1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Monte-Carlo 2014

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Market, 12 Ottobre 2013.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    @superseb credo che la definizione "scontato" sia sbagliata, è vero.

    Comunque sono sicuro che Ogier si prenderà meno rischi possibile. E' probabile che vada ancora all'attacco per chiudere la gara stasera, e provare a gestire domani. Se entro la prova numero 11 si porta a 35-40 secondi è a posto. Al massimo se vede che ci sono dei problemi arriva secondo, ma cade in piedi visto che Bouffier è fuori dal campionato praticamente.

    Su Meeke preferirei aspettare fine gara per esprimere il mio giudizio, ma sta correndo davvero "da pilota maturo". E questo è importante, personalmente glielo visto fare poche volte al di fuori dell'IRC. Che saltasse uno dei primi 4 col ritmo forsennato che tenevano era probabile. E' un peccato che la macchina tra l'altro sia finita in una zona così difficile da rimettere in strada. Resto comunque dell'idea - dichiarazioni di facciata a parte - che Kubica fosse li per portare a casa il massimo risultato possibile. E quindi, se fosse, anche vincere. I tempi pressoché identici a quelli di Ogier lo dimostrano. Purtroppo la quarta posizione se la porterà a casa un equipaggio che in questo weekend ha tenuto velocità da crociera (Ostberg, Latvala o Hirvonen che sia). Sarei contento se quarto finisse Ostberg (tra i meno peggio) o Evans, brillante ieri...

    [​IMG]
     
  2. salvy95

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    certo che Citroen, prendendo Meeke ha effettuato una mezza scommessa...cmq Hirvonen e latvala sembrano "bolliti" qui al monte carlo...aspettiamo la svezia x vedere se sono davvero così finiti, ma non credo...ostberg poteva trovarsi dove si trova meeke ora x la scelta delle gomme effettuata nella PS3...quindi nn sta andando male, in fondo è un pilota regolare....
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Altra foto di Kubica, purtroppo...

    [​IMG]

    ...il bruttissimo arrivo della PS8 che ha costretto Ogier e Mikkelsen a finire in un campo pur di non ammazzare nessuno e non urtare il pilota davanti a loro...

    [video=youtube;8qdDDOQmVAY]http://www.youtube.com/watch?v=8qdDDOQmVAY&sns=tw[/video]

    ...e l'allungo di Ogier su Bouffier nella PS10

    Rallye Monte Carlo 2014 - results eWRC-results.com
     
  4. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    a me ostberg mi è sembrato anche dal vivo,uno dei più spericolati...cmq in ogni caso bene tutti e due i piloti citroen che non sono certo nelle loro condizioni preferite..
    buffier come al solito è una vecchia volpe....peccato per neuville...quando è passato davanti a me dopo il primo split aveva 15 -20 secondi su ogier! poi si è stampato..
    anche sordo mi è piaciuto....sfigato però...
    kubica mi sa che è uscito perche ha esagerato un pò....cmq di talento ne ha da vendere...
     
  5. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    @Luca Rally 90 ,per scontato intendevo che una placca di ghiaccio con relativo fosso ancora la possono trovare tutti ,ecco cosa intendevo...
     
  6. Vikor

    Vikor Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    qualcuno avrebbe per caso un link per seguire un pò di montecarlo in streaming a sgunfia!?!?!?
     
  7. WRC76

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
  8. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    gamba sta facendo una grande gara, ma parlare di livello basso nel wrc in un rally pazzo come questo....
    pensa se chardonnet avesse una s2000... ora è a 30 secondi da gamba...
    per me il livello è piuttosto alto....ricordate bouffier all'ultimo sanremo?chi gli stava dietro?
    e di certo bouffier non è ai livelli dei top mondiali...
     
