Beh fa sempre comodo per lo spettacolo qualche auto in più, e comunque anche per i piloti può servire come allenamento/test Comunque sono impressionato da certi tempi di Harrach! Non è una novità che vada forte, ma spero gli diano il colin mcrae trophy
dopo ps 16 31. Int. Jänner Rallye 2014 - Results - Rally-Base Pech riesce a mantenere un discreto vantaggio su kubica mentre Baumshlager oramai e' terzo con oltre 1'. Ora mancano solo due ps alla conclusione che poi e' la stessa ps ripetuta per un totale di 50 km per cui tutto puo' ancora succedere,vedremo se Kubica si accontenta o se vorrà vincere con i rischi che ne conseguono. Il Rally 2 o superrally se fatto fuori classifica mi trova d'accordo,permette al pilota di continuare come test cronometrico,trovo giusto che non compaia in classifica visto che sarebbe "ritirato".
Il riassunto di Eurosport della giornata di ieri (è in inglese) [video=youtube;U1uRgHiMIZ0]http://www.youtube.com/watch?v=U1uRgHiMIZ0[/video] [video=youtube;vsLVoeN_3qU]http://www.youtube.com/watch?v=vsLVoeN_3qU[/video]
Kajetanowicz prende i punti nelle speciali in questo modo, almeno credo Pech davvero scatenato in questo rally, sta tenendo testa ad un asso come Kubica...certo l'esperienza sulle strade conta e non poco! Harrach sta sfidando a viso aperto tutte le S2000, tempi davvero strepitosi sulle P.s. Baumschlager come l'anno scorso ha alzato bandiera bianca, vediamo come procede questo fantastico rally
dopo ps 17 31. Int. Jänner Rallye 2014 - Results - Rally-Base grande tempo di Harrach che si mette tra Kubica e pech mentre gli altri prendono molti secondi,ora assistenza e poi l'ultima ps di 25 km,Pech e' davvero vicino ad una grande vittoria.
Dopo Kopecky secondo me Pech è il più forte pilota della Repubblica Ceca e quest'anno senza Kopecky sarà facile vincere il campionato ceco
Assoluta: 31. Int. Jänner Rallye 2014 - Results - Rally-Base vince Kubica,tra neve,viscido e pioggia Pech perde oltre 30",probabile qualche suo errore,resta il fatto che kubica fa una ps perfetta e rifila grandi distacchi agli avversari e vince meritatamente.
Un equipaggio che evidentemente spende quote non certo insignificanti per l'iscrizione e, ancor peggio, per gli spostamenti logistici, è lecito che meriti di poter ripartire (mi riferisco dunque ai piccoli equipaggi). Viceversa, per i top drivers, c'è la possibilità di distinguersi e mettere alla prova le proprie potenzialità: per chi possiede una S2000, ad esempio, sono chilometri evidentemente preziosi, specie per coloro i quali devono acquistare confidenza con il mezzo. Davvero, non vedo ragioni per non usufruirne. Gara, fra l'altro, che merita di essere vissuta integralmente, un evento dove vengono meno anche i valori strettamente tecnici, nonostante le condizioni del fondo non eccessivamente precarie, privo di un manto nevoso. Tratti veloci e viscidi, anche in questa occasione Harrach ha mostrato grande efficacia nell'interpretare un terreno differente da quello tradizionale, patendo certamente la superiorità dei primi tre, ma mettendosi dietro sette vetture fra R5 ed S2000. E sotto tale ottica, si deduce le ragioni per le quali Aigner e Consani sono sottotono -il rally austriaco è una prova dura per iniziare un nuovo percorso- mentre Pech si esalta, con risultati straordinari, giunto secondo solo dopo aver perso all'ultima PS la posizione. Kubica nella SS18, dunque, conquista a sorpresa la vittoria, staccando Pech di ben venti secondi. Difficile credere all'ipotesi della "munizione finale": più probabile qualche problema/errore del ceco, comunque eccellente e mai demordente. Edit Pech su gomme da asciutto, Kubica aveva un set misto, essendo aumentata l'intensità della pioggia, il ceco probabilmente non è riuscito a mantenere il ritmo del polacco.
scelte opposte di gomme tra i due: kubica winter e pech slik!!! kubica vince l'ultima prova con 32" e il rally con 20" su pech. mi piacerebbe sapere il perché di queste due scelte agli estremi
si, ma sono curioso: errore per gomme sbagliate? RK ha dato un secondo a km al secondo, si sono girati tutti? perché solo lui aveva le gomme giuste(oltre al manico)?
Grande vittoria di Kubica, questo lascia ben sperare per il 2014. Forza Robert!!! Bravo anche Pech, beffato nel finale e ottima prova del solito Harrach che ha fatto tempi strepitosi!
Strano questa scelta opposta dei due leader,Kubica ci ha dato dentro,sarebbe stato bello che Pech non avesse commesso errori di guida per vedere come sarebbe finita.Ora si va in Lettonia dove comunque ci sara' qualche pilota in più (Lappi e Wiegand) ma credo anche qualcuno in meno (Aigner,Harrach e Baumshlager).
ho letto che anche RK si è girato nell'ultima ss: ha toccato un paletto che gli ha girato in faccia la fanaliera supplementare, accecato, ha cercato di spegnerla, ma si è sbagliato interruttore, ha spento tutto e non ha visto la curva
Ho visto lo speciale su eurosport e han mostrato il cameracar piú che girato é finito dritto in una destra 4 ma poi é tornato in strada fai conto che avrá perso max 5 secondi
Qui l'onboard di cui parlavo nel post precedente [video=youtube;hUORPv9-WGA]http://www.youtube.com/watch?v=hUORPv9-WGA[/video]
Kubica va sempre a limite e qualche rischio lo prende sempre, se gli va male si schianta ma per la maggior della volte gli va bene e sorpende tutti , come in questi passaggi.All'inzio del video se andava giù da lì non so se sarebbe risalito in tempo. Non vdeo l'ora di vederlo al Monte-Carlo! [video=youtube_share;KeTNAFtSdjM]http://youtu.be/KeTNAFtSdjM[/video]
Riassunto Day2 da Eurosport (sempre in inglese) [video=youtube;BCqRJAXVlyE]http://www.youtube.com/watch?v=BCqRJAXVlyE[/video] [video=youtube;ETr5inV7JrI]http://www.youtube.com/watch?v=ETr5inV7JrI[/video]