Neanche questa scherza. cmq pensiamo alla gara :15_approve_24: Ps. peccato per Nucita speravo che potesse stare davanti a Vittalini ,che sta facendo un garone, e vincere anche il Trofeo Citroen , vabbè è lo stesso un annata positiva
ERC Sanremo - Chiodi sulla strada per Andrea Carella Fatto increscioso e gravissimo, accaduto ieri al Sanremo, Andre Carella in ben due speciali ha trovato dei chiodi sulla sua strada, la prima volta nella PS2 "Apricale" e poi sulla PS4 "Ronde", i chiodi sono stati appostati sullo stesso punto, ma in maniera che li prenda solo io. Un chiodo me rimasto sulla posteriore dx (apricale - chiodo saldato a 3 punte) e ieri sera sulla ronde dove ho bucato le 2 anteriori (chiodo lungo), con tutte le prove sono andato in direzione gara, ma mi han risposto non possono fare nulla, non ci sono regolamenti. Non è la prima volta, dopo Bosca, Chentre la vergogna continua.Io so anche chi è stato, ma non so se posso fare il nome (ma tutti lo sapete), ho dovuto cambiare anche macchina, pero' alla fine che si puo' fare? Questo per me non è sport, stanno manipolando tutto e noi non possiamo fare nulla, resta solo grande desolazione"
Raisport 2 stasera intorno alle 23:30,su Raisport 2 canale 58 del digitale,salvo cambiamenti ci sarà la sintesi del Rally di Sanremo 2013
Mi do il bentornato sul forum da solo, visto che in questi due giorni sono rimasto dietro le quinte del Sanremo con lo staff di Rally.it Ribadisco il mio concetto iscritti con (relativa) poca qualità, bravo chi ha vinto, bravo chi è arrivato secondo e gara tutto sommato piacevole. Ora a bocce ferme vorrei focalizzare l'attenzione su Andrea Carella, che al parco assistenza si è tolto dei bei sassolini dalla scarpa. Soprattutto quando ha detto "Io so chi è stato, potrei fare dei nomi, ho anche dovuto cambiare macchina a metà stagione"...direi che è stato particolarmente esplicito. Spero, ma non credo, che questo ragazzo possa andare a correre all'estero, Vorrà dire che gli appassionati, se sono tali, i suoi giovani piloti talentuosi se li andrà a vedere nell'Europeo, nel Mondiale o dove corrono fuori dai confini italiani. Sul caso Bosca mi giravano già e molto i testicoli, qui mi girano ancora di più. Non ci sono accuse specifiche da fare soprattutto da parte mia, però il fatto che Carella abbia detto che è qualcuno del circus (di certo un "ambientalista" o un balordo non punta un equipaggio in particolare) fa davvero male. E soprattutto se quel qualcuno lo ha fatto su richiesta di un equipaggio, di un manager o gente del settore sappia che quando si uscirà dai confini italiani si prenderanno scoppole, bambole e quant'altro. Anche perché sconsiglio di fare azioni fac simile a quelle fatte in Italia, perché all'estero per un passaggio in più su una PS una giovane promessa francese rivedrà la licenza tra mooooooolto tempo, dopo tribunali, avvocati e risarcimenti...
Quella dei chiodi a tre punte,purtroppo si vedono troppo frequentemente a fine campionato,e' una brutta storia con l'aiuto di cameracar,testimoni,ecc spero vengano presi i responsabili con nomi cognomi e foto in modo che lascino per sempre il mondo dei rally,assistere a campionati falsati non e' mai piacevole.
Eh purtroppo non li ho voluti citare tutti, ma solo il caso più recente. Purtroppo Gamba ha (quasi) scelto di non correre più, visto che quest'anno ha fatto una sola apparizione nella gara di casa (TRA) e tra l'altro i tifosi (suoi e quelli di Perico) si sono insultati e non poco. Non vorrei che Carella faccia la stessa fine. In quanto moderatore invito tutti (me in primis) a usare toni molto leggeri come fatto fino ad ora perché in questa storia ci saranno avvocati e tante altre cose che c'entrano poco con lo sport. Queste sono due foto postate da Carella sulla sua bacheca Facebook. Personalmente non credo alla teoria della "sfortuna", ma non mi schiero dalla parte di Andrea semplicemente perché è pericoloso accusare qualcuno (piloti, scuderie) senza prove effettive (che potrebbero anche uscire in seguito). Mi dispiace solo che siano state date poche spiegazioni da chi di dovere e che "chi è competente" non abbia dato spiegazioni ma abbia insabbiato il tutto proprio come con Bosca. Concludo dicendo che il campo da calcio è qualcosa di sacro che, in base a cosa succede, viene sanzionato o chiuso. Io non auspico a speciali chiuse anche perché sarebbe la morte dei rally (ci siamo quasi, almeno in Italia), ma per me la strada dev'essere sacra, cioè nessuno che non sia addetto ai lavori non si deve neanche avvicinare. Se io vado a sedermi su un albero, dev'esserci il commissario che mi controlla (oltre a me le altre persone che ci sono). Abbiamo fortemente voluto questa rivoluzione dei due passaggi sulle speciali (quindi su 10 PS fatte, sono state prese 3 PS e ripetute due volte in buona sostazna tra venerdì e sabato), perciò devono esserci commissari ogni 200 mt e controllare cosa fa il pubblico, come si muove e dare - se serve - punizioni esemplari
Da noi manca la cultura della sconfitta,io non so se Carella avesse vinto o no il trofeo ma quello che e' successo e' inammissibile non sono nemmeno concorde su avere le ps con commissari ogni 200 metri perché i costi lieviterebbero e comunque facendo ps di notte anche se il commissario fosse a 10 metri i chiodi l'imbecille di turno li mette.Bisognerebbe solo prenderne uno e fargliela pagare per tutti quelli impuniti,in Italia queste cose non sono nuove chiedere a Zanussi in Val d'Aosta tanto tempo fa,ricordo anche il dualismo Tony-Vudafieri ma questi deficenti che mettono chiodi non si rendono conto che potrebbero ammazzare due persone se non addirittura coinvolgere anche il pubblico?
Tra l'altro le forature sono state tantissime ,non solo Carella, alcune probabilmente dovute a pizzicate nei tagli.Comunque gran bella avventura quella della diretta rally.it in due giorni ho fatto piu' km nel parco assistenza di sanremo che essere sulle ps.