niente mucche sulla strada Robert Kubica - Rajd Polski / Rally Poland - Dachowanie Kubicy, WIDEO / Kubica roll, VIDEO [HD] - YouTube
Mi sa che le mucche sono sue tifose , vedi come gli stanno attorno dopo l'impatto?Come per digli tutto a posto? hahahahahaha
On Saturday 14 September, @Eurosport will cover SS3 and SS7 of @rajdpolski LIVE at 10:36am and 17:06pm respectively (UK time) On Sunday 15 September, @Eurosport will cover SS10 and SS13 of @rajdpolski LIVE at 09:06am and 17:06pm respectively (UK time).
PS in ottime condizioni (da quello che ho capito alcune ps potrebbero essere annullate durante la gara)
Per dimostrare che, ancora una volta, ci vuole ben altro per candidarsi al WRC. Una pessima cartolina in vista del 2014: se non verranno effettuate adeguate manutenzioni del percorso, allora l'ingresso mi pare davvero in bilico. Prima del prestigio, almeno la credibilità di un rally organizzato in modo decoroso. Gia nel 2009, se la memoria non mi tradisce, le prove vennero trovate dai piloti in uno stato alquanto precario, il rally è sempre molto fangoso, ma ovviamente non è conciliabile con l'elevata velocità e selettività del tracciato.
Ricordo che in Portogallo anni fa ,durante la gara,ci fu una situazione simile e persero la validita' ,direi giustamente....qua a dire il vero la validita' non la darei nemmeno,fondo oltreche' fangoso non e' compatto a differenza della Finlandia e altre gare che anche in caso di pessimo tempo le strade restano inalterate in quanto compatte. Mi sembra strano questa cosa ovvero quando si organizza una gara la prima cosa e' il percorso ed e' la cosa piu' semplice non posso credere che un organizzatore non preventivi la pioggia !!!
dopo ps 6 http://rajdy.autoguard.pl/wyniki/2013/rajd-polski/erc#!o=1269 Resiste Bouffier seguono Kubica e Ketanowicz il resto molto piu' indietro,sotto le aspettative Breen.
Credo che ci sia una diretta di una Ps. ora su Eurosport, questo è il link Eurosport Live Stream | Live Eurosport Streaming
"Toccata" in diretta, fra l'altro ben curata e come sempre gradevole. Indubbiamente uno dei pochi punti di favore dell'ERC, perchè lo spettacolo polacco è fra il filo dell'indecenza e dello scandaloso, tracciato inguidabile che ha praticamente trasformato l'evento in una lotteria russa, con prestazioni altalenanti e molto variegate. Chiaramente un parametro interessante, da mettere in evidenza, se non fosse causato dal motivo sopra citato; sicurezza precaria e inconsistente, che si interfaccia fra l'altro con condizioni non certo facili. E in un certo senso, gli organizzatori si sono dovuti affidare solo al cielo, nella speranza successivamente avveratasi, di una diminuzione dell'intensità della pioggia. La quale, comunque, ha scavato dei solchi notevoli, mettendo scompiglio e disordine in un rally dall'allestimento già abbastanza raffazzonato. Da un punto di vista strettamente agonistico, invece, grande prova dei polacchi, che, come noto, sono a loro agio con fondi dissestati e soprattutto di Bouffier, non leader assoluto ma sicuramente netto e convincente, manifestando una superiorità psicologica e soprattutto tecnica nell'interpretare la gara. Non si dimentichi, infatti, che il francese ha già disputato in passato il campionato polacco: credo che in questa prova, così ricca di insidie, l'esperienza sia più fondamentale che altrove.
Assolutamente concorde, già due giorni fa ne parlavo e oggi, anche dalle immagini in diretta, ho avuto conferma delle mie impressioni. La bocciatura è univoca, totale, perchè dai simboli bisogna passare anche agli atti concreti, dimostrando di saper entrare, ad esempio, in una serie minore come l'ERC. Gli spettatori a meno di mezzo metro dalle vetture sono l'emblema della frivolezza degli organizzatori, ma c'è altro, fra cui la manutenzione inefficace e l'assenza, a mio avviso, di preparazione prima tecnica, di perizia, in funzione del numero decisamente scarso e insufficiente di commissari, giungendo alle motivazioni sempre valide, ovvero quelle culturali, che secondo me sono centrali. Il WRC è una poltrona per pochi, per i migliori e per coloro che si distinguono per eccezionali virtù di ospite. Il che significa anche realizzare un impianto, un contorno, un progetto di valorizzazione culturale e sportiva. Elementi i quali, secondo me, si sono rilevati carenti.