Credo che a un mese dal via del Cir sia interessante iniziare a raccogliere indiscrezioni, progetti e rumors sulla stagione che sta per iniziare: Scandola - Skoda Fabia S2000 Andreucci - Peugeot 208 R2 - Peugeot 208 R5 (apripista al Rally San Marino e in gara a Sanremo e Monza) Perico - Ford Fiesta RRC - Peugeot 207 S2000 (da decidere) Nucita - trattativa per correre con la Fabia S2000 VieffeCorse, sogno (difficile) di correre il WRC-3 Campedelli - Peugeot 208 R2 - Citroen DS3 R3T - Possibilità di partecipazione al WRC-2 o WRC-3 a partire dal Portogallo Albertini - Peugeot 207 S2000 - Peugeot 208 R2 - Volontà di correre nell'ERC (soprattutto) o WRC-2 in base al budget Gamba - Rinunicia al CIR, possibile partecipazione a 2/3 eventi ERC - WRC Longhi - Rinuncia sempre più probabile, conseguente conferma nell'IRC Cup o TRA Basso - Probabile rinuncia, con partecipazione seppur part time nell'ERC Citroen inoltre diminuirà il suo budget dopo i fatti dello scorso anno, che non hanno permesso a Campedelli di conquistare il titolo Junior...quindi Camopedelli difficilmente sarà nel CIR con Citroen... Da vedere quante nuove DS3 R1 ci saranno e se alcuni giovani - presumibilmente stranieri - vorranno fare il salto tra le S2000 nel CIR (vedi Pajunen)
Se avete tempo passate sul profilo Facebook di Peugeot Italia...li potrete votare la livrea della Peugeot 208 R2 di Andreucci per il CIR 2013 https://www.facebook.com/peugeotitalia/app_144618582365368 Per ora è così... https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd....0x480/66687_10200092083296355_772769911_n.jpg
Pasticcio all'italiana La Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia riunitasi Roma nella sua prima riunione ha preso, tra le altre, le seguenti decisioni RRC e R4 settore rally. Per quanto riguarda la partecipazione al Campionato Italiano Rally delle Super 2000 con motore 1.6 turbo (RRC), possibile applicazione di zavorra, e la vetture di categoria R4, possibile aumento della flangia, la Giunta Sportiva ACI si riserva di intervenire in qualsiasi momento, con dei correttivi tecnici. Premi Finali 2013 Lo stanziamento previsto in bilancio 2013 è pari ad euro 220.000,00, interamente destinati ai giovani piloti €. 50.000 premio finale al vincitore del Campionato Italiano Rally Junior €. 50.000 premio finale al vincitore della Citroen ACI Academy €. 50.000 premio finale al vincitore della Formula Abarth ACI €. 30.000 premio finale al vincitore del Rookie Formula Abarth ACI €. 600 premio finale a tutti piloti che si iscrivono a tutte e 3 le gare di Campionato Italiano Karting con la nuova Formula 60 ACI/CSAI Nomina Presidente del Consiglio Direttivo del GUG Alle presidenza del Consiglio Direttivo del Gruppo Ufficiali di Gara è stato nominato l’ing. Gennaro Pezzella. A 20 giorni dalla partenza del CIR non sono ancora note le zavorre (eventuali) per le RRC e la flangia per la R4... Intanto su Facebook alcuni giovani (Crugnola, Campedelli, Arati) lanciano la provocazione... [h=5]Simone Campedelli [/h][h=5]Idea R1.. Con la DR nel trofeo con Crugnola, Cunial, Arati e altri giovani... Facciamo un campionato alternativo per noi... ?! Ragazzi venite anche voi.[/h] [h=5]Andrea Crugnola [/h][h=5]iDea r1..con la DR nel trofeo con Campedelli, Cunial e altri . Campionato alternativo per noi?[/h]
Michelini ha definito il suo programma agonistico per la stagione 2013 Rudy Michelini Finalmente parliamo un pò di Rally: Programma definito.... Rudy Michelini Produzione con R3...+ altre gare da decidere durante la stagione... Rudy Michelini La vettura sarà la clio ed il team l'Autofficina Ulivieri. Rudy Michelini Probabilmente l'elba la sfrutterò come test...
