CIR 2013 .....parliamone

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da Luca Rally90, 30 Novembre 2012.

  1. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Troppi trofei...(CIR, TRT, TRA, Trofeo Ronde, Trofeo Circuito, trofeo di qua trofeo di là), troppe gare, troppe ronde con chilometraggi ridicoli.

    Il CIR andrebbe fatto su 10 gare, in 2 giorni (200-220 km di prove), apertura a tutte le vetture, (WRC, WRC 1.6T, RRC, GT, KIT, OS....ecc ecc)...5 su asfalto e 5 su terra, coefficente 2 per il RIS e 1.5 per Sanremo e San Marino.

    2 gare per zona con 130-150 km di kilometraggio....finale unica a rotazione
     
  2. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    Bhe questo sarebbe un'ottima soluzione
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Unificare tutti i campionati ed inserire tutte le auto lo abbiamo detto migliaia di volte , come mai chi sta in alto non lo capisce? Basta dare un'occhiata alle altre nazioni per rendersi conto
     
  4. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    Appunto.. In Francia Germania Spagna e altre naz funziona che sono tutte insieme le classi
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Mi sa che ci sta pensando la crisi a fare una selezione...
     
  6. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    Se continua così probabilmente addirittura il CIR andrà a farsi benedire... Il rally in Italia sta andando a farsi benedire... non so nelle altre nazioni ma qui i rallysti e i rally cadono come mosche sotto l'effetto dell'insetticida :_(
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Iscritti provvisori al CIR, lista di Rally che Passione

    CIR ASSOLUTO


    Andolfi Fabio
    Andofi Fabrizio
    Andreucci Paolo
    Bosca Alessandro
    Matteo Brunello
    Campedelli Simone
    Chentre Elwis
    Currenti Andrea
    Ferrarotti Ivan
    Michelini Rudy
    Perico Alessandor
    Rendina Massimiliano
    Scattolin Giacomo
    Tassone Michele
    Tognozzi Gabriele
    Vittalini Alex
    Umberto Scandola
    Fabrizio Nannini


    CIR PRODUZIONE
    Andolfi Fabio
    Bosca Alessandro
    Campedelli Simone
    Ferrarotti Ivan
    Michelini Rudy
    Tognozzi Gabriele
    Vittalini Alex

    CIR JUNIOR
    Andolfi Fabrizio
    Brunello Matteo
    Currenti Andrea
    Scattolin Giacomo
    Tassone Michele
     
  8. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Da ricordare che Massimiliano Rendina non sarà il via a causa di un problema di salute, a causa del quale, non prenderà parte ad attività sportive nel mese attuale.
    _____________________________________________

    Per quanto riguarda la lista iscritti, per ora il CIR riesce a mantenersi in piedi, seppur con notevole fatica, ma nel momento in cui si entrerà nella stagione, in cui ci sono dei periodi più critici, quale forma assumerà il CIR?
    Penso, ad esempio, agli eventi su terra, che, ahimè, necessitano obbligatoriamente di una concomitanza con il TRT per mantenere anche la dignità di un evento di una certa rilevanza.
    Personalmente, ritengo che in condizioni normali i Trofei siano anche il vero indice di salute di tutto il comparto rallistico e sono da considerarsi, comunque, una risorsa preziosa. Tuttavia, nell'attuale situazione economica appare inevitabile una scelta drastica e radicale, una cura intensiva per bloccare il fenomeno di dispersione nell'innumerevole quantità di Ronde, ad esempio. Io ho sempre pensato al modello Francia, che è quello che più mi affascina:
    Campionato Asfalto-Campionato Terra
    A seguire i trofei minori nati per premiare e selezionare i talenti, in compresenza comunque con i campionati soprastanti. Si pensi, a titolo esemplificativo, il noto "Volant Peugeot".
    Penso che alla base del successo della Francia ci sia certamente la FFSA, che si impegna in modo massiccio, in senso economico, per sostenere i propri piloti, ma anche un sistema "semplificato" ed efficace, base indispensabile per il raggiungimento di tale obiettivo.
     
  9. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    La FFSA a mio parere è una delle migliori federazioni
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    da Carlo Angelo Canova sul nostro profilo fb: "fatta la legge trovato l'inganno, nel 2013 la limitazione delle gomme per i prioritari. Andreucci, Scandola e Perico rinunciano alla priorità così ne utilizzeranno quante vorranno, VERGOGNA i legislatori ma anche i concorrenti che si abbassano a giochetti di stile politico, gente che non ci pensa neppure di poter mettere il naso fuori Italia per mettersi in competizione con i forti rallisti stranieri. E' scoppiata la guerra delle gomme in Italia per il CIR anche a livello legislativo che tristezza"
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    La norma cmq è sbagliata , secondo me si dovrebbe rinunciare alla priorità solo nelle gare non titolate e non nel Cir o altri campionati maggiori , se si acquisisce la priorità dovrebbe rimane tale.
     
  12. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    [h=5]Stefano Albertini[/h]Ieri tramite cellulare


    Purtroppo Confermo che al ciocco non ci saro'.






    :(
     
  13. Piccolorallysta

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    418
    ecco... fuori anche stefano albertini ------ no comment
     
  14. Enzos

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    178
    Rispetto alle premesse si annuncia un Ciocco molto ricco di partecipanti, speriamo anche il CIR! Di cosa ci lamentiamo?
     
  15. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    sono del tuo stesso parere il fatto che Ucci non sia su S2000 non rende la gara brutta alnzi sicuramente sarà un rally più divertente ed imprevedibile rispetto le ultime edizioni
    cmq io prevedo ucci lo stesso nei primi 10
    voi??
     
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Nei primi 10??? Dietro Scandola,Perico e Basso ci sarà lui , se abbiamo visto cosa ha fatto Lefebvre con questa vettura figuriamoci lui, secondo me si mangia anche Rossetti con la R4 che non conoscendo molto bene il team non saprei che affidabilità abbia questa vettura, vedremo....;)
     
    #116 A T RACING TEAM, 17 Marzo 2013
    Ultima modifica: 17 Marzo 2013
  17. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Top5...dietro Rox e occhio a Campedelli per il podio
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Se non gli va la merda al cervello, come nel 2012, occhio anche a Rudy Michelini, che nella gara di casa è sempre temibile.

    Comunque faccio i miei complimenti (senza ironia) alla CSAI e tutti coloro che organizzano il CIR...ci sono sempre critiche (spesso anche mie), problemi e chi più ne ha più ne metta e poi alla prima gara stagionale fanno 77 iscritti con tutto il meglio dei piloti italiani...

    Qual'è la pecca invece? Che i nostri piloti pascolano sempre nel giardino di casa nostra, senza mai confrontarsi con gli europei. Anche se l'iscrizione di Basso con Munaretto mi fa pensare a un programma nell'ERC, magari a partire dal Tour de Corse e la sicura presenza negli eventi dalla doppia validità come San Marino e Sanremo...
     
  19. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    il sogno della gara su sterro a giugno...penso per Giando e Mitia rimanga tale
     
  20. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    Andrea Nucita nel CIR Produzione con la Citroen DS3 R3 della "Bp RACING"
     

Condividi questa Pagina