Troppi trofei...(CIR, TRT, TRA, Trofeo Ronde, Trofeo Circuito, trofeo di qua trofeo di là), troppe gare, troppe ronde con chilometraggi ridicoli. Il CIR andrebbe fatto su 10 gare, in 2 giorni (200-220 km di prove), apertura a tutte le vetture, (WRC, WRC 1.6T, RRC, GT, KIT, OS....ecc ecc)...5 su asfalto e 5 su terra, coefficente 2 per il RIS e 1.5 per Sanremo e San Marino. 2 gare per zona con 130-150 km di kilometraggio....finale unica a rotazione
Unificare tutti i campionati ed inserire tutte le auto lo abbiamo detto migliaia di volte , come mai chi sta in alto non lo capisce? Basta dare un'occhiata alle altre nazioni per rendersi conto
Se continua così probabilmente addirittura il CIR andrà a farsi benedire... Il rally in Italia sta andando a farsi benedire... non so nelle altre nazioni ma qui i rallysti e i rally cadono come mosche sotto l'effetto dell'insetticida :_(
Iscritti provvisori al CIR, lista di Rally che Passione CIR ASSOLUTO Andolfi Fabio Andofi Fabrizio Andreucci Paolo Bosca Alessandro Matteo Brunello Campedelli Simone Chentre Elwis Currenti Andrea Ferrarotti Ivan Michelini Rudy Perico Alessandor Rendina Massimiliano Scattolin Giacomo Tassone Michele Tognozzi Gabriele Vittalini Alex Umberto Scandola Fabrizio Nannini CIR PRODUZIONE Andolfi Fabio Bosca Alessandro Campedelli Simone Ferrarotti Ivan Michelini Rudy Tognozzi Gabriele Vittalini Alex CIR JUNIOR Andolfi Fabrizio Brunello Matteo Currenti Andrea Scattolin Giacomo Tassone Michele
Da ricordare che Massimiliano Rendina non sarà il via a causa di un problema di salute, a causa del quale, non prenderà parte ad attività sportive nel mese attuale. _____________________________________________ Per quanto riguarda la lista iscritti, per ora il CIR riesce a mantenersi in piedi, seppur con notevole fatica, ma nel momento in cui si entrerà nella stagione, in cui ci sono dei periodi più critici, quale forma assumerà il CIR? Penso, ad esempio, agli eventi su terra, che, ahimè, necessitano obbligatoriamente di una concomitanza con il TRT per mantenere anche la dignità di un evento di una certa rilevanza. Personalmente, ritengo che in condizioni normali i Trofei siano anche il vero indice di salute di tutto il comparto rallistico e sono da considerarsi, comunque, una risorsa preziosa. Tuttavia, nell'attuale situazione economica appare inevitabile una scelta drastica e radicale, una cura intensiva per bloccare il fenomeno di dispersione nell'innumerevole quantità di Ronde, ad esempio. Io ho sempre pensato al modello Francia, che è quello che più mi affascina: Campionato Asfalto-Campionato Terra A seguire i trofei minori nati per premiare e selezionare i talenti, in compresenza comunque con i campionati soprastanti. Si pensi, a titolo esemplificativo, il noto "Volant Peugeot". Penso che alla base del successo della Francia ci sia certamente la FFSA, che si impegna in modo massiccio, in senso economico, per sostenere i propri piloti, ma anche un sistema "semplificato" ed efficace, base indispensabile per il raggiungimento di tale obiettivo.
da Carlo Angelo Canova sul nostro profilo fb: "fatta la legge trovato l'inganno, nel 2013 la limitazione delle gomme per i prioritari. Andreucci, Scandola e Perico rinunciano alla priorità così ne utilizzeranno quante vorranno, VERGOGNA i legislatori ma anche i concorrenti che si abbassano a giochetti di stile politico, gente che non ci pensa neppure di poter mettere il naso fuori Italia per mettersi in competizione con i forti rallisti stranieri. E' scoppiata la guerra delle gomme in Italia per il CIR anche a livello legislativo che tristezza"
La norma cmq è sbagliata , secondo me si dovrebbe rinunciare alla priorità solo nelle gare non titolate e non nel Cir o altri campionati maggiori , se si acquisisce la priorità dovrebbe rimane tale.
Rispetto alle premesse si annuncia un Ciocco molto ricco di partecipanti, speriamo anche il CIR! Di cosa ci lamentiamo?
sono del tuo stesso parere il fatto che Ucci non sia su S2000 non rende la gara brutta alnzi sicuramente sarà un rally più divertente ed imprevedibile rispetto le ultime edizioni cmq io prevedo ucci lo stesso nei primi 10 voi??
Nei primi 10??? Dietro Scandola,Perico e Basso ci sarà lui , se abbiamo visto cosa ha fatto Lefebvre con questa vettura figuriamoci lui, secondo me si mangia anche Rossetti con la R4 che non conoscendo molto bene il team non saprei che affidabilità abbia questa vettura, vedremo....
Se non gli va la merda al cervello, come nel 2012, occhio anche a Rudy Michelini, che nella gara di casa è sempre temibile. Comunque faccio i miei complimenti (senza ironia) alla CSAI e tutti coloro che organizzano il CIR...ci sono sempre critiche (spesso anche mie), problemi e chi più ne ha più ne metta e poi alla prima gara stagionale fanno 77 iscritti con tutto il meglio dei piloti italiani... Qual'è la pecca invece? Che i nostri piloti pascolano sempre nel giardino di casa nostra, senza mai confrontarsi con gli europei. Anche se l'iscrizione di Basso con Munaretto mi fa pensare a un programma nell'ERC, magari a partire dal Tour de Corse e la sicura presenza negli eventi dalla doppia validità come San Marino e Sanremo...