ancora avvolto in dubbi e incognite. Questo è ciò che si sussurra nell’ambiente italiano, un’ipotesi che darebbe al duo Rossetti-Chiarcossi la vettura forse migliore del lotto, perché la Fabia è la vincitrice dell’ultimo Irc ed è al massimo del suo splendore.
    I giorni passano e il campione europeo pare ormai sempre più un ex dell’Abarth. Il panorama potrebbe cambiare, sia chiaro, ma il tergiversare dello Scorpione è un segno tangibile che, dalle parti di Torino, non c’è gran voglia di allestire un programma tricolore. La casa pare più intenzionata a investire sulla 500 Abarth, e i relativi trofei, più che sulla Punto. E se mai dovesse puntare qualche fiche sul programma Super2000 lo farebbe in maniera ridotta. Conoscendolo, è una soluzione che non garba molto a Rossetti: lui è al top della carriera, vuole sviluppare certi tipi di programmi, non gli interessano stagioni di transizione. Per questo, i contatti con Skoda, si dice, sono diventati fitti. Perché la casa ceca ha voglia di lasciare il segno in Italia, per farlo vuole affidarsi a un grande pilota, nello stivale non c’è molto da pescare, “Rox” vuole vincere: quattro fattori pesanti, sul tavolo delle trattative, fattori che potrebbero portare i due a unirsi in matrimonio, con l’obiettivo di sfilare ad Andreucci (e a Peugeot) il tricolore.
    Chiacchiere, per ora, così come sono voci quelle che vedono la Skoda pure su Giandomenico Basso. Tuttavia, qui le probabilità sono basse, perché il veneto pare più orientato all’Irc, da sviluppare con un programma privato: il fatto che sarà al via del Montecarlo con la 207 della Friulmotor lo dimostra. Questo è il quadro di Rossetti: le tinte non sono ancora limpide, ma sono meno fosche di un mese fa, quando si brancolava nel buio. Ora sembra ci sia una direzione precisa e, dicono, verso la fine del mese dovrebbero sciogliersi gli ultimi dubbi.
    Intanto, il tricolore parte a fine marzo, col rally del Ciocco, e alcuni programmi sono già decisi. Andreucci, come già detto, sarà al via della 207 ufficiale; Piero Longhi ha rinnovato l’impegno con Twister e la 207, così come Alessandro Perico con la 207 della sua Pa Racing e Franco Cunico con la Peugeot della Delta Rally. In attesa della firma di Rossetti, pronto ancora a battagliare con il toscano e a invertire il trend dell’ultimo biennio.

    Marco Signor interrompe i rapporti con Skoda, Kopecky è l' unico ufficiale della Skoda nell' Irc perciò non farà l' italiano.

    Basso ha detto a Tuttorally che vuole correre da solo, senza un forte compagno tra le scatole come Rossetti, e vorrebbe correre all' estero. Quindi ha chiuso la porta a Abarth.

    Soluzioni:

    Rossetti: Aspetterà Abarth fino all' ultimo, sennò Skoda
    Travaglia: Abarth per poi passare a metà stagione con la Peugeot
    Basso: se sogna l' estero occhio alla 207 Friulmotor (di Travaglia) che potrebbe usare nell' Irc e magari Cir
    Perico: ufficiale 207 PA Racing
    Longhi: ufficiale 207 Twister
    Andreucci: ufficiale 207 Racing Lions
    Campedelli: vuole un S2000, che non sia la sorprese di Skoda?

    Ford propone Navarra nel Trt, nel Cir sarà dura vedere una Fiesta...
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599

    Intervista al Monte: ''C'est ce qu'on appelle le "miracle italien". Là-bas, ils trouvent des sous, des sponsors..."

    Traduzione letteraria:

    ''Questo è chiamato il "miracolo italiano ". Lì, trovano in, gli sponsor ... in poche parole conferma la trattativa
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Notizie Tra:

    Pedersoli avrà la C4 Wrc, Delecour avrà la C4 e probabilmente anche Felice Re con la vettura francese Wrc: che Tra!!!

    Notizie Cir:

    In occasione del "Monte" Rossetti ha fatto il tester per Skoda e Michelin...manca solo l'annuncio ufficiale ma correrà il Cir con la squadra ceca, magari anche qualche gara di Irc (Sanremo?)

    Notizia Irc

    Ci sarebbe anche un'offerta della Proton per Basso, che vorrebbe affiancarlo a Atkinson per almeno 6 gare. Mcrae Alister correrà la coppa asiatica. Ufficialmente Basso ha detto che aspetta ancora notizie dall'Abarth, è una situazione in continua evoluzione.
     
