1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Deutschland Rally 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 6 Giugno 2013.

  1. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Ah bene.no perchè dopo quello che mi aveva detto norman pensavo che avreste messo video di "wurstell & bsebsa"...
     
  2. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Non ti arrabbiare :emoticon-giles::15_approve_24::15_approve_24::15_approve_24:
    E' vero, riporti semplicemente quello che la stampa dice da tempo, senza ascoltare i vertici Citroen (la stampa, non tu eh:1_smile_24:). Loro dicono che per loro il WRC è fondamentale e hanno un ottimo ritorno d'immagine e sopratutto economico, quando questo finirà vireranno su altro. Affermare con certezza che a dicembre 2014 se non prima vanno tutti a casa mi sembra quantomeno azzardato. Ricorda che loro sono rimasti Manufacturer Team a tutti gli effetti (in federazione ci vanno in prima persona, non mandano Abu-Dhabi racing) e hanno confermato le tre vetture per il 2014 di cui una in mano a Khalid. Sul pilota devono cercare una nuova stella. Io l'idea ce l'ho, ed è quella con l'adesivo FFSA (sempre che Kubica........), l'altro come dici tu può essere Hirvo a quelle condizioni. Sulla competitività del mezzo uno vale l'altro a mio modo di vedere. Prestazioni molto simili, cambia quel che si siede dentro. Il "patto della concordia" è una delle poche cose azzeccate negli ultimi anni dalla federazione (sai che p@lle un monomarca VW). Si parla di ridurre i costi, ma è pura utopia.
    Naturalmente ho espresso solamente la mia opinione, giustamente confutabile, che può essere smontata in un attimo da qualsiasi fulmine a ciel sereno a cui c'hanno abituato negli anni.
     
  3. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Finalmente pronto il secondo video

    [video=youtube_share;gotpWM7BRSc]http://youtu.be/gotpWM7BRSc[/video]

    il resto del materiale lo tengo per Mè :emoticon-block:
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Hai ragione, nella precedente risposta sono stato un po'...brusco :emoticon-hanninen:

    Sui giovani della FFSA certo, ci sarebbero i vari Chardonnet, Arzeno che potrebbero trovare un posto. Il WRC gli offre grande visibilità e tutti gli altri bei discorsetti fatti fino ad ora, però la verità è che il nuovo cavallo di razza su cui puntare è l'Elysee e non più la DS3...quindi credo che un buon 60% del budget di Citroen Racing sarà girato sul reparto WTCC e magari un 40% sul WRC (oltre ai soldi di Abu Dhabi, che credo rappresentino oltre il 50% del budget WRC).

