Meno male...pensavo di essere l'unico ad avere un debole per Meeke! Mi ricordo il Sanremo 2009 valevole per l'IRC...lui indietro di una trentina di secondi dopo la prima giornata, disputa un'ultima giornata da urlo e va a vincere gara e titolo. Davanti a gente del calibro di Rossetti, Andreucci e Basso che quella gara l'avevano vista molte più volte di lui. Ero felicissimo quando Mini aveva proprio scelto lui come pilota. Poi sappiamo tutti cosa è successo. Comunque se io dovessi decidere che pilota prendere al momento sarei indeciso tra tre nomi (oltre a Meeke): Lappi (che però è Skoda quindi Volkswagen se lo tiene stretto credo), Hanninen (che ha dominato l'IRC per un pò) e Kubica.
Kubica al via del Rally Ronde Città dei Mille (Selvino) con una vettura della PSA (Peugeot 207 S2000). Sarà navigato da Jacub Berger, navigatore polacco con la quale fece l'incidente ad Andora nel 2011.
Hanninen ufficiale seconda guida Hyundai partira' dallo Svezia,al Montecarlo dovrebbe correre Bouffier. Al attiyah correra' 5/6 gare con Ford M-Sport le altre le corre Evans anche qua notizia ufficiale.
Ma l'articolo su M-sport/Qatar che avete pubblicato è basato su notizie certe? Io ho letto esattamente il contrario, con un accordo in via di definizione per il 2014 e come riportato sopra con Nasser che si alterna ad Evans... Per quanto riguarda Hyundai il secondo pilota verrà scelto in base al fondo e all'esperienza nella gara, come dicevano i rumors quindi credo si alterneranno Hanninen (svezia sicuro), Bouffier e Atko. I tre proseguiranno il duro lavoro da tester con questa vettura e quella nuova...
[h=5]Dani Sordo [/h][h=5]"No puedo decirnos con que coche pero sí que estaré en la salida del rallye de Monte Carlo.. Algo es algo" .Sordo certo al Montecarlo che sia Hyundai oramai e' assodato. [/h]
Che pena che mi fa la Citroen...piuttosto che vedere certe scene (presentazione il 16 dicembre a due giorni dalla chiusura delle iscrizioni del Monte) e al momento l'unico certo è Meeke (Kubica fino a prova contraria è ancora in trattativa con M-Sport). ...e poi qualcuno veniva a dirmi che Citroen non è sulla strada del ritiro...
Scusate ma a questo punto mi chiedo...per quale ragione non prendono Sordo per l'intera stagione?? Bah....
Forse perché ne hanno gia' troppi ,forse prenderanno Sordo ma dopo qualche risultato per giustificare la scelta.Sordo al Montecarlo e' sempre stato competitivo se dimostrera' di esserlo credo che gli verranno proposte altre gare (serve soprattutto in gare come Germania e Alsazia dove Bouffier non e' competitivo e nemmeno Hanninen)
Sembra che Hanninen sarà la seconda guida solo in Svezia e Finlandia. Nelle altre gare dovrebbe esserci Sordo salvo eventuale terza macchina a partire da metà stagione (poco probabile). Sembra invece che Bouffier e Atkinson a fine stagione saranno lasciati liberi dalla Hyundai...
Con Sordo accasato penso che l'ipotesi Ostberg in Citroen si rafforzi leggermente e impensabile alla Citroen non avere una prima guida.Hyundai mi sembra un po' in difficolta anche sul mercato piloti,ora sembra essersi decisa a prendere una strada,quella giusta,l'ipotesi di Luca mi troverebbe d'accordo,forse avrei evitato di prendere ,in maniera frettolosa,questi tre tester.
OFF TOPIC TOTALE ma importantissimo Dribblando le difficoltà dell'alluvione, il mondo dell'automobilismo e chiunque voglia sposare questa iniziativa, si mobilita per soccorrere i bambini colpiti dal tragico evento del "Ciclone Cleopatra".Una raccolta fondi per comprare giocattoli e restituire il sorriso ai più piccoli...una Prova Speciale di solidarietà!!! Mediante un'organizzazione verranno organizzate, nel periodo natalizio, delle serate ad hoc per la consegna di tanti nuovissimi giocattoli................ma serve il contributo di tutti noi! CODICE IBAN: IT19J0567684981000070081174 Banca di Sassari - Sede Olbia Per ulteriori INFO: - Francesca Guiso - Nicola Imperio - Giuseppe Pirisinu - Matteo Deriu
se l'anno prossimo Citroen correrà con Kubica e Meeke come ho sentito dire , li vedo molto male apparte qualche exploit in 2-3 gare...nessuno dei 2 può sobbarcarsi il ruolo di prima guida in un top team come Citroen . Io vedrei bene come bella coppia giovane e veloce Ostberg ( sperando faccia meno errori di quest'anno !!! ) + Chardonnet , tra l'altro francese e è uno dei pochi in circolazione che merita veramente una chance da ufficiale .
Chardonnet correra' con Citroen ma nel WRC2,dopo aver vinto il WRC 3,se tutto va bene nel 2015 approderebbe nel WRC su vettura ufficiale. Un ipotesi attendibile e che Meeke continua a fare il tester e magari sostituira' Al Qassimi in alcune gare come quest'anno.
hyunday su twitter dice che le voci che ci sono,sono solo rumors...il 10 dicembre sapremo tutto....sordo avrà davvero firmato?