1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Deutschland Rally 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 6 Giugno 2013.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anche io tifo per Dani, se non altro credo che si meriti una vittoria dopo molti anni che è nella serie e dove spesso è stato costretto a lasciare la vittoria a Loeb (Catalunya) o è stato fermato dalla sfortuna.

    Neuville è un grande, ma secondo me può anche andare a vincere in Australia o in qualche gara di fine stagione (Spagna, Galles). Intanto il titolo piloti è andato.

    E il futuro di Sordo è segnato (il prossimo anno sarà nel WRC ma dove) quello di Thierry invece è prospero ed è appena agli inizi (il prossimo anno potrebbe correre con chiunque, ma senza problemi).

    Intanto sulla prima PS di stamattina hanno fatto un colpaccio Sordo (che guadagna 2"2 su Neuville) e Kubica (che guadagna 10" su Evans)

    PS: poi a bocce ferme qualcuno mi spiegherà che fine hanno fatto queste vetture a distanza di un anno

    WRC Germania, la Yaris R1 sarà la vettura N° 0 | Rally.it
     
  2. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    grazie, questa si che va forte!!!!!!!!
     
  3. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    Grande testa a testa di sordo e neuville nell'ultima prova, con il belga che fa un dritto nell'ultimo split e arriva al traguardo con l'auto piena di fango e foglie, lasciando la vittoria a sordo per 53" . Complimenti a tutti e due
     
  4. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Sono contento per Dani, se la meritava. E ha messo a tacere le voci della finlandia...
     
  5. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    son contento anch io per lui..dopo mille podi....una vittoria se la merita..
    però a me i dubbi rimangono....vittoria alla hirvonen.
     
  6. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Altra brutta notizia, la Ford Fiesta R5 di Aksa-Nicola esce di strada e va a colpire due spettatori, di cui uno è in condizioni gravi
     
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Assolutamente in disaccordo, non si può sperare e pensare di cancellare una stagione con un colpo di spugna. Sono il primo ad ammettere che Sordo si è affermato con carattere, specie nelle prove più difficili e tecniche, ma un pilota che guarda alla classifica non può e non deve aggrapparsi a quattro eventi su asfalto. Penso contemporaneamente che lo spagnolo sia ancora un fucile carico di qualche cartuccia, sebbene il ritiro di Ogier sia stato decisivo in questa occasione. Se Citroen è ancora alla ricerca di ulteriori titoli in futuro, deve cogliere la vittoria in Germania come motivo di riflessione e approfondimento, ma neppure decidere di rimanere nell'immobilità, serve necessariamente una svolta alla Ford, che pure è un team con storia di risultati e prestazioni ben differente. Paradossalmente, i francesi si trovano ad un bivio, anche dopo questo successo:
    -Puntare su un pilota di primo piano, un leader condottiero di tutto il team (chi?);
    -Viceversa, costruire una squadra più giovane, con un trinomio giovanile, al limite con l'apporto di uno degli ufficiali attualmente presenti.

    Rinnovare, allo stato attuale, la fiducia all'attuale coppia sarebbe un ritorno al gennaio 2013 inaccettabile, una restaurazione improduttiva con i conseguenti "mal di pancia" già abbastanza evidente nei vertici.
     
