Certo che la Toyota GT e' bellina per davvero speriamo che un po' di GT entrino nel rally ,stufa vedere sempre le solite auto.
sarà molto diversa la toyota...e una foto inganevole. Poi diciamola tutta...la macchina e pronta da circa 1 annetto ora devono testare
Volevo fare il punto del mercato: Volkswagen: Ogier Latvala Mikkelsen Possibile che mettano in campo macchine per privati o una quarta per testare qualche giovane? Citroen Sordo oppure Meeke? Kubica? Da quello che scrivete Hirvonen non rinnoverà, ci sono altre possibilità oltre quelle sopra? Terze macchine? Possibilità per privati? Hyundai Neuville Alternanza tra Bouffier, Hanninen e Atkinson Ford Hirvonen? Novikov? Ostberg? terza macchina alternata tra Evans e Al Attyah? Privati? Guerra? Prokop? MI sono perso dei pezzi?
Quindi la coppia maggiormente indiziata sarebbe Ostberg/Kubia? O forse fanno tre macchine per accogliere o Sordo o Meeke?
a mio parere sordo resta fisso e se la giocano ostberg e kubica... anche perchè a mio avviso forse sordo e l'unica garanzia che hanno in citroen anche perchè kubica coi wrc è un pò un incognita dai, forse ostberg gli converrebbe... certo tutto resta da capire Hirvonen che è successo... perchè se dovesse saltare la stagione si rimescolerebbero le carte in chiave mercato
Una voce molto attendibile mi ha dato Kubica in Citroen al 90%,sinceramente non credo all'ipotesi Meeke ma piuttosto Sordo o Ostberg (come ammesso da Citroen). In Ford Al Attiyah potrebbe anche non esserci oppure fare un programma parziale in alternanza con Evans.Poi sappiamo che in Ford chi corre paga dunque Ostberg ,che si era lamentato di questa situazione,difficilmente restera',resta Novikov se trovera' il budget,idem Guerra e Prokop come privati e magari altri durante la stagione possono fare mini programmi. La VW non ha altre vetture da far correre oltre le 3 ufficiali,la Citroen avra' ancora Al qassimi ma probabile salti qualche gara e allora vedremo al suo posto qualcuno piu' comnpetitivo.Fa specie che nonostante una vettura in piu' alcuni piloti che hanno vinto gare wrc rischiano l'appiedamento (Mikko,Sordo e Ostberg). Dopo il Galles la Ford svelera' la stagione 2014 e di conseguenza i restanti pezzi dovrebbero andare a posto o viceversa se Citroen anticipa Ford nella rivelazione dei piloti sapremo ugualmente gli equipaggi della prossima stagione anche dell'avversario.
Notizia dal sito World Rally Is Free Pour 2014, chez Citroën, on semble se diriger vers une équipe avec Meeke, Kubica et Al-Qassimi
Con Kubica che ahime' fara' fatica e Meeke che ad essere sinceri non riuscira' a vincere gare la Citroen ogni anno compie mosse azzardate,Kubica fa bene a rischiarlo,il pilota c'e'....ma difficilmente vinceranno una gara. Personalmente mi tenevo Sordo e Ogier permettendo, potevo vincere su asfalto.
La penso come te Marco e sono veramente sconcertato da questa notizia che viene data (quasi) per ufficiale... Dei famosi cinque piloti (Kubica, Ostberg e Meeke + i due attuali) che trattavano con Citroen (per bocca di Matton) credo che stiano formando una pessima squadra che peraltro dovrà essere pagata interamente. Meeke non penso che porterà grosse valigette, altrimenti non sarebbe stato fermo per anni senza correre. Avrebbe pagato prima. Kubica è un punto di domanda. Ovviamente in squadra ci sta bene, ma la pressione di essere (a questo punto) prima guida mi sembra davvero eccessiva. Al-Qassimi paga quindi è normale che resti sulla terza vettura. A questo punto si giocherebbero il posto in M-Sport Hirvonen (favoritissimo) più altre due/tre vetture per Ostberg, Novikov, Sordo e Nasser Al-Attiyah come eventuale quinta... Mi sembrano un po' troppe...
Ad oggi: Volkswagen Motorsport Ogier - Ingrassia Latvala - Anttilla Volkswagen Motorsport II Mikkelsen - Nagle (?) Citroen Abu Dabhi WRT ? Abu Dabhi Citroen Al Qassimi - Martin FFSA Citroen Junior Academy ? M-Sport Qatar ? ? Qatar M-Sport Al Attiyad - Bernacchini (quando assenti Evans - Barritt) ? Hyundai Motorsport Neuville - Gilsoul X (Alternanza tra Bouffier, Hanninen e Atko) Privati: Seashore Qatar WRT: Al Kuwari-Duffy (Fiesta WRC) In trattative: Guerra (M-Sport), Block (Fiesta), Prokop (Fiesta), Urlichich (?) [h=1][/h]
Uno degli equipaggi peggiori che avrebbero potuto mettere su. Kubica potrebbe essere un jolly, Meeke non lo vedo nemmeno ai livelli dei vari Sordo e Hirvonen, non capisco questa scelta. A questo punto voglio vedere come si compone lo squadrone Ford!
Sordo: [h=5]Fin de temporada 2013! Ha sido un año de buenos y malos momentos pero me quedo con los buenos! Disfrute muchísimo pilotando el ds3 y con el equipo Citroen. Quiero dar las gracias a todos por haber estado ahí siempre animando a tope! Cuando fui bien como cuando fui mal. Ahora a ver que nos depara el futuro, en ello estamos trabajando para intentar tener el mejor programa posible, pero sobre todo disfrutar pilotando! Gracias equipo![/h]