1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Why Ford?

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Piccolorallysta, 12 Marzo 2013.

  1. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    Dopo 39 anni il gigante ci ha lasciati... Orfani? Mah... nonostante non ci sia + il team ufficiale la M-Sport mi pare stia facendo bene..
    Però, che piacere faceva vedere la livrea della Ford ufficiale..
    Nostalgia...
    Gardemeister, Kresta, Hirvonen, Latvala, Al. Qassimi, Gronholm, Solberg... ci sono cresciuto cavolo...
    Bhe che dire?..
    Morto un papa s'è ne fa n'altro (vedi Volkswagen)
    Mi pare doveroso un grazie alla Ford..
    e a voi che effetto fa il mondiale senza la casa dal marchio blu??
     
    #1 Piccolorallysta, 12 Marzo 2013
    Ultima modifica: 12 Marzo 2013
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Certo il distacco ancora non si nota tanto, con la M-Sport la "storia" continua e sicuramente quest'anno faranno bene specialmente con Ostberg , l'ovale non è sparito del tutto e speriamo che almeno ci sia per i prossimi 2-3 anni
     
  3. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    eh però la m-sport ha un badget ridotto rispetto a quello di cui poteva disporre la Ford ufficiale.. Poi Citroen, Volkswagen (pare anche Hyundai e Toyota nei prossimi anni) andranno avanti e svilupperanno nuove auto e tecnologie.. la Ford?
    Non vorrei che fosse definitivamente finita l'era ford nel WRC... (la ford si sa che continuerà con lo sviluppo dei S2000 e RRC per forrtuna)
     
  4. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Ford si è sempre affidata a M-Sport nei rally.. Dall'anno scorso cambia solo che danno meno soldi, ma non meno appoggio tecnico...
    Il budget è coperto da un grosso sponsor che gli anni scorsi non c'era e che permette di schierare anche 5 auto con la stessa livrea!
    A giugno debutteranno le nuove versioni R5 e WRC basate sulla nuova versione della Fiesta...
    Inoltre è stato sviluppato un nuovo motore 2400cc aspirato che va a coprire fasce di mercato scoperte dal gruppo con forti richieste quali Sudafrica e sud-america...
    Mi sembra tutto tranne che una dismissione!
    Se poi dev'esserci un po di marrone sulla livrea al posto del blu/verde/bianco magnifico dello scorso anno pazienza, it's business!!!
     
  5. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    Ineffetti la Qatar ha portato un bel po di cash a Malcolm Wilson... hanno un po di piloti (Ostberg, Novikov, Hanninen) che possono andar bene (MAtthew Wilson lo escluderei completamente anche dal discorso punti)
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    E' un peccato che Ford abbia lasciato i rally come detto era il marchio con piu' presenze qualcuno ha nominato gli ultimi piloti degli anni ma si potrebbero nominare Waldeggard,Vatanen,McRae,Sainz,KKK,Biasion,Delecour,Mikkola insomma in Ford ci hanno corso i piu' grandi proprio perche' Ford c'era sempre....il problema a mio avviso e' stato negli ultimi anni quando c'era una concorrenza ridotta all'osso (la sola Citroen e il solo Loeb) e il mondiale non e' stato vinto forse Ford si e' rewsa conto che la gestione poteva anche essere migliore. Quando hai dietro una casa ufficiale che paga puoi trovare gente che se ne aprofitta,Wilson e' un grande professionista ma credo abbia anche alcune colpe.In pratica non ha mai vinto nulla e onestamente qualche titolo costruttori contro il solo Loeb la Ford doveva vincerlo...poi se vedi correre il figlio il nervoso aumenta.
    Io ho sempre ben voluto al marchio Ford (ho avuto Ford e mi sono sempre trovato bene) ma capisco l'abbandono alle corse...credo anche che Citroen fara' la stessa fine.
     
  7. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    Intendi dire che correremo il rischio di trovarci un campionato monomarca§?
    se non sono bufale toyota e hyundai tornano...
    A mio onesto parere il nipote di Malcom Wilson è un pilota da rally provinciali più che da wrc... Non puoi tenere un pilota cosi in un team cosi.. Oltretutto ora che sei diventato il rappresentante di un team che (senza offesa alla Seat) non è la Seat ma cavolo la Ford :20_angry_24:

    p.s se stiamo a elencare tutti i piloti che hanno guidato una ford a natale siamo ancora qua.. (Duval.. Solberg, Martin, lo stesso Sordo.. c'è n'è...)
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Se non sara' monomarca poco ci manchera' entrera' Hyundai ad affiancare VW sulla Toyota non sarei cosi sicuro di rivederla.Io mi ricordo piu' o meno 10 anni fa andavo a vedere il Montecarlo e non c'era la Citroen ma c'era Mitsu,Subaru,Toyota,Peugeot,Seat,Ford,Skoda e Hyundai di certo non c'era Loeb ma era molto meglio,non sapevi ne che marchio avrebbe vinto e nemmeno che pilota perche' al via della stessa gara vedevi Auriol,Sainz,McRae,Makinen,Panizzi,Delecour,Gronholm,KKK . Gli anni 90 sono stati periodi bellissimi per i rally da meta' anni 90 sino alla fine credo sia stato il periodo piu' bello per il nostro sport. La colpa e' della crisi economica mondiale e purtroppo anche di chi governa lo sport che bene o male sono politici per cui fanno sempre gli interessi loro e di qualcuno a loro vicino. qualcosa si e' fatto ma si puo' e si deve migliorare. La Ford non e' poi messa cosi male sul mercato e magari potrebbe rientrare.
     
  9. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Norman a dire il vero la ford ha manifestato piú volte il fatto che se le cose andranno meglio torneranno a spendere sul wrc... comunque a me sembra molto un addio di facciata con riduzione del budget più che un addio vero e proprio... quando ha abbandonato la subaru o la mitsu o la suzuki il taglio è stato netto, qui continuano a supportare m-sport!
     
  10. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    Non so per voi ma per me l'abbandono della subaru è stato un trauma ^:)^
     
  11. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Anche di Mitsu che lasciò a piedi Galli..
     
  12. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    Bhe però la Mitsubishi da quel che ricordo (ero piccolo) non otteneva grandi risultati.. anzi...
    (CI MANCHI GIGI)
     

Condividi questa Pagina