1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piloti Del Prete Guido

Discussione in 'Piloti Rally' iniziata da Norman Bates, 24 Febbraio 2013.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ecco la carriera di Guido Del Prete che ci ha scritto un suo curriculum:

    1972 : Prime esperienze come navigatore di Maurizio Ambrogetti(Fulvia Hf gruppo 3),Giò Viglino(Renault 8 Gordini),Paolo Monti(128 Rallye),Bobo Cambiaghi(Alpine a110 gruppo 3)e prima esperienza da pilota al Rally di Torriglia con un Fulvia gruppo 3 : 37° assoluto.
    1973 : Inizio di anno come navigatore di Bruno Ferraris su Fulvia Hf gruppo 3 Grifone(Rally di San Marino e Targa Florio).Dopo queste esperienza inzia la mia avventura a tempo pieno come pilota.Esordio al rally della Lana a Biella con Fulvia gruppo 3(seconda serie): 3° assoluto.Sostituzione della macchina con una Fulvia Gruppo 3 fanalone ex Vanni Tacchini e partecipazione a 4 gare(Monti Savonesi,Torriglia,Sanremo,Cesena)
    1974 : Cambio di vettura con l'ex Bilia più recente e Fresca.Partecipazione a 8 gare,tra cui il Sanremo,con ottimi risultati(più volte primo di gruppo 3)
    1975 : Convinto da Luigi Tabaton a entrare nella scuderia Grifone,mi viene affidata una Fulvia gruppo 3 semi-ufficiale con la quale partecipo a 12 gare,ottenendo 10 vittorie di classe,1 secondo posto di classe ed un ritiro.Nella stessa stagione partecipo con una Fulvia gruppo 4 al Rally 4 regioni ed al Valli Imperiesi con la Beta gruppo 4 Grifone.
    1976 : Anno del militare in cui riesco a partecipare al Rally coppa D'oro(10° Assoluto) e al 4 regioni sempre con la Beta ritirandomi quando ero 8° assoluto.
    1977 : Stop per il Servizio militare e inizio del Trofeo 112 in cui la Grifone schiera numerose vetture tra cui quella del compianto Attilio Bettega.
    1978 : Rientro nelle gare e riprendo la vattura a me destinata dalla Grifone nel trofeo 112,in cui mi piazzo al 7° posto finale,limitando però la partecipazione a un ristretto numero di gare a causa un grave incidente all'Isola d'Elba.
    1979 : Partecipo al inaspettatamente al Rally di Montecarlo con una A112 di un amico rimasto all'ultimo momento senza partner.E poi,continuo il trofeo,anno di Cunico,con buoni risultati,culminati con il secondo posto di Trofeo al Sanremo e con la spedizione inglese al RAC in cui riesco a piazzarmi al 69° posto assoluto.
    1980 : Stop alle corse per problemi lavorativi,fatta eccezzione per i Monti Savonesi ed il Lanterna con la Ritmo gruppo 2 Grifone.
    1981 : Partecipazione al Rally dei Monti Savonesi con la 127 gruppo 2 iniezione di Nocentini : 5°assoluto,ma battuto dal compianto ottimo Melotto.
    1982 : Stop alle corse ma partecipazione all'ambiente come delegato Grifone per il trofeo 112.
    1983 : Pessima partecipazione al Sanremo con una A112
    1984 : Stop per probelmi lavorativi.Solo una Orribile esperienza con una 5 Maxi Turbo ai Monti Savonesi conclusa nel fuoco alla prima prova speciale per incendio della vettura.
    1985 : Bella partecipazione al Sanremo con una 205 gruppo A della Vieffecorse.Ritirato quando ero nei primi 20 assoluti.
    1986 : Partecipazione al Rally di Sanremo con una 5 Gt turbo : ritirato.Partecipazione al Valli Imperiesi : 2° di classe per un secondo.
    1987 : Rally di Montecarlo con una 5 gt turbo gruppo A in coppia con Fadini,innevati a St Bonnet Le froid.Rally dei Monti savonesi : vincitore di classe e squalificato per 13 kg di sottopeso e 2° di classe al Sanremo per un secondo.
    1996 : Contitolare della Turbocar Sport e partecipazione al rally di Vigevano con una Clio Williams gruppo N : 3° di classe.
    1997 : Ultima gara sempre a Vigevano,sempre con una Clio williams gruppo N : 2° di classe.
    Nella mia carriera ho avuto la fortuna di poter partecipare ad un RAC,Due Montecarlo,Un Martha Rally,Dieci Sanremo di cui 3 con il 112.
     
  2. Gabriele Rubini

    Gabriele Rubini Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    103
     
  3. Gabriele Rubini

    Gabriele Rubini Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    103
    Buongiorno, avendo di recente comprato una fulvia fanalone del 72 , che è appartenuta a Gianfranco Billia,chiedevo se qualcuno mi poteva dare indicazione del passato sportivo dell'auto.
    h letto letto che il pilota Del Prete avrebbe corso con una HF ex Billia,vorrei sapere se si tratta della HF da me comprata.
    grazie
    Gabriele
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    le ho mandato una email privata
     

Condividi questa Pagina