    #29 Luca Rally90, 26 Gennaio 2011
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2011
  10. Andrew97stc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    che belloooooooooooo!!!!!!!!!! Rox in skoda...ma la notizia è vera???????????????
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La notizia non è ufficiale ma ci andiamo vicino... in Skoda Italia non ci sarà Kopecky (pilota di punta dell'Irc per il 2011) nè Signor (rescissione contrattuale del contratto per scarsi risultati), Abarth probabilmente rinuncerà a fare il Cir (almeno da ufficiale) visto che le trattative sia per Basso ( Proton?)che per Rossetti hanno subito un'accelerata nelle ultime ore. Rossetti ha fatto il tester per Skoda nel Montecarlo...io credo che entro il 15 febbraio arriverà l'ufficialità
     
  12. Andrew97stc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    io per curiosità una domanda gliel'ho mandata...appena mi risp vi faccio sapere!!!
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Longhi sarà con la Mini nel Trt e Cir (senza punti)
    Scandola Umberto vicino all'accordo per correre 5 gare nell'Irc con la Fiesta S2000
    Basso aspetta una chiamata dell'Abarth (mentre Rossetti è sempre vicino a Skoda)
     
  14. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Araujo con la Mini nel Campionato Wrc
    Tobia Cavallini potrebbe andare nel Campionato Tra con una Subaru Impreza Wrc
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Il programma 2011 di Stefano Albertini, postato su facebook

    Tour de Corse - Belgium Ypres Rally - Rally Vinho da Madeira - Barum Czech Rally Zlin - Mecsec Rallye - Rallye Sanremo
     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io ci rido sopra, ma guardate cosa ho trovato su madeinmotorsport.fr!!!

    Loeb su Wolksvagen dal 2012?

    Cela reste bien évidemment dans le domaine des spéculations, mais le quotidien AS, qui a annoncé hier que selon toutes vraisemblances Volkswagen allait annoncer lors du Rallye du Portugal son arrivée en Mondial la saison prochaine, évoque la possibilité que le constructeur allemand s’attache les services de Sébastien Loeb.

    Il est vrai que le contrat qui lie Loeb à Citroën arrive à terme à la fin de l’année 2011. La presse espagnole laisse entendre que Citroën pourrait alors conserver Sébastien Ogier comme pilote numéro 1 et ne pas renouveler le contrat de l’actuel Champion du Monde.

    Loeb, de son côté, évoquait récemment la possibilité de prendre sa retraite sans toutefois préciser la date à laquelle il comptait mettre un terme à sa carrière. On sait également que Carlos Sainz devrait occuper chez Volkswagen un poste au sein de la direction de l’équipe, et on sait aussi que le Matador et l’Alsacien entretiennent d’excellents rapports.

    Reste à savoir si Loeb trouvera un intérêt à rejoindre une équipe au sein de laquelle tout doit être construit.


    Di solito queste "sparate" vengono fatte nel calcio ma da oggi anche nei rally!

    Chissà che non ci abbia azzeccato il collega transalpino? A voi la libertà di crederci o no...
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Piloti CIR 2011

    Rossetti su Abarth
    Michelini su Peugeot 207 S2000 Erreffe Rally Team
    Gianluca Vita Fiesta S2000 ProRace
    Tobia Cavallini Peugeto 207 S2000
    Daniele Griotti Megane N4
    Andreucci Peugeot 207 S2000 Racing Lions
    Alessio Pisi " Erreffe Team
    Perico Peugeot 207 S2000 PA Racing
    Fugazzotto Giuseppe Peugeot 207 S2000 Turbomark team
    Franco Cunico Peugeot 207 S2000 Delta Rally
    Elwis Chentre Peugeot 207 S2000 Vieffecorse
    Fabio Gianfico Mitsubishi Lancer Evo IX Rubicone Corse
    Stefano D'Aste Lotus Exige DP Corse
    Andrea Perego Mini S2000 JCW RRC
    Piero Longhi MINI S2000 JCW RRC partecipa al Rally Adriatico 1-3 Aprile del TRT
    Cesa CLIO R3
    Andrea Carella Clio R3 CIR Junior
    Lucia Penserini e Manuela Micheletti Ford fiesta R2
    Aghini Peugeot 207 S2000
    Scandola Ford Fiesta S2000

    se ci sono errori segnalateli
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Renato Travaglia?
     
  19. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Gianluca Vita almeno al ciocco non correra' con la Fiesta S2000 della prorace, in quanto le due fiesta della scuderia romana son impegnate al rally di olbia!
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    queste le parole del Travaglia ( risalgono ad 1 mese fa circa ): "Per il momento stò valutando che campionato effettuare, dopodichè decideremo il resto. Grazie del messaggio ed a presto"
     

Condividi questa Pagina