Venerdì 13 chiuderanno anche le iscrizioni e venerdì 20 uscira' l'elenco iscritti,come da regolamento FIA la power stage dovrebbe essere l'ultima ps ed essere piu' lunga di 10 km,dunque puo' essere che anche al Montecarlo sia cosi.
Ciao anche io finalmente saro in Giro arrivero dalla Svizzera ma da Cuneo penso fare cosi la prima ES 13 vista da Breil e poi se la 15 non e la powerstage salgo al Turini ma da Saorge per la 14 visto che ce un po di tempo tra le due ma diciamo che questo e se tutto va liscio ma come mai niente va liscio vedremo poi li...
Io consiglio di prendere degli anticipi perché spesso al Monte ci sono imprevisti sotto forma di ingorghi,neve,gendarmi,ecc
Se ti muovi non vedi nè una nè l'altra.... Trovati un posto e fermati la..... se il turini è come l'anno scorso ci vogliono 3 ore per arrivarci.... p.s. Qualcuno sa rispondere alla mia domanda precedente riguardo alla possibilità di parcheggiare il camper in prova tra Sospel e Breil?
Supermyguel,le due ps vicino al confine sono sempre le piu' assediate,solitamente le chiudono 24 ore prima ma ,come ho gia' scritto,la gendarmeria fa sempre cio' che meglio crede (e non sempre e' cosi). Sono finiti i tempi dove se arrivavi 2/3 ore prima andavi in ps
Grazie Norman ma la mia domanda era se è possibile parcheggiare il camper in prova (non inizio o fine ma "nel mezzo") ovviamente arrivando il giorno prima! So come funziona con la Gendarmerie (dopo 2 anni di Turini......) e quindi di solito arriviamo il giorno prima...
credo che la cosa migliore sia trovare parcheggio nella strada che da olivetta porta a sospel e poi da li muoversi a piedi,anche perchè in speciale chiuderanno ai non reverains ovvero residenti dalle 6 alle 8 ore prima della speciale(parlo per esperienza perché con acces reverains per mezz'ora di ritardo non mi hanno fatto passare...) a sospel arriveranno i turisti almeno 1 giorno prima,e occuperanno i posti con camper e auto,olivetta resta la nostra unica speranza di salire al rally visto che la strada menton sospel sarà chiusa dai gendarmi. la strada con tutti quei bei tornanti è in salita,perché si sale a col de brouis per poi scendere definitivamente a breil la discesa è molto bella,l'ho fatta fino al 2006 sempre in moto,salivamo da ventimiglia,airole,olivetta,breil e col de brouis,sospel...tè caldo al bar d'angolo,schifoso,e poi si tornava per la strada di menton a volte...per il col de castillon. è stupenda la strada in discesa,devo ancora decidere dove andare,tanto che domenica per rinfrescarmi le idee mi farò un giro da quelle parti con tanto di cartine delle ps e poi ti saprò dire meglio
verso la fine della ps vicino a breil è stupendo,se arrivi prima e vuoi un bel posto col camper è il col de brouis
https://maps.google.it/maps?saddr=B...rsp=2&sz=16&via=1&z=17&lci=com.google.webcams qua c'è l'auberge (ostello-rifugio) de col de brouis https://www.google.it/maps?q=auberg...ol+de+brouis&t=h&z=17&cbll=43.924418,7.476503 col camper penso sia l'ideale,come ti dicevo la facevo in moto li è pianeggiante e scende verso breil io ho un negozio a ventimiglia se qualcuno vuole mi contatti e vedo se posso essere utile domenica farò un giro per vedere tutti i posti dove potermi mettere e bon ciao
il Turini è poca roba se c'è neve perchè vanno molto piano per non sbattere,il bello di quest'anno è l'introduzione del col de brouis,meno conosciuto del turini ma secondo me molto piu entusiasmante da vedere come circuito di rally,ovvero la prova sospel-breil. ho fatto un post,per chi và in camper,per chi vie ne in auto catene in auto sempre meglio e la strada olivetta sospel resta la via migliore
Grazie Vikor! Se vai da quelle parti dai un'occhiata per favore ai tornantini dopo lo scollinamento verso e Breil..... e vedi se sono meritevoli.... Gracias.... Intendo questi 2 punti https://www.google.it/maps/preview#....929537!3m2!1i1280!2i892!4f13.1!7m1!6i1&fid=0
Nonostante Bouffier non sia piu' pilota Hyundai restano le possibilita' che disputi il Montecarlo con altra vettura.
In questo articolo si parla di Ford Fiesta WRC per il francese, In realtà ci sarebbe anche la Citroen DS3 WRC di Al-Qassimi libera. Sembra però, da forum francesi, che Wilson starebbe parlando con Bouffier per un eventuale ritorno nel Campionato Europeo con la Fiesta R5. Più, ovviamente, il Montecarlo con la WRC. Se ne saprà qualcosa nelle prossime ore...
Piloti al via: Ogier-Ingrassia VW Polo WRC Latvala-Anttila VW Polo WRC Mikkelsen-Markkula VW Polo WRC Neuville-Gilsoul Hyundai i20 WRC Sordo-Marti Hyundai i20 WRC Meeke-Nagle Citroen DS3 WRC Ostberg-Andersson Citroen DS3 WRC Al Qassimi-X Citroen DS3 WRC ??? Hirvonen-Lethinen Ford Fiesta WRC ??? Kubica-X Ford Fiesta WRC ??? Evans-X Ford Fiesta WRC ??? X-X Ford Fiesta WRC ??? Bouffier-Panseri Ford Fiesta WRC ??? Serderidis-X Ford Fiesta R5
Ogier-Ingrassia VW Polo WRC Latvala-Anttila VW Polo WRC Mikkelsen-Markkula VW Polo WRC Neuville-Gilsoul Hyundai i20 WRC Sordo-Marti Hyundai i20 WRC Meeke-Nagle Citroen DS3 WRC Ostberg-Andersson Citroen DS3 WRC Al Qassimi-X Citroen DS3 WRC ??? Hirvonen-Lethinen Ford Fiesta WRC Kubica-X Ford Fiesta WRC Evans-Barrit Ford Fiesta WRC Bouffier-Panseri Ford Fiesta WRC ??? Maurin-Klinger Ford Fiesta WRC Serderidis-X Ford Fiesta R5 Bertelli-X Ford Fiesta R5 Cogni-X Peugeot 208 R2