Sito: 6° RALLY FRANCIACORTA I.C. TTD: http://www.autodromodifranciacorta....TTD-V2-Rally-Franciacorta-2014-v.17.01.14.pdf Cartine: http://www.autodromodifranciacorta....s/2014/02/planimetrie-definitive-27-01-14.pdf Presente: Ghione-Maurigi Skoda Fabia S2000 DP Autosport Papaleo-X Peugeot 207 S2000 Twister
Si Gabry ci sono al sabato,solitamente sai che non sono da circuito ma stavolta faccio lo strappo,devo vedermi con un paio di persone e ne aprofitto.Tu ci sei?
quest'anno mi sa che ci faccio un salto per la prima volta, però forse la domenica. ma, voi che magari ci siete già stati, com è la visibilità dalle tribune? posti consigliati? prezzo biglietto??
Io al rally Franciacorta non sono mai stato però nell' autodromo ho visto due ps spettacolo del 1000 Miglia e quella del prealpi orobiche lo scorso anno, dalle tribune puoi vedere una doppia inversione e anche quasi tutto il circuito, i prezzi dei biglietti si sapranno da domani.
Come ha detto gabri, ci sono le tribune proprio davanti alla doppia inversione, il problema è un po' trovare il posto... La domenica fanno anche una ps stile master show/memorial bettega.. L'anno scorso il prezzo era sui 15 euro se non sbaglio... speriamo non costi troppo
beh dall'elenco direi che son soldi ben spesi... confermato un giro per domenica! (se il meteo lo permette)
Curioso di vedere la prestazione del sedicenne Luca Bottarelli a bordo dell Peugeot 208 R2 , vorrei paragonarlo ad un nostro "mini pilota" (da poco magiorenne) locale(Sicilia) che in pista va fortissimo e si mette dietro anche i rallysti più esperti ed a parità di vettura vince quasi sempre , negli anni passati ha vinto diverse gare con la Clio S1600 ,quest'anno ha provato la S2000 , il suo nome Marco Pollara ultimo rally in pista 2° dietro in noto driver siciliano Alfonso Di Benedetto entrambi un S2000 , vittoria invece a Pergusa.E' bello vedere questi giovani che si affacciano al mondo del rally peccato che poi spesso svaniscono.
Domattina si parte per vedere la gara,tante auto,molte belle,purtroppo non conosco molti nomi di quelle che le useranno,sono gare particolari e per specialisti,alcuni di loro credo siano pistaioli.Con molta probabilità la gara non mi piacerà ,come non mi piace Monza,vero che prima di giudicare una gara bisogna essere presenti.Certo 16 WRC non le vedi nella maggior parte delle gare mondiali ma ammetto candidamente che la metà dei loro piloti non li conosco Il circuito di Franciacorta,che conosco,a differenza di Monza offre meno possibilità,la ps alla fine è una sola fatta nei due sensi,da come è disegnata sembra spettacolare ma alla fine ho paura che vinca la monotonia anche nello spettatore che solitamente nei Rally vede sempre passaggi differenti.Gara in cui i pronostici sono impossibili con rallysti a volte "pettinati" da pistaioli semisconosciuti. Gara sovente usata per giovani piloti al debutto con vetture nuove (mi viene in mente Re jr su DS3 WRC).Buona partecipazione svizzera con i loro migliori driver.Un altro motivo di interesse e vedere vettura da pista confrontarsi con versioni rally (Clio Cup vs Clio R3/S1600).Non per ultimo,come diceva AT nelle gare in pista possono correre anche i minorenni,ottimo per vedere la loro competitività anche se correre su strada è tutta un altra storia.
il ragazzo in questione lo andrò a vedere a breve al Rally Torre Saracene, il 16 marzo , è un rallyday ma potrò vedere la differenza di tra la pista e le strade , correre con la Clio S1600 che conosce bene ,vedremo....
Riescono a creare confusipne anche in semplici gare in circuito.Belle vetture e discreto spettacolo.peccato che ogni tanto passa qualcuno che non vuole farti stare,dopo pochi minuti la zona diventa ancora disponibile.Peccato che in un circuito la gente e' amassata nei soliti posti.ho sentito lamentele di video operatori,fotografi e carta stampata tutti senza accredito.per cui logicamente non si possono fare foto decenti.
Con un pò di esperienza in più mi sa che potrebbe avere una carriera migliore del padre che ne sarà tanto fiero :29_thumbup_24: ps. il sedicenne Bottarelli sta andando bene , terzo di classe :applauso:
@Normar non mi ero accorto che Marco Pollara di cui parlvalo che a 16 anni batteva tutti con la S1600 in pista (adesso è appena patentato) sta correndo anche qui al Franciacorta con la S2000 ed è 26° assoluto!!
Ciao AT ho conosciuto Pollara,era a fianco a mio cugino in assistenza, sulla ps 3 ha avuto un problema ai freni e appena finita ps 3 ha sbattuto ,a velocità ridotta, contro un muro danneggiando radiatore, c'era l'assistenza ma può essere che abbia pagato del ritardo, mi ha detto che ha 17 anni e appena avrà la patente correrà nei rally su strada. Ho visto l'impatto e ho fatto la foto poco dopo.