    Poi certo c'è il discorso sponsor...Total proseguirà nel WTCC la collaborazione, Lotos è un rivale diretto di Total quindi se fosse bisognerebbe dividere il team in due...oppure Lotos e i suoi vari piloti (Kosciuszko e Kubica eventualmente) non saranno con Citroen...
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Puo' succedere veramente di tutto,i piloti sognano tutti la possibilita' VW,Matton ha detto a Sordo che una vittoria non basta in questo caso Hirvonen e' spacciato nel senso che lui non riuscirebbe a vincere due gare nemmeno nell'ipotesi piu' strampalata,dunque se il discorso di Matton e' questo per avere la conferma Mikko e' out e se volete un mio parere Mikko puo' gia' guardarsi in giro perché in Citroen prende molti piu' soldi di Dani....nessuno ha fatto questa ipotesi che io azzardo VW-Qatar...tre anni fa era un ipotesi che si era quasi conclusa e nei rally certi avvicinamenti o accordi magari tornano buoni anche dopo qualche tempo. Latvala ha un contratto VW ma se VW avesse la macchina del tempo tornerebbe indietro a stracciarlo non per le prestazioni ma per gli esiti finali,poi il finnico e' sempre sotto la lente di ingrandimento...dunque in VW si potrebbe liberare 1/2 posti,io credo che Mikkelsen non verra' riconfermato anche se penso che VW con tre big distruggerebbe il mondiale,pensate al trio:Ogier,Latvala e Neuville per esempio sarebbero imbattibili.La rivoluzione piu' profonda io credo comunque a livello di piloti sara' la Ford se Novikov partira' anche Ostberg ha dimostrato che non fa parte dei top fine ,ricordate la sua vittoria fortunosa in Portogallo) conoscendo la tradizione francese in Citroen penso arrivi un pilota francofono,sinceramente Chardonnet sembrerebbe in pole ma i transalpini ne hanno di giovani arrembanti Arzeno,Consani e Gilbert sono solo 3 nomi di trofeisti,punteranno su Neuville ma io non credo ad un suo ritorno.I tasselli ci sono tutti manca solo metterli al loro posto,poi abbiamo l'incognita Hyundai e qua mi viene in mente un eventuale ritorno di P.Solberg...la Hyundai sara' il desiderio dei piloti di seconda fascia perché quelli buoni vogliono vincere certo il vil denaro potrebbe scombussolare questo discorso.
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  8. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Nasser ha quasi confermato la partnership con Ford anche per l'anno prossimo e Neuville è uno dei suoi pupilli e credo farà di tutto per tenerlo.
    Ostberg e Novikov corrono con Fiesta WRC di proprietà comunque, quindi è possibile che il prossimo anno siano ancora in Ford o con sponsor Qatar o sotto colori privati (adapta e alm-russia).
    La vera corsa secondo me, con VW già ok ma con la possibilità di un'altra vettura per un giovane tedesco (almeno così ricordo venne detto in qualche intervista), sarà per i sedili ufficiali Hyundai con la motivazione di dover sviluppare l'auto. Vedo favorito Hanninen (che già ci ha messo su il sedere), e non è detto che un pilota di prima fascia non lo abbiano anche loro alla fine.
    Mentre qualcuno sa se VW venderà/noleggerà le Polo WRC ad un eventuale team privato?
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Con Ford WRC private naturalmente ci possono correre tutti ma e' ovvio che se la Ford continuasse con la partnership Qatar ,Neuville diventa 1° guida.La VW prima o poi dovra' noleggiare altre vetture,a parte Mitsubishi,tutte le squadre vendono o costruiscono vetture per i team,certo i tedeschi sono particolari ma speriamo di vedere VW in giro per il pianeta.
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Un piccolo tributo all'equipaggio olandese morto nell'esibizione storica [video=youtube;z6HF_UyKuhA]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=z6HF_UyKuhA[/video]
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    a.jpg ecco la vettura dopo l'impatto
     
  12. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    ma quindi son morti pilota e copilota?avevo capito anche degli spettatori...
     
  13. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Stasera ( giovedì 29 ) su sportitalia 2 il solito WRC magazine sull' ADAC Rally WRC
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Solo pilota e copilota,purtroppo con vetture di fine anni 70 la sicurezza della macchina e' un po' piu' precaria ma l'organizzazione del mondiale di certo non puo' essere tirato in ballo,non sono stati coinvolti spettatori,come avevo scritto dalla Germania mi sembrava strano un incidente con spettatori nella Panzerplatte dove il pubblico e' sotto controllo non solo dagli ufficiali ma anche dai militari in quanto ci sono zone vietate al pubblico in quanto militari,inoltre le storiche facevano un circuito dove il pubblico e si numeroso ma ben appostato.Non dico che e' un sollievo ma quantomeno la sicurezza non puo' essere screditata e con se la gara,purtroppo chi corre in macchina sa dei rischi e li accetta.
     
  15. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Però l' ultima ps è stata sospesa, per un uscita di strada, con coinvolgimento del pubblico, e se non ricordo male, avevo letto che era l' auto navigata da Arena [h=1]Rally incident[/h]During the 16th special stage of the Rallye Deutschland, an incident occurred involving two spectators. A WRC 2 car came off the road and injured two persons who were standing in a forbidden zone that is not accessible for spectators. The injured persons were taken to hospital for medical treatment. The special stage was stopped.
     
    #135 maxyte, 29 Agosto 2013
    Ultima modifica: 29 Agosto 2013
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Si avevo sentito,purtroppo c'e' gente che crede conveniente mettersi in zona pericolosa,basta andare dove non c'e' il commissario e puo' succedere ovunque non solo in Germania.
     
  17. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    [video=youtube;V1vX0ZSD0oI]http://www.youtube.com/watch?v=V1vX0ZSD0oI[/video]
     

Condividi questa Pagina