1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[ERC]International Janner Rallye 2014

Discussione in 'ERC - European Rally Championship' iniziata da Beo_WRC, 28 Novembre 2013.

  1. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Secondo me e' proprio cosi'

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     
  2. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Beh fa sempre comodo per lo spettacolo qualche auto in più, e comunque anche per i piloti può servire come allenamento/test

    Comunque sono impressionato da certi tempi di Harrach! Non è una novità che vada forte, ma spero gli diano il colin mcrae trophy
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    dopo ps 16 31. Int. Jänner Rallye 2014 - Results - Rally-Base Pech riesce a mantenere un discreto vantaggio su kubica mentre Baumshlager oramai e' terzo con oltre 1'. Ora mancano solo due ps alla conclusione che poi e' la stessa ps ripetuta per un totale di 50 km per cui tutto puo' ancora succedere,vedremo se Kubica si accontenta o se vorrà vincere con i rischi che ne conseguono. Il Rally 2 o superrally se fatto fuori classifica mi trova d'accordo,permette al pilota di continuare come test cronometrico,trovo giusto che non compaia in classifica visto che sarebbe "ritirato".
     
  4. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    tra l'altro kubica ha detto di avere problemi ai freni posteriori e non ha senso rischiare
     
  5. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Il riassunto di Eurosport della giornata di ieri (è in inglese)
    [video=youtube;U1uRgHiMIZ0]http://www.youtube.com/watch?v=U1uRgHiMIZ0[/video]
    [video=youtube;vsLVoeN_3qU]http://www.youtube.com/watch?v=vsLVoeN_3qU[/video]
     
  6. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Kajetanowicz prende i punti nelle speciali in questo modo, almeno credo :)

    Pech davvero scatenato in questo rally, sta tenendo testa ad un asso come Kubica...certo l'esperienza sulle strade conta e non poco! Harrach sta sfidando a viso aperto tutte le S2000, tempi davvero strepitosi sulle P.s. Baumschlager come l'anno scorso ha alzato bandiera bianca, vediamo come procede questo fantastico rally :D
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Dopo Kopecky secondo me Pech è il più forte pilota della Repubblica Ceca e quest'anno senza Kopecky sarà facile vincere il campionato ceco
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Assoluta: 31. Int. Jänner Rallye 2014 - Results - Rally-Base vince Kubica,tra neve,viscido e pioggia Pech perde oltre 30",probabile qualche suo errore,resta il fatto che kubica fa una ps perfetta e rifila grandi distacchi agli avversari e vince meritatamente.
     
  10. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Un equipaggio che evidentemente spende quote non certo insignificanti per l'iscrizione e, ancor peggio, per gli spostamenti logistici, è lecito che meriti di poter ripartire (mi riferisco dunque ai piccoli equipaggi). Viceversa, per i top drivers, c'è la possibilità di distinguersi e mettere alla prova le proprie potenzialità: per chi possiede una S2000, ad esempio, sono chilometri evidentemente preziosi, specie per coloro i quali devono acquistare confidenza con il mezzo. Davvero, non vedo ragioni per non usufruirne.
    Gara, fra l'altro, che merita di essere vissuta integralmente, un evento dove vengono meno anche i valori strettamente tecnici, nonostante le condizioni del fondo non eccessivamente precarie, privo di un manto nevoso. Tratti veloci e viscidi, anche in questa occasione Harrach ha mostrato grande efficacia nell'interpretare un terreno differente da quello tradizionale, patendo certamente la superiorità dei primi tre, ma mettendosi dietro sette vetture fra R5 ed S2000.
    E sotto tale ottica, si deduce le ragioni per le quali Aigner e Consani sono sottotono -il rally austriaco è una prova dura per iniziare un nuovo percorso- mentre Pech si esalta, con risultati straordinari, giunto secondo solo dopo aver perso all'ultima PS la posizione.
    Kubica nella SS18, dunque, conquista a sorpresa la vittoria, staccando Pech di ben venti secondi. Difficile credere all'ipotesi della "munizione finale": più probabile qualche problema/errore del ceco, comunque eccellente e mai demordente.

    Edit

    Pech su gomme da asciutto, Kubica aveva un set misto, essendo aumentata l'intensità della pioggia, il ceco probabilmente non è riuscito a mantenere il ritmo del polacco.
     
    #70 F150, 5 Gennaio 2014
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2014
  11. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    scelte opposte di gomme tra i due: kubica winter e pech slik!!! kubica vince l'ultima prova con 32" e il rally con 20" su pech. mi piacerebbe sapere il perché di queste due scelte agli estremi
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Oltre alle scelte della gomme c'è da dire che Pech, a quanto pare, si è girato!
     
  13. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    si, ma sono curioso: errore per gomme sbagliate? RK ha dato un secondo a km al secondo, si sono girati tutti? perché solo lui aveva le gomme giuste(oltre al manico)?
     
  14. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Grande vittoria di Kubica, questo lascia ben sperare per il 2014. Forza Robert!!!

    Bravo anche Pech, beffato nel finale e ottima prova del solito Harrach che ha fatto tempi strepitosi!
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Strano questa scelta opposta dei due leader,Kubica ci ha dato dentro,sarebbe stato bello che Pech non avesse commesso errori di guida per vedere come sarebbe finita.Ora si va in Lettonia dove comunque ci sara' qualche pilota in più (Lappi e Wiegand) ma credo anche qualcuno in meno (Aigner,Harrach e Baumshlager).
     
  16. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    ho letto che anche RK si è girato nell'ultima ss: ha toccato un paletto che gli ha girato in faccia la fanaliera supplementare, accecato, ha cercato di spegnerla, ma si è sbagliato interruttore, ha spento tutto e non ha visto la curva
     
  17. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Ho visto lo speciale su eurosport e han mostrato il cameracar piú che girato é finito dritto in una destra 4 ma poi é tornato in strada fai conto che avrá perso max 5 secondi
     
  18. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Qui l'onboard di cui parlavo nel post precedente

    [video=youtube;hUORPv9-WGA]http://www.youtube.com/watch?v=hUORPv9-WGA[/video]
     
    #78 Gasinfondo, 6 Gennaio 2014
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2014
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Kubica va sempre a limite e qualche rischio lo prende sempre, se gli va male si schianta ma per la maggior della volte gli va bene e sorpende tutti , come in questi passaggi.All'inzio del video se andava giù da lì non so se sarebbe risalito in tempo. Non vdeo l'ora di vederlo al Monte-Carlo!

    [video=youtube_share;KeTNAFtSdjM]http://youtu.be/KeTNAFtSdjM[/video]
     
  20. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Riassunto Day2 da Eurosport (sempre in inglese)

    [video=youtube;BCqRJAXVlyE]http://www.youtube.com/watch?v=BCqRJAXVlyE[/video]

    [video=youtube;ETr5inV7JrI]http://www.youtube.com/watch?v=ETr5inV7JrI[/video]
     

Condividi questa Pagina