1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Italia Sardegna 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Bartolbia84, 12 Dicembre 2012.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Evans sarà al via con la Ford Fiesta RS WRC numero 6 al posto di Nasser Al-Attiyah, e sarà navigato da Giovanni Bernacchini. Parola del navigatore italiano :19_cool_24:
     
  2. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Alcuni eventi collatterali alla gara... organizzati da privati e comuni

    OSILO

    [​IMG]

    Il sindaco ed il consiglio comunale dei ragazzi e della ragazze di Osilo, i rappresentanti della Consulta Giovanile di Osilo, gli alunni e le alunne delle scuole Primarie e Secondarie, delle Scuole Materne e dell'infanzia, saluteranno il passaggio di tutti gli equipaggi impegnati nella gara, valevole come 7° prova del Campionato del Mondo Rally.


    Venerdi 21 giugno: dalle 10:00 alle 12:30


    BUDDUSO'

    [​IMG]

    La Buddusò Racing ospiterà il Mondiale Rally Wrc presso il proprio circuito "Buddusò Arenas" sito in località Loelle, per allietare l'attesa della gara verranno dislocati punti ristoro con tanta musica e divertimento
     
  3. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    OZIERI

    [​IMG]

    Il Comune di Ozieri con la partecipazione degli Assessorati allo Sport - Spettacolo - Cultura e Attività Produttive, in occasione del Rally Italia Sardegna, valido come settima tappa del campionato del mondo rally piloti e costruttori che si svolgerà in Sardegna dal 20 al 22 giugno 2013, organizza per il secondo anno consecutivo una cerimonia di accoglienza per gli equipaggi in transito all'interno del centro logudorese. L'evento, patrocinato dal Rally Italia Sardegna, prevede la sosta in Piazza Garibaldi dei migliori protagonisti del panorama rallistico internazionale; a tutti i concorrenti verrà offerto un piccolo rinfresco con la degustazione della "Copuletta", dolce tipico ozierese.

    Programma dell'evento:

    - a partire dalle ore 14:00 passaggio delle safety car.

    - a partire dalle ore 15:30 accoglienza in Piazza Garibaldi dei piloti del campionato del mondo rally.


    4° Raduno "DS3 Sardegna" - CITROËN'S 3 DAYS

    [​IMG]


    CITROËN'S 3 DAYS

    20 Giugno- mattino shake down (facoltativo) pomeriggio Service Park presso porto isola bianca

    21 Giugno- ore 7:00 ritrovo Service Park direzione PS TERGU-OSILO x 2 passaggi

    22 Giugno- ore 8:00 ritrovo Service Park direzione PS COILUNA-LOELLE x 1 passaggio

    ore 16:45 ritrovo Service Park direzione Comune di Olbia per le premiazioni
     
  4. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Cerimonia partenza Sassari - WRC RALLY ITALIA SARDEGNA 2013


    [​IMG]


    LA NOVITA!!!

    La novità dell’edizione 2013 è la nuova CERIMONIA DI PARTENZA, nello scenario di Piazza d’Italia, il “Salotto della città” di Sassari. “Dopo aver portato l’assistenza delle vetture in Piazzale Segni, davanti al PalaSerradimigni” - ha spiegato il Dott. Giuseppe Pirisinu, coordinatore della cerimonia – “abbiamo ritenuto opportuno proseguire e accrescere il nostro rapporto di collaborazione con le autorità cittadine. Così, per regalare un’ulteriore opportunità di vedere da vicino i campioni del circus mondiale, abbiamo spinto per poter allestire in Piazza d’Italia la Cerimonia di Partenza”. A partire dalle ore 18/18.30 di Giovedì 20 giugno, una nutrita “pattuglia” di gruppi folkloristici dall'intera Provincia animeranno la piazza. La prima vettura salirà sul palco, allestito tra delle tribune per ospiti e VIP (è atteso anche l’ex direttore generale della Ferrari, Jean Todt, attuale Presidente della FIA), alle ore 19, con le auto che sfileranno scortate nel centro cittadino, da Piazzale Segni a Piazza d’Italia, per una vera e propria passerella nel cuore della città. Spazio anche all’ecologia, con una esposizione di auto elettriche di diversi Costruttori, per finire con la mostra statica di Auto Storiche.
     
  5. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  7. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
  8. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
  9. - Aiso -

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    manca poco... :D
     
  10. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    si preannuncia una gara dura con temperature molto alte !
     