Rudy Michelini. Clio R3 - CIR Produzione - Trofeo Clio - Giancarla Guzzi - Autofficina Ulivieri - Movisport
Il veloce Gabriele Tognozzi sarà al via del campionato italiano con una Renault Clio R3 del PA Racing.
caspita con tutti i bravi skinner amatoriali che ci sono non potevano mica farla fare a loro?? orrenda!!!
livrea orrenda!!! intanto leggendo l'rpg del Ciocco...me venuto il disgusto RPG del Rally del Ciocco: 3.6.5 L’Organizzatore declina ogni responsabilità per ogni incidente causato al Concorrente ed alla sua vettura durante tutta la durata del Rally, anche in caso di cataclisma, sommossa, dimostrazione, vandalismo, ecc. Il concorrente ed i membri dell’equipaggio dovranno sopportare tutte le conseguenze (materiali, penali e sportive) derivanti dagli incidenti stessi.
Il problema spesso non è del professionista che esegue il lavoro, è del il cliente che ha sempre ragione
Campedelli Citroen DS3 R3T per il Trofeo Produzione nel CIR QuintaZona - Campedelli con la DS3 per lo scudetto Produzione sognando il Top Driver Trophy
Quest'anno lo dovrebbe vincere lui , ma del mio "connazionale" Andrea Nucita non si sa niente? No budget no corri XD
Dovrebbe correre con il team dello scorso anno. ovvero Vieffe Corse... e dovrebbe essere a metà tra Peugeot 207 S2000 e Skoda Fabia S2000... Il condizionale è d'obbligo visto che non ci sono conferme. Sembra in vantaggio la vettura ceca, anche se Skoda Italia sembra restia a schierare la seconda vettura..
Se confermato , sarebbe una bella notizia , potrebbe contrastare Scandola e gli altri e si potrebbe far notare di più come è successo l'anno scorso per Albertini :29_thumbup_24:
Nucita ha detto di avere lo stesso budget dello scorso anno, che gli ha garantito tutto il CIR con la Citroen C2, più 50.000 euro della vittoria del titolo Junior del 2012. Con questi soldi ha cercato diverse strade, tra cui il WRC-3, che però si conferma troppo caro... Quindi la scelta dovrebbe ricadere su una di queste due vetture (Skoda o Peugeot S2000)... Capitolo piloti siciliani, il giovane Andrea Currenti di Bronte parteciperà nel campionato Junior con una Skoda Fabia R2 del team New TurboMark. Il giovane talento classe 1986 sarà navigato da Saro Siragusano. “In questi anni abbiamo seguito tanti giovani in giro per lo stivale - dice Peppe Zagami Team Manager della New Turbomark - far debuttare in un campionato così importante un giovane siciliano, è uno stimolo ulteriore; lavoriamo per mantenere in Sicilia il titolo iridato. Non sarà facile ma noi tutti ci crediamo". "Andrea è un fenomeno - commenta l'esperto navigatore Saro Siragusano - mi ha stupito la sua freddezza e la capacità di apprendimento, d'altronde ha disputato 2 soli rally, ed io di piloti ne ho visti tanti: sarà una sorpresa per tutti." "Siamo uno dei pochi team, forse l'unico, che punta su un giovane sconosciuto - afferma Alessandro Pedrocchi patron della DP Autosport - sarà la nostra scommessa del 2013, siamo sicuri che con il giusto mix di professionalità e fortuna si può fare molto bene." "Sento tanta fiducia nei miei confronti - commenta il giovane di Bronte Andrea Currenti - il minimo che posso fare per ringraziare tutti, dal team alla scuderia, navigatore e sponsor, è dare il massimo in questa competizione: metto a disposizione la mia professionalità per cercare di conquistare un sogno chiamato CIR Junior".
Se lo dice Saro Siragusano sarà vero , lui li conosce bene i piloti a capisce chi è valido e chi no , ricondate il "famoso" video del crash quando alla partenza gli ha detto al nagiva di stare attento altrimenti sbattevano e così è stato?L'unica pecca è cha ha bestemmiato :14_reject_24: [video=youtube;T2nN5QCR_8w]https://www.youtube.com/watch?v=T2nN5QCR_8w[/video]