Nella seconda speciale vola Jan Cerny con la 208 R2...sesto assoluto! Foratura per Lefebvre, Crugnola sempre 7° con 40" di ritardo dal 2° (Olssen). Cerny in questo momento è fuori portata per tutti..
ma quanto son forti i due poco più che 20enni al comando?....quest'anno wiegand e breen..faranno brutte figure....
Anche Rokland e Kristiansen non scherzano , i norvegesi sono esperti di questo fondo , adesso sta risalendo anche Immonen , bella lotta in RC4 tutti molto bravi con un bel "sali e scendi"
Rally Liepaja 2014 su Eurosport su Eurosport canale 384 di Mediaset Premium e 211 di Sky il Rally Liepaja 2014: 1/02 ore 00:00 sintesi della prima tappa 2/02 ore 00:00 sintesi della seconda tappa 4/04 ore 23:00 sintesi della gara con le immagini piu belle ed emozionanti!
Lappi sta dimostrando un'altra volta che bel piede pesante possiede...e anche un ottimo autocontrollo secondo me. Se fossi in un team del mondiale rally ci farei un bel pensierino per l'anno prossimo...tipo Hyundai.:5_wink_48:
Gara difficile da valutare per quanto accaduto a chi partiva davanti o come Wiegand ha scelto una posizione pessima avendo avuto possibilità per non farlo. Grande prova di Lappi che non commette errori,il solo ,locale,Gryazin sembra avere il suo passo. Wiegand bene nella ripetizioni delle ps ma imperdonabile errore quello di partire per settimo.Molte uscite di strada,innevamenti e forature,male i 4 italiani. Tempestini padre e figlio partivano abbastanza davanti ma i tempi non sono mai venuti,prova sufficente per Crugnola ma lontanissimo dagli avverari,malissimo Andolfi su una superfice che probabilmente non conosce o non gradisce.
Dichiarazione di Andrea Crugnola sapevo sarebbe stata una gara tosta, ma mai mi sarei aspettato più difficile del Galles. Ora flexi service e domani altre 6 prove, sperando di non fare errori stupidi e portare sulla pedana la macchina visto che il passo dei primi è per me insostenibile. Buona serata a tutti e grazie del supporto!
Mi sorprende lo stupore di Crugnola, forse qualcuno ha sottovalutato la statura del Rally Liepaja, forse fin troppo facilmente derubricato a rally di "serie B". E' storia nota, invece, che il rally veloce, per definizione, è l'antitesi del rally sterrato nostrano ed in genere della scuola italiana, lontana dai canoni nordici. Senza voler fare di tutta l'erba un fascio, mettendo insieme alla rinfusa Finlandia, Lettonia ed Estonia, la pastoia, il vincolo comune è proprio rappresentato da questo denominatore, la necessità di dover approcciare ad una modalità di guida totalmente nuova, che definirei quasi estranea alla tradizione dei nostri confini. Ed è questa la ragione per la quale i piloti devono investire nel lungo termine, partire da una tabula rasa, perché pensare di debuttare vincenti è assolutamente fuori dal buon senso, in termini del tutto generali. Dare continuità al progetto sarà la chiave per affrontare, veramente, i grandi ostacoli del ventaglio europeo. Farà bene Crugnola a tenere stretta l'esperienza di un rally così duro, è il germoglio per nuovi traguardi, in attesa dell'asfalto su cui potrà veramente ribaltare i valori in campo; nel frattempo, c'è da misurare quel potenziale che non è ancora ben definito, ma certo è che il riscatto del motorsport nostrano non potrà che avvenire attraverso una paziente e sapiente opera di ricostruzione. Il Rally Galles è sicuramente estremamente tecnico, in tal senso Crugnola non ha torto, ma non può essere messo a confronto con la fisionomia dei rally baltici, rientra ancora nel modello, nella dimensione più europea, nonostante sia la fusione di tutte le facce più critiche di un rally sterrato.
dopo ps 9,resiste Lappi al comando Event's Live Results - ERC European Rally Challenge - Eurosport .Su ps 9 probabile ritiro per Plangi che era 5°.
se era un Bouffier del 2013 non l'avremmo messo in prima posizione ma dato che ha fatto un grande prestazione al Monte-Carlo ci siamo fidati ad occhi chiusi, anche se c'è da dire che se non si ritirava..... e poi abbiamo dato poca fiducia al locale Gryazin che negli ultimi periodi è migliorato tantissimo e secondo me quest'anno lo potremmo considerare tra i big dell'Erc By Fantarally
stasera a mezzanotte su Eurosport canale 384 di Mediaset Premium e 211 di Sky sintesi della seconda tappa del Liepaja Rally 2014,con le immagini piu belle ed emozionanti della gara.
Lappi si conferma un talento indiscusso...se fossi in VW starei molto attenta e lascerei un po da parte Wiegand che in questi anni non ha mai mostrato di poter fare il salto! Sorprendente questo Gryazin, sta davvero mogliorando tantissimo, un altro pilotino davvero interessante!! Il nostro Crugnola 5° nello Junior...io non butterei questo risultato
Certamente non è da buttare il risultato di Crugnola considerando che, quelli che teoricamente sono più bravi in questo fondo come Rokland e Lefebvre non sono arrivati, sono punti importantissimi in attesa di forndi a lui più consoni dove potrà fare bene
Riassunto Day 1 by Eurosport (In Inglese) [video=youtube;nCfbLXn2zX4]http://www.youtube.com/watch?v=nCfbLXn2zX4&feature=c4-overview&list=UUkI3jX2Uk05Ema-mWJz043Q[/video] [video=youtube;-7VGv9NVMHM]http://www.youtube.com/watch?v=-7VGv9NVMHM&feature=c4-overview&list=UUkI3jX2Uk05Ema-mWJz043Q[/video]
stasera alle ore 23:00 su Eurosport canale 384 di Mediaset Premium e canale 211 di Sky sintesi del Leipaja Rally 2014
Riassunto day 2 [video=youtube;7gkBaLFZK-8]http://www.youtube.com/watch?v=7gkBaLFZK-8&list=UUkI3jX2Uk05Ema-mWJz043Q&feature=c4-overview[/video] [video=youtube;bouBrQWi1YA]http://www.youtube.com/watch?v=bouBrQWi1YA&list=UUkI3jX2Uk05Ema-mWJz043Q&feature=c4-overview[/video]