    #107 F150, 25 Agosto 2013
    Ultima modifica: 25 Agosto 2013
  8. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Appena rientrato dalla germania, scusate per le presentazioni, non proprio nel mio stile, ma è qualche tempo che mi dà problemi qualcosa, dato che non riesco sempre a impaginare come voglio, e il modo di andar a capo scrivendo, non lo decido io,Comunque a parte le innumerevoli ore in auto, è stato tutto piacevole, ......e naturalmente da domani, ......via con il montaggio video (naturalmente per chi non lo sapesse, Campedelli è fotografato mentre parla della sua situazione rallystica, con l' utente Norman
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Eccoci rienyrati (io parzialmente) sono a Milano scusate gli errori sono giorni che scrivo da cellulare...tornando al discorso Sordo chi ne esce male resta la citroen...si libera di ogier poi di neuville...scarica Sordo alla vigilia di una gara fondamentale (parlo della sostituzione australiana a favore di Meeke) ma davvero qualcuno di Voi pensa che Meeke sia il futuro? Forse 10 anni fa poteva diventarlo.Se la Ciyroen dovesse sostituire Sordo cpn Meeke saremmo davvero ad una Citroen alla canna del gas.Sordo ha fatto gare ottime anche su terra ricordiamo che partiva gregario del sopravvalutato Hirvonen
    ..ecco parliamo di Mikko e dei suoi podo dovuti ai ritiri altrui.Riguardo la sicurezza e gli incidenti non conosco i fatti ma chi ha visto solo un edizione sa di che gara si parla...poi c e gente che fa di testa propria.ma la gara tedesca e' troppo veloce e va rivista in quest ottica.
     
  10. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    no per me meeke non è il futuro,ma solo un possibile secondo pilota per il prossimo anno....
    obiettivamente,vedo un sordo che fino ad ora su terra ha ottenuto un solo podio su terra, costantemente battuto sui tempi da hirvonen, e anche da meeke nell ultimo rally di finlandia...perfino atkinson in messico faceva tempi simili....
    fossi in citroen farei solo correre sordo nei rally tarmac,spedirei hirvonen...eppoi bisognerebbe trovare due piloti,...uno forte e uno giovane...meeke non è nessuno dei due,però una possibilità reale se la merita.
     
  11. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Sono d' accordo con Norman, anche per me Meeke non sarà il futuro. E' ovvio che in qualche modo la Citroen si stia "arrampicando sugli specchi" cercando soluzioni minime per recuperare anche qualche paio di punticini in piu nel Costruttori. Ha visto che Meeke in Finlandia se l' è cavata, arrivando al quinto posto prima del ritiro, mentre Sordo era in difficoltà allora hanno detto, bom,alla prossima su terra vediamo come va con Meeke, proviamo a sostituirlo con Sordo. E scommetto che in Australia anche se ci fosse Sordo, otterrebbero comunque gli stessi risultati, magari Meeke finira solo una posizione piu in alto rispetto allo spagnolo. Per quanto riguarda la gara tedesca, sono d' accordo con F150, Sordo, per carità bravo a vincere, però è stato aiutato anche questa volta dai ritiri, soprattutto da quello di Ogier, anche perche se andate a vedere i tempi delle prime due giornate Sordo era sempre in quarta piazza, la lotta vera l' ha fatta quando ha capito che Neuville, pur dando il 100%, non sarebbe risucito a stargli davanti, e allora via a vincere le ultime speciali. Poi magari mi sbaglio, ma la penso così, vedremo un po come andrà in Australia :)
     
  12. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    La vera crisi sta nel "main team" ford... Ostberg e Novikov uno peggio dell'altro ( e non solo in questa gara)
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il team Ford e' privato Ostberg e Novikov portano soldi cpn Wilson si ragiona cosi.Ora Ford ha Neuville e Evans spero siano loro due il futuro.peccato per novikov falloso e dal carattere difficile(vedi Duval) nel mondiale ahime passano anche meteore e talenti che mai sbocceranno (tanak?)...ricordate al momento di certo c e solo Ogier su VW.Tutto il resto e' discutibile.
     
  14. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    Purtroppo, il problema è che il futuro si chiama ogier, gli altri sono una spanna o due sotto e non si vede chi possa contrastarlo. La ford ha 2 seconde guide, la citroen anche, e non vedo nulla di meglio con cui sostituirli. bisogna sperare che crescano neuville e kubica, e che abbiano un'auto all'altezza della VW, ma per ora non ce ne sono. spero spunti qualcuno che io non vedo, perché dopo 9 anni di loeb, 9 anni di ogier non li sopporterei!!
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Cerco di non discostarmi troppo dal risultato della gara, perché altrimenti di cose da dire ce ne sarebbero.

