1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Italia Sardegna 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Bartolbia84, 12 Dicembre 2012.

  1. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    img-20130621-01227.jpg

    La foratura di Latvala dopo la PS1 Monte Lerno. Forature anche per Campedelli, che paga da Bouffier già oltre quattro minuti e per P.G. Andersson.
     
  2. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ma dove guardi? Evans 10 posizione PS1
     
  4. Gabri94

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    208
    Da quanto si legge dagli split times di wrc.com pare che Novikov non sia entrato nella PS2
     
  5. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Novikov ha capottato e la PS è stata sospesa per qualche minuto, equipaggio ok
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Confermo quanto affermato da Rallysta95; inoltre, da segnalare gli ottimi tempi di Kubica, ottavo assoluto sulla Castelsardo e decimo Protasov. Bene anche Bertelli, secondo nel WRC2. Un pò ingessati sul ritmo Evans e Kosciuszko, così come Andersson, in difficoltà nel trovare il passo gara con la Fiesta. In un WRC così competitivo, chi ha limiti economici oggi paga a caro prezzo la differenza, espressa dal cronometro. Il talento, evidentemente, non basta a colmare tale lacuna. Si pensi a come lo svedese riuscì nel 2011 a duellare con gli ufficiali, quando ancora il regolamento innovativo del mondiale rally aveva "spiazzato" i piloti. Mi pare comunque evidente che una condizione implica l'altra, per i piccoli privati, come Andersson coniugare i due aspetti, talento e libertà di movimento economico, risulta abbastanza difficile, considerando che l'asticella, per un top driver, penso anche a Basso, è molto elevata. Di fatto, la top six è un oligopolio della squadre ufficiali e semiufficiali, che si può spezzare solo in condizioni particolari.
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  8. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    [h=2]​Altra foto del crash di Novikov
    1.jpg [/h]
     
  9. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Nella PS3 i tempi del WRC-2 potrebbero essere sbagliati........
     
  10. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    Il Crash di Novikov...

    [video=facebook;164202117093534]http://www.facebook.com/photo.php?v=164202117093534&set=vb.100005112391476 &type=2&theater[/video]
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Neuville nelle ultime gare sta migliorando tantissimo!:29_thumbup_24:
     
  12. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    Andreucci con un 19.55....(strada ovviamente ben spazzata)avrebbe dato 30 secondi a kubica e 1 minuto a wiegand sulla monte lerno:emoticon-solberg:^:)^
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non credo che Scandola abbia intenzione di forzare più di tanto , in ottica campionato non gli converrebbe , chi gli sta dietro è molto distante, le prime 2 posizioni sono idiscutibili anche se la terra è sempre ricca di sorprese , vedremo cosa succederà dietro...
     
  14. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429

    Si consideri inoltre che Andreucci ha trovato il percorso in pessime condizioni, giacchè le WRC tagliano ovunque e il fondo, conseguentemente danneggiandolo in modo evidente. Straordinario, un pilota che getta il cuore sempre oltre l'ostacolo.

    Per quanto riguarda Neuville, è meritato l'elogio, è maturato e si è rivelato non più "grezzo" sul piano della velocità, ma accurato, raccogliendo ottimi risultati prima per mezzo della raccolta minuziosa dei secondi -Messico e Grecia- facendo della regolarità il proprio cavallo di battaglia.
    Più aggressivo in Italia, dove sta ribaltando la strategia, puntando su un poderoso recupero delle posizioni di testa, ovvero, nell'insieme, ciò che viene definito un pilota completo, a tutto tondo, saper comprendere e ottimizzare le risorse in funzione delle proprie possibilità.
    ____________________________________________

    P.S. Bertelli vince la PS7 nel WRC2 e si porta in seconda posizione di classe!
    Un risultato di primo piano, allo stato attuale, costruito proprio su quella linearità di cui si parla sopra, vera arma vincente di chi è consapevole di poter giocare una "mossa alternativa". Abile, fra l'altro, a contenere il gap prestazionale da Kubica.
     
  15. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Sulla PS8 capottone di Mads Ostberg
     
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Mi verrebbe da dire:"meglio che quest'anno si ritiri" :30_thumbdown_24::30_thumbdown_24:
     
    #237 A T RACING TEAM, 21 Giugno 2013
    Ultima modifica: 21 Giugno 2013
  17. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    fresco di visione della monte lerno !guida molto pulita di ogier ,oserei dire chirurgica ,molto agressivi latvala e hirvonen !nelle wrc 2 si vedeva il bel passo di kubica e del nostro bertelli !per quanto riguarda andreucci vi posso assicurare che al suo passaggio tirava a bestia ,però le strade erano pulite e per niente scavate...
     
  18. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    grazie per la precisazione ero curioso..

    mads ostberg su e- wrc result lo danno arrivato a 19 secondi da latvala! :23_geek_24:
     
    #239 simunre, 21 Giugno 2013
    Ultima modifica: 21 Giugno 2013
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Si e poi sotto c'è scritto

    Stopped in stage / Zastavil v RZ. XDXD
     

Condividi questa Pagina