I messicani colpiscono ancora :14_reject_24: Sebastien Ogier: "Qualcuno ha chiuso il cancello.... ci siamo dovuti fermare per riaprirlo... Non va bene, la prossima volta dovrebbero toglierlo completamente"
Ogier perde 30" a causa di un cancello che si è ritrovato chiuso, Seb e Julien sono dovuti scendere e aprirlo
dopo ps 18: World Rally Championship - Results - Rally Guanajuato Mexico Hirvonen fora e perde 2',Ogier nel finale della ps perde molto tempo per aver trovato un cancello chiuso.
Io però non condannerei i tifosi che hanno chiuso il cancello, a voi non da fastidio quando vi lasciano sempre la porta aperta? :15_approve_24: I francesi c'hanno classe, non sfondano i cancelli scendono e li riaprono molto educatamente ps. Hirvonen ora deve fare attenzione a Neuville
Novikov entra in top ten mentre Atkinson e a 29" da Block e domani dovrebbe riuscire il sorpasso. Neuville molto vicino a Hirvonen vediamo se riesce a mettere pressione al finlandese.
Secondo me Citroen al momento ha la WRC più scarsa, nelle WRC 1.6 non ha mai avuto la superiorità tecnica. Solo Loeb (e Ogier) la sapevano far volare... Certo che prenderle dalla Ford semi ufficiale...
daccordo totalmente con luca rally90 per quanto riguarda ostberg,è stato bravissimo e come aveva promesso prima del rally si è preso più rischi per tenere il passo di ogier,lui deve puntare a vincere qualche rally,può farcela.......
Nell'articolo sulla PS18 viene detto che Ogier ha fatto segnare il sesto tempo, ma ora andando a ricontrollare sul sito del WRC il tempo di Ogier viene dato come miglior tempo...qual è quello giusto?
ora BASTA!!! perchè in messico si può fare tutto ciò senza prendere penalità dalla FIA ?? in europa se ci fossereo stati incidenti come il lancio di sassi l'anno scorso o come il cancello chiuso di quest'anno il rally avrebbe ricevuto una punizione e sarebbe saltato per qualche stagione....inoltre non dimentichiamoci della pietra presa da Latvala che a me torna ancora strano che nelle strade preparate come queste ci possa essere una pietra del genere dopo pochissimi passaggi di concorrenti.... onestamente il messico a me ha rotto un po'!!! a voi no??
E' un dibattito che deve essere sostenuto e considerato, non con luoghi comuni, perchè l'inciviltà, nell'ambito sportivo, è presente anche in Europa, ma per mezzo di dati concreti. In tempi di "spending review" e di "budget cap", bisogna interrogarsi sulla necessità di trasferte in località faraoniche, che spesso implicano anche una partecipazione locale piuttosto misera. Senza voler ragionare, come già detto, attraverso stereotipi, per il WRC, così come la F1, bisogna ripensare la formula e abbandonare luoghi dove la tradizione è assente, perchè non c'è futuro, bensì solo presente. E poi, quando gli episodi si ripetono in modo consecutivo, è veramente opportuna una riflessione; si pensi, ad esempio, alle multe ricevute dal Rally Argentina, per delle modifiche al percorso non comunicate. Un fenomeno di superficialità piuttosto dannoso: non critichiamo la qualità dei rally esterni al Vecchio Continente, ma se l'incolumità dei piloti è volutamente a rischio, pare scorretto non preoccuparsi di tale andamento.
Quo vadis Seb (che il cancello è chiuso)? Su Mikkelsen quoto, e credo che possa essere già in palla per il Rally del Portogallo...magari non come risultato finale ma come prestazione! Poi credo che Acropolis e Italia siano molto adatti alle sue caratteristiche... Per quanto riguarda il Messico a me è una gara che non piace ne entusiasma, ma rimangono nel WRC grazie ai soldi dello sponsor Corona. In Europa uno sponsor così munifico non ce l'ha nessuno, quindi rimangono in calendario... Credo che sia anche giusto che un Mondiale abbia tappe extraeuropee (ce ne sono solo 3, sembra un europeo) ma d'altronde i piloti della serie sono (quasi) tutti europei... Se la politica della FIA rimarrà identica a quella attuale, il Messico rischia perché la VW ha chiesto esplicitamente il Rally del Brasile, visto che puntano a quel mercato dell'auto... e tutti sappiamo quanto conta VW nelle scelte della FIA...
Hanno aggiornato la classifica qualche ora dopo accreditando a Ogier i 40 secondi di ritardo accumulati per fermarsi ed aprire il cancello. In questo modo è passato davanti a Latvala con circa 9 secondi di margine.
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa quando verranno trasmessi gli highlights del Rally sia su Sportitalia che su Rai Sport?
La gara messicana di per se e' anche bella perche' ha caratteristiche proprie (sterrato in alta quota) ma sinceramente non e' da campionato WRC ,bello percorrere ps da 40/50 km ma manca la cultura e la disciplina per cui diventa rischioso. Su Latvala mi piacerebbe vedere un cameracar perche' anche a me pare strano che dopo 500 metri prenda una grossa pietra e se guardate la macchina e' intatta per cui significa che l'ha presa in traiettoria e lui era il 1° a partire. Questo su Latvala e' solo un dubbio ma dopo le sassaiole dello scorso anno e il cancello chiuso di quest'anno mi vengono alcuni dubbi e poi con il periodo di crisi far correre 20 macchine o poco piu' non ha davvero alcun senso,certo il WRC deve essere distribuito su tutto il territorio e non solo in Europa ma Brasile o USA sarebbero forse posti piu' adatti e ospitali.
Ho trovato questo canale dove c'e' una telecamera sembra un fermoimmagine ma e' live perche' ogni tanto passa qualche persona non so se si vede solo l'assistenza o se fanno vedere anche altre immagini,posto l'indirizzo per tenerlo sott'occhio: Rally Guanajuato México cam3 on USTREAM: Rally Guanajuato México 2013. Racing