    Sordo ha vinto questa gara grazie al ritiro di Latvala (che ha dimostrato la superiorità della Volkswagen, intensa come vettura, sulle avversarie). Lo spagnolo invece girava sui tempi di Neuville nonostante il doppio errore del belga.

    In questo momento l'unico intoccabile è Ogier. Poi mettiamoci pure Neuville, che se non avesse fatto certi errori ora si giocherebbe il campionato. Ed è un ragazzino scoperto due anni fa dopo il trittico di vittorie tra Tour de Corse e Sanremo.

    Gli altri sono tutti li. Il tanto decantato Latvala ha due punti in più di Sordo, sempre criticato. Credo che la definizione giusta sullo spagnolo l'ha detta Loeb: "In alcune gare è veloce e costante, in altre non ci riesce proprio. E in quelle gare non è un valore aggiunto". La delusione semmai è Hirvonen, che non ne ha imbroccata mezza.

    La politica della Citroen, almeno del team ufficiale, è sempre stata anti-giovani. Ogier è arrivato vicino ad essere a livello di Loeb, la Citroen gli ha ordinato di non mettere i bastoni tra le ruote e lo ha dato via senza rimpianti. Neuville lo scorso anno invece è stato un po' fallosetto e ha corso grazie a Al-Attiyah, quest'anno per correre gli hanno chiesto il cash. E se vi ricordate bene lo hanno fatto anche con Kubica nella presentazione ufficiale.

    Meeke è un tappabuchi sotto contratto con Citroen, il prossimo anno potrebbe anche essere una delle tante seconde guide di Citroen (potrebbero anche correre con tre vetture uguali con Hirvo, Sordo e Meeke) quindi non ci vedo niente di male. Intanto il prossimo anno (dicembre 2014) la Citroen chiude baracca e burattini x il WRC. Se non prima...
     
  16. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    [video=youtube;Qq8WtfiCjtY]https://www.youtube.com/watch?v=Qq8WtfiCjtY&feature=player_embedded[/video]

    neuville può ringraziare la sua immensa fortuna.......che cmq premia sempre gli audaci.
     
  17. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Come due anni fa, come l'anno scorso, come quest'anno, come l'anno prossimo.........
    Se c'è uno sponsor grosso come questi anni il programma continua, giustamente (sarebbe stato così anche per MINI se un facoltoso emiro avesse abbellito le spoglie livree rosse)!
    Secondo me sulla ds3 il prossimo anno ci mettono un giovane francese con tanto di adesivi FFSA ben in vista...
     
  18. Jafry

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    178
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Non mi reputo un disfattista e neppure uno che dice cose che non sa.

    Sicuramente se la Volkswagen non avesse firmato il "patto della concordia" dove si parla di stop alle evoluzioni per il 2014 non so in quanti investivano (Citroen e M-Sport out -quasi- sicuramente). Così almeno per il 2014 Citroen resta.

    Il facoltoso emiro di cui parli (quasi) sicuramente rimarrà anche nel 2014, ma il binomio Citroen/Total sarà concentrato sul WTCC con certamente meno spazio per il WRC. Sul capitolo piloti guarderanno quanti soldi gli chiede un big e quanti soldi gli può portare un privato.

    Se Hirvonen accetta di firmare un rinnovo a metà stipendio rispetto a quello attuale, lo riconfermano a furor di popolo. Ai privati guarderanno quanti soldi hanno nella valigetta, e poco importa se nella valigetta c'è scritto Lotos, FFSA, Coca Cola o qualcos'altro...
     
  20. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Siccome il materiale portato a casa è molto, mi tocca fare 2 video. ecco il primo

    [video=youtube;yJUxQq606Q0]https://www.youtube.com/watch?v=yJUxQq606Q0&feature=c4-overview&list=UUuCLcfJLDCUQSP0PR5_MaVA[/video]
     

Condividi questa Pagina