  11. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    il rally italia sardegna in tv

    rally italia sardegna-costa smeralda 2013

    su raisport 2 canale 58 del digitale

    giovedi 14:40-15:25 speciale rally costa smeralda-rally italia sardegna
    venerdi 23:00-00:30 speciale rally costa smeralda-rally italia sardegna
    sabato 23:00-00:30 speciale rally costa smeralda-rally italia sardegna

    attenzione!gli orari sono tutti da confermare.
     
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  13. Mannucci

    Mannucci Collaboratore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    178
    Buongiorno a todos, dalla Sardegna. Quest'anno Rally.it sarà presente al Wrc , cerchero di tenervi aggiornati sui fatti salienti e notizie del momento. Per adesso il tempo e magnifico sole caldo e ventilato, domani inizieranno le ricognizioni autorizzate. Per adesso l'unica novità e la defezione di Nasser Al-Attiya per problemi personali, che lascia il, posto al giovane Evans vincitore dello Junior Academy 2012 ma sara navigato dal nostro Gio' Bernacchini.
    A sentire i protagonisti, dopo le tragedie Greche, sembra che debba scoppiare la terza guerra mondiale, tutti hanno il coltello fra i denti ed hanno dissotterrato l'ascia di guerra, staremo a vedere, la terra Sarda e bella ma non perdona ne Sa Qualcosa Seb il Caimano che nel 2012 si dovette ritirare. A presto ragazzacci.
     
    #193 Mannucci, 17 Giugno 2013
    Ultima modifica: 17 Giugno 2013
  14. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Interessante l'osservazione di Bestofrallylive, che definisce la gara sarda una "28 ore d'Olbia": sarà un rally rapido, spalmato su appena due giorni, dove si potrebbero riprodurre molti fenomeni avvenuti in Grecia: elevato degrado degli pneumatici, un tira e molla dei piloti nonchè numerosi colpi di scena.
    E' noto che il percorso sardo è fra i più insidiosi e dopo il rimescolamento dell'Acropolis, il duello sarà ancora più intenso. Da tenere d'occhio anche Hirvonen, notoriamente competitivo nel rally italiano, per le sue doti di amministratore. Seppur deturpato da un turismo a volte feroce, il territorio gallurese resta un patrimonio, anche per il WRC, che pare sempre più legato a questo evento. Unica pecca, l'estensione, solo 300 km.
     
  15. Conte_Hamlin

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Alla fine lotta tra i due VW secondo me: non credo, almeno alla partenza, ci saranno ordini di scuderia (occupano i primi due posti dell'assoluta)
    Ostberg e Sordo per il terzo posto.
     
    #195 Conte_Hamlin, 18 Giugno 2013
    Ultima modifica: 18 Giugno 2013
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    ed Hirvonen dove lo mettiamo?
     
  17. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Test PG Andersson in Sardegna:

    BM_ErfxCcAA-xbn.jpg

    Ricordiamo che lo svedese partecipò con la Fiesta WRC al rally sardo nel 2011, ottenendo peraltro risultati eccellenti, distinguendosi per una guida sempre al limite ed estrema. Concluse la gara in quindicesima posizione, dopo aver colpito una roccia, rischio peraltro sempre presente sull'isola dei Mori.
     
  18. Conte_Hamlin

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Hirvonen non lo vedo ai livelli degli altri, quest'anno ancor di piu'.. vedremo cmq, secondo me sara' un rally avvincente, anche per via della formula "sprint" di quest'anno, che non penso ammetta troppi tatticismi..
     
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Problemi tecnici per la Fiesta S2000 AT Rally Team di Tamrazov e Cherepin, che purtroppo non saranno al via in Sardegna

    la Fiesta WRC di Andersson invece partirà

    Vedi l'allegato 16207
     
  20. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Agli spettatori e agli appassionati che saranno sulle prove, MASSIMA E TOTALE ATTENZIONE: Ai parcheggi delle auto, mai parcheggiare su fieno o erba secca, non buttate mai cicche di sigarette o quant'altro nelle campagne, non accendete fuochi.
    MASSIMA ATTENZIONE E OCCHI APERTI, se qualcuno vicino a voi fa queste cose, bloccatelo immediatamente, in quanto il rischio di incendi boschivi e alto.

    Grazie per la collaborazione
     

Condividi questa Pagina