Breen sarà al via full time con la 208 T16, mentre sa cercando di imbastire un programma con la fiesta s2000 anche Gryazin che a solo 19 anni si è messo in luce prima del uscita di strada nel recente rally du valais
Calendario 2014: 01: 31 int. Jännerrallye, Oberösterreich (Austria), Asfalto / neve, 3-5 gennaio 2014 02: Rally Liepāja (Lettonia), ghiaia / neve 31 gennaio-2 febbraio 2014 03: Sibiu Rally Romania, ghiaia / neve 27 febbraio-1 marzo 2014 04: Rally dell'Acropoli (Grecia), asfalto / ghiaia, 28-30 marzo 2014 05: Circuit of Ireland Rally (Regno Unito), Asfalto, 17-19 aprile 2014 06: 49 [SUP]ª[/SUP] SATA Rallye Açores (Portogallo), Ghiaia, 15 - 17 maggio 2014 07: Geko Ypres Rally (Belgio), Asfalto, 19-21 giugno 2014 08: auto24 Rally Estonia (Estonia), Ghiaia, 17-19 luglio 2014 09: Barum Czech Rally Zlín (Repubblica Ceca), Asfalto, 29 - 31 Agosto 2014 10: Rally di Cipro (Cipro), asfalto / ghiaia, 19-21 settembre 2014 11: Rallye International du Valais (Svizzera), asfalto / ghiaia, 23-25 ottobre 2014 12: Gill di Corsica-Tour de Corse (Francia ), Asfalto, 6-8 novembre 2014
Orsak dovrebbe fare il campionato su skoda Fabia S2000 mentre qualche gara anche per Tarabus anche lui su Fabia S2000.
Lukacs, che quest'anno ha corso nel campionato 2wd con la c2 r2, farà 4-6 gare su una lancer evo ix r4. Comincerà dallo Janner
La macchina sarà sicuramente la s2000, i piloti penso si prosegua con kopecky e qualche gara per lappi
Il test ad oggi individua nel solito Kopecki il pilota principale ed e facile immaginare che il campionato di riferimento resti l'ERC,in quanto conosciuto,ho sentito voci che parlano di Loix come altro tester,probabile visto che su skoda ha gia' corso.
Skoda aveva testato un turbo...continueranno con l'aspirato oppure passano al turbo?? Probabilmente il motore turbo è per un progetto R5....
ufficializzati i campionati Skoda Lappi-Ferm saranno al via del campionato ERC,skoda motorsport Deutschland di supporto con Wiegand,entrambi su Skoda Fabia S2000. Kopecky faraì l'asia pacifico,skoda s2000. la Skoda Fabia R5 dovrebbe correre nel 2015,magari il debutto sara' in questa stagione?
Si preannuncia una bella sfida tra Skoda e Peugeot. Credo che per Lappi potrebbe davvero essere l'anno della svolta, per quanto riguarda Kopecky non so se sarà una scelta del pilota i del team. Sicuramente la scelta di schierare Lappi nel campionato europeo e probabilmente anche in qualche gara del WRC-2 rappresenta una grande chance per il finnico. Se devo essere sincero mi aspettavo un trattamento simile per Wiegand, se non altro perché è tedesco e la Volkswagen è alla ricerca disperata di un pilota con quella nazionalità. Su Loix credo che la svolta sia arrivata a Ypres. Skoda gli ha offerto la vettura ufficiale (ben pagata) e il binomio è tornato attivo. La Fabia R5 sarà sviluppata davvero da 3 grandi piloti (4 se ci sarà anche Wiegand)
Povero Kopecky, cosa va a fare nell'Asia Pacifico?.... Che interessi ha la Skoda a correre li...? Bah... Felice per l'arrivo di Lappi, talento molto interessante. Speriamo che anche Wiegand si dia una svegliata!
La scelta è stata di Skoda di invertire i due piloti (l'anno scorso kopecky era nell'europeo, lappi in asia), quindi qualche riscontro lo avranno, se vogliono portare un pilota affermato e di peso in un campionato con livello sicuramente più basso. Certo spiace non poterlo vedere lottare con le nuove r5, dopo aver dominato in lungo e in largo la scorsa stagione... bah.. il denaro!
Potrebbe anche essere una mossa studiata a tavolino,le R5 si sono dimostrate superiori alle S2000,cosi facendo Kopecky si vince un titolo senza grossi problemi,Lappi si fa le ossa e ci prova e il prossimo anno magari il ceco torna sulla Fabia R5.