1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

70° Rally Poland 13-15 settembre 2013

Discussione in 'ERC - European Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 18 Agosto 2013.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  2. pb86

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    Visto... è atterrato scomposto e a quel punto ciao!
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    On Saturday 14 September, @Eurosport will cover SS3 and SS7 of @rajdpolski LIVE at 10:36am and 17:06pm respectively (UK time) On Sunday 15 September, @Eurosport will cover SS10 and SS13 of @rajdpolski LIVE at 09:06am and 17:06pm respectively (UK time).
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Test Solowow Fiesta R5

    [video=youtube;tKYcFPMNFt8]http://www.youtube.com/watch?v=tKYcFPMNFt8[/video]
     
  5. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    PS in ottime condizioni :) (da quello che ho capito alcune ps potrebbero essere annullate durante la gara)

    530540_577776555612569_605898139_n.jpg
     
  6. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    altra foto... se non le annullano penso ai poverini con solo 2 ruote motrici xD
    [​IMG]
     
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    BT-jDBlCEAAhiRi.jpg

    Per dimostrare che, ancora una volta, ci vuole ben altro per candidarsi al WRC. Una pessima cartolina in vista del 2014: se non verranno effettuate adeguate manutenzioni del percorso, allora l'ingresso mi pare davvero in bilico. Prima del prestigio, almeno la credibilità di un rally organizzato in modo decoroso. Gia nel 2009, se la memoria non mi tradisce, le prove vennero trovate dai piloti in uno stato alquanto precario, il rally è sempre molto fangoso, ma ovviamente non è conciliabile con l'elevata velocità e selettività del tracciato.
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ricordo che in Portogallo anni fa ,durante la gara,ci fu una situazione simile e persero la validita' ,direi giustamente....qua a dire il vero la validita' non la darei nemmeno,fondo oltreche' fangoso non e' compatto a differenza della Finlandia e altre gare che anche in caso di pessimo tempo le strade restano inalterate in quanto compatte. Mi sembra strano questa cosa ovvero quando si organizza una gara la prima cosa e' il percorso ed e' la cosa piu' semplice non posso credere che un organizzatore non preventivi la pioggia !!!
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  12. settete

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
  13. settete

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Kubica sulla Ps 7 urta una roccia e sradica completamente la ruota anteriore destra
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    ora vediamo se riuscira' a proseguire. a.jpg Kopecky
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  16. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    "Toccata" in diretta, fra l'altro ben curata e come sempre gradevole. Indubbiamente uno dei pochi punti di favore dell'ERC, perchè lo spettacolo polacco è fra il filo dell'indecenza e dello scandaloso, tracciato inguidabile che ha praticamente trasformato l'evento in una lotteria russa, con prestazioni altalenanti e molto variegate. Chiaramente un parametro interessante, da mettere in evidenza, se non fosse causato dal motivo sopra citato; sicurezza precaria e inconsistente, che si interfaccia fra l'altro con condizioni non certo facili. E in un certo senso, gli organizzatori si sono dovuti affidare solo al cielo, nella speranza successivamente avveratasi, di una diminuzione dell'intensità della pioggia. La quale, comunque, ha scavato dei solchi notevoli, mettendo scompiglio e disordine in un rally dall'allestimento già abbastanza raffazzonato.
    Da un punto di vista strettamente agonistico, invece, grande prova dei polacchi, che, come noto, sono a loro agio con fondi dissestati e soprattutto di Bouffier, non leader assoluto ma sicuramente netto e convincente, manifestando una superiorità psicologica e soprattutto tecnica nell'interpretare la gara. Non si dimentichi, infatti, che il francese ha già disputato in passato il campionato polacco: credo che in questa prova, così ricca di insidie, l'esperienza sia più fondamentale che altrove.
     
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    F150 concordi che questa gara non e' assolutamente da WRC ?
     
  18. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429

    Assolutamente concorde, già due giorni fa ne parlavo e oggi, anche dalle immagini in diretta, ho avuto conferma delle mie impressioni. La bocciatura è univoca, totale, perchè dai simboli bisogna passare anche agli atti concreti, dimostrando di saper entrare, ad esempio, in una serie minore come l'ERC. Gli spettatori a meno di mezzo metro dalle vetture sono l'emblema della frivolezza degli organizzatori, ma c'è altro, fra cui la manutenzione inefficace e l'assenza, a mio avviso, di preparazione prima tecnica, di perizia, in funzione del numero decisamente scarso e insufficiente di commissari, giungendo alle motivazioni sempre valide, ovvero quelle culturali, che secondo me sono centrali. Il WRC è una poltrona per pochi, per i migliori e per coloro che si distinguono per eccezionali virtù di ospite. Il che significa anche realizzare un impianto, un contorno, un progetto di valorizzazione culturale e sportiva. Elementi i quali, secondo me, si sono rilevati carenti.
     

Condividi questa Pagina