  9. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    ho fatto un piccolo video delle ps 4 e 6......
    ps1 niente perchè era notte nevicava e più che altro non avevo dietro la fotocamera....
    ps3 andavano tutti piano causa slick più neve....quindi non ho ripreso..mi son pentito subito perchè ostberg ha dato spettacolo,idem sordo...[video=youtube;W4P8V45jPzU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=W4P8V45jPzU[/video]
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  11. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Cose da pazzi....da noi,fra il fine ps e lo stop c'e sempre distanza sufficiente per fermarsi in tutta sicurezza,trovo gravissimo un fatto simile in un rally mondiale....detto questo,le cose si stanno "aggiustando",Kubica veloce ma falloso(il ghiaccio al Monte devi aspettartelo,e c'è per tutti...)Ogier "tattico" e furbo,bene Meeke ma soprattutto bravi Gamba e Chardonnèt...Bouffier non è una novità,vedremo...
     
  12. salvy95

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    Grande gara dei due della Citroen...ottimo Meeke 3° grazie alla scelta gomme della PS3 azzecatissima...bravo Ostberg a soli 50 secondi da Kris nonostante i Problemi nella PS3 (4 slick come latvala e vediamo latvala dov'è, anche se ha avuto molta sfiga)....Peccato per RK, sfortunato al contrario di Seb che stava x buttare via il monte alla prima curva della PS1 e della PS3....Bouffier ottimo, Gamba FENOMENALE come Chardonnet :)
     
  13. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Nel 2011 erano compagni di squadra, entrambi nel team Kronos che gestiva le Peugeot, Neuville e Bouffier, carriere diverse, una evidentemente più fortunata dell'altra, ma sin dai tempi dell'IRC, al Montecarlo, il francese entra in una dimensione eccezionale, senza precedenti, è un lettore della gara unico, ne sa prevedere tutte le dinamiche. Viceversa, il belga, si muove in direzione opposta, tre rally Montecarlo, tre ritiri nella prime tre PS, tutti causati da incidenti. E' il fascino del Montecarlo, una storia parallela, gara sulla quale è cucita la famosa etichetta "si ama o si odia".
     
  14. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    purtroppo non sono riuscito a filmarlo...ma ho ancora negli occhi un uscita di traverso di gamba dalla s prima di villebois les pins....fantastico..
     
  15. Jafry

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    178
  16. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    pronti per la partenza, fino ad ora a parte le tante e previste uscite, un gran bel Montecarlo.

    Ogier come al solito sugli scudi, grandissimo e felicissimo per Bouffier, quasi come per dire "vedi Hyundai cosa avrei potuto fare per voi".

    Gamba bravissimo, Bertelli anche, forse sta maturando rispetto all'anno scorso.

    Peccato per Kubica, per la sfortuna di Sordo, Delecour e Prokop. Se non avessero avuto problemi tecnici, a quest'ora se ne sarebbero viste delle belle sulle prove del sabato.

    Chardonnet campione WRC entro il 2020, Ogier permettendo

    buon Monte a tutti ragazzi!
     
    #376 mishima87, 17 Gennaio 2014
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2014
  17. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Bouffier per come sa interpretare la gara, è un pò il "Makinen de France".

    Neuville non deve strafare, lo ha fatto nel 2012, lo ha fatto nel 2013 e anche quest'anno (almeno al Monte).
    Se riesce a capire e a mettersi in testa di non essere sempre Flat Out in determinate situazioni e trova un pò di regolarità, può fare un gran bene in questo mondiale.

    La macchina da quel poco che si è visto c'è..
     
  18. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Montecarlo non è mai stato il loro rally....

    Hirvonen l'ha si vinto nel 2010, ma con una Fiesta S2000 da esordiente e al top della sua forma, Latvala ha sempre provato a stare al passo dei migliori e poche volte ha portato la macchina al traguardo, almeno qui...

    è solo la prima prova del mondiale, difficile fare giudizi, siamo appena all'inizio..
     
  19. salvy95

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    è vero k è difficile giudicare, ma sai benissimo che il monte è una gara a parte...cmq Ostberg è un altro abbastanza flat out...peccato x la PS3 con le 4 slick ;)
     
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Positiva la prima esperienza nel mondiale per Rendina che con un 5° posto si piazzerà benissimo nel wrc2 , sarà stata le benedizione di Papa Francesco?XD
     

Condividi questa Pagina