Rallysti e rallyste... l'anno prossimo prendo la patente... Consigli su che macchina prendere? Io in opzione ho una mini da 72 cavalli una corsa da 90 Fiesta da 80... Da considerare che qualunque io prenda la modificherò come si deve :15_approve_24: :crew1: Consigliatemi datemi delle idee... Sono nelle vostre maniii
Prima di scegliere la nuova auto devi rispettare il limite di kW per i neopatentati,al momento non so di quanto sia
L’articolo 117 del nuovo codice della strada recita infatti che ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio, non e' consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t. Nel caso di veicoli di categoria M1 (autovetture), si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW. Le disposizioni si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della legge.
Secondo voi è possibile e sopratutto è legale prendere una macchina oltre i 90 cv e depotenziarla a libretto? (come fanno molti tuner)
che è di meno ma dichiari di più? prendendo la patente non posso superare i 90 cavalli e io volevo sapere se c'era il modo di aggirare quella regola prendendo un 100cv e dichiarandone 90
Al giorno d'oggi fanno di tutto ma io starei nelle regole.Se prendi la patente e sei neopatentano il mio consiglio e di prendere una macchina usata e farti un po' di gavetta,spendi poco e fai esperienza
Fai come me.. preso l'anno scorso una matiz a 3000 euro e adesso l'ho venduta e ho preso una c2 by loeb... polo spendi un occhio della testa