ha più carattere questo team tutto nuovo... molto più del deprimente hirvonen sordo... il fatto è che hirvo e sordo le macchine le portano a casa molto più spesso...
Bisogna aggiungere una cosa Hirvonen e Sordo ,in teoria,potevano vincere ovunque...Meeke e Ostberg invece difficilmente potranno farlo,Ostberg puo' giocarsela in Svezia altrove invece deve sperare in molti ritiri.
ostberg per me è velocissimo anche su alcuni rally su terra tipo portogallo e finlandia, e può crescere....non è certo meno veloce dell anonimo mikko visto quest'anno. più che ai ritiri degli altri dovrà sperare di non ritirarsi lui:6_grin_24:. mi sembra strano che non abbiano un asfaltista....sordo era meglio se lo tenevano.
Non sono d'accordo su Ostberg, anche perché questo era il pensiero ricorrente circa Neuville, che secondo i più era uno specialista esclusivo dell'asfalto. Ha già rivelato su terra quelle abilità necessarie per concorrere al successo, nonostante il 2013 si sia imposto come un annus horribilis, i valori mutano e si evolvono in modo imprevedibile. Inoltre il nuovo team ha quella spinta giovanile, propulsiva, assente nella squadra precedente, prima di brio, distinta da motivazione scarsa, più volte sottolineata dallo stesso Hirvonen; vuole essere, insomma, un format analogo, se non identico, a quello Ford; parte in parità, è omogeneo e determina entro una certa fase delle precise gerarchie; un team leader di ferro come Wilson vanta in tal senso una rilevante esperienza, ma il management di una squadra junior, così ambiziosa, può condurre ad ottimi risultati (Ford), ma anche a cocenti delusione. 2014, prova del nove per Citroen.
Secondo me è un team più forte di quello dello scorso anno. Se saranno in lotta per il titolo su asfalto potrebbero dirottare uno dei due in squadra B e prendere un asfaltista a gettone. Sparlano tutti di Ostberg ma vorrei ricordare che lo scorso anno era l'oggetto dei desideri di molti. Una "stagione no" capita, avrà molte motivazioni in più quest'anno. Io la vedo una coppia che si può giocare il podio in ogni gara. Ford secondo me schiera RK e Hirvonen (e sarei contentissimo da tifoso). Novikov potrebbe prendere il posto di Neuville nel team B.
Tutti danno come cosa fatta Hirvonen e Kubica,su Mikko ho molti dubbi,Kubica su asfalto credo possa fare grandi cose.
Qualcosa mi dice che Duval tornerà prendendo il posto di Al Qassimi quando quest'ultimo sarà assente...
Sordo torna con Marc Marti al posto di Carlos Del Barrio (che ha dichiarato che continuera' a correre).Bouffier invece e' a piedi,ringraziato ma appiedato dopo i test svolti.
Bella la Hyundai anche se con quello sponsor rosso avrei preferito un blu elettrico o un grigio scuro invece che l'azzurro. Comunque, a livello puramente estetico, la Hyundai aveva già fatto centro con la Accent WRC (per me una delle più belle) e ora replica alla grande...con, oserei dire, anche molta più sostanza!
Speriamo che faccia un buon ingresso come fece la Polo l'anno scorso , non vedo l'ora che arrivi il Monte-Carlo
Ragazzi pare che in casa Ford i giochi siano fatti: Hirvonen, Evans e Kubica i piloti della Ford Fiesta del team M-Sport. Novikov che fine farà secondo voi? Al Attiyah chiuede con il Wrc?...
Si... Intanto notiziona: Fox Sport dovrebbe aver acquisito i diritti premium del WRC che comprendono dirette e sintesi. Fox Sport 2 è compreso nel pacchetto sport di sky.
Retromarcia niente piu' WRC per Nasser ma campionato MERC e forse WRC2 (sempre Ford). La Ford M-Sport non dovrebbe piu' avere Qatar ma nuovo sponsor domani avremo conferma. Dunque chi dividera' le gare con Paddon? Magari Novikov ?
Niente Montecarlo per Paddon-Kennard che pero' faranno le ricognizioni.per lui in programma 7/8 gare con Fiesta M-sport ma non la gara monegasca.