1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2014,l'anno che verra'.......

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 1 Agosto 2013.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Toh, su Vatanen ci avevo azzeccato! Sono 12 i piloti che parteciperanno a questo trofeo..


    • Quentin Gilbert (24 ans) – France
    • Tom Cave (22 ans) – Grande-Bretagne
    • Nicolas Amiouni (24 ans) – Liban
    • Ghislain De Mevius (25 ans) – Belgique
    • Szymon Kornicki (31 ans) – Pologne
    • Yeray Lemes (26 ans) – Espagne
    • Sander Parn (21 ans) – Estonie
    • Allan Popov (27 ans) – Russie
    • Nils Solans (21 ans) – Espagne
    • Jose Suarez (23 ans) – Espagne
    • Leo Urlrich (28 ans) – Canada
    • Max Vatanen (23 ans) – Finlande

    A questo punto attendo con ansia l'elenco iscritti dei partecipanti al campionato Junior. Fossero tra i 10 e i 12 sarebbe un successone...
     
  3. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    non conosco sto Vatanen ('gnurant), maaaa è parente di quell'altro Vatanen??
     
  4. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    E' il figlio!
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Max e suo papà Ari

    [​IMG]

    e il suo debutto nel campionato europeo, a Ypres, nel 2013

    [​IMG]

    Secondo me questo ragazzo farà tanta strada. Ovvio che il fatto di poter spendere il nome del padre lo aiuterà, ma credo e spero che abbia un grande talento...
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Il tedesco Aaron Burkart potrebbe tornare nella serie iridata con un programma da 2 a 6 gare con una Fiesta WRC gommata Hankook. Sarei veramente felice di rivedere questo pilota tedesco...da giovane andava fortissimo poi si è un po' perso...

    Burkart: WRC-Comeback mit Hankook? :: rallye-magazin.de
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    a quanto ho capito Hankook vuole entrare nel mondo del rally sia a livello nazionale che mondiale , con Gamba gli è andata bene , vedremo cosa faranno Nucita e tutti gli altri
     
  8. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Che fine ha fatto il figlio di Markku Alen, Anton che correva in Abharth? anche lui era finito nelle mitiche "espressioni" del padre..!!!

    Intervista 4ruote a Markuu x la stagione del figlio Alen:giornalista: Markuu da dove nasce il talento di suo figlio?Markuu: Anton molto bravo, testa mamma, piede babbo...giornalsta: come mai è andato in fiat e non'è restato in subaru dopo l'anno di apprendistato nel trofeo terra con l'impreza? Centra niente col fatto che anche lei era in Abarth?Markuu: Perche lui abituato ha mangiare pasta no riso!!!

    coppa Liburna 2005,Anton è alla prima gara vera fuori dalla Finlandia,fine ultima ps dice: si ora tutto ok.......io tanto contento che Anton finito gara,ora posso dire a te segreto..... gare prima quando io dire ad Anton Maximum Attack lui sempre fatto grosso kiss albero.......ora invece tutto bene
     
  9. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    e la questione Pirelli e le WRC 1 ?? ci sono novità? o Michelin ha l'ipoteca??
     
    #369 Robyj, 13 Febbraio 2014
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2014
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Pirelli ha scelto la Fiesta RS WRC di Henning Solberg per inaugurare il rientro, dal 2010 non c'era un marchio italiano nel WRC. Matteo Braga, ingegnere senior della Pirelli, si è detto soddisfatto della performance degli pneumatici Sottozero chiodati. Al momento se non sbaglio ci sono Michelin, Pirelli e DMAX nel WRC, con un netto predominio Michelin tra gli equipaggi
     
  12. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    non conosco i contratti riguardo i pneumatici ma sarebbe bello vedere nelle squadre ufficiali un confronto anche su questo lato, la Pirelli ha sempre fatto un buon lavoro..:29_thumbup_24: :ita:
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    D-Mack :applauso:....DMax è il team svizzero di Max Beltrami :emoticon-hanninen:

    Per il resto al momento il 90% degli equipaggi al via su World Rally Car ha Michelin...alcuni D-Mack nel WRC-2 e WRC-3...Hankook sembra in attesa per schierare alcune vetture (una a Burkaart) e Pirelli supporta soprattutto gli italiani (Bertelli, Rendina). Io spero che dal Portogallo Campedelli possa fare WRC-2 (almeno) con DS3 R5 - Pirelli...

    Intanto la Martini ha scelto la Williams (F1) per il ritorno nel motorsport Williams Martini Racing: sarà così la livrea della FW36? - News Formula 1
     
  14. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    Mi sembra un ottima cosa la presenza di tutte queste marche di gomme... :25_love_24:
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Non rinnego la mia speranza di vedere Campedelli al via in Portogallo con DS3 R5 Pirelli, ma ho letto bene il regolamento dello Junior e il romagnolo ci rientra appieno (è stato portati fino a 28 anni, lo scorso anno era fino a 25)...

    Ecco un breve estratto del regolamento:

    From 2014, competitors in the Junior WRC Championship - with an upper age limit of 28 - will take to the wheel of a more competitive car in the shape of the Citroën DS3 R3. In order to maintain a cap on costs, the cars will all run on Michelin tyres and fuelfrom the FIA’s designated supplier. Seasonally allocated numbers (51-70) will be given to each driver registered in the Junior WRC. Importantly, competitors are also permitted to register for the Junior WRC Championship, or individual events, using their own Citroën DS3 R3. THE ALL-INCLUSIVE JUNIOR WRC CHAMPIONSHIP PACKAGE In a change to previous years, Citroën Racing has put together an all-inclusive package for competitors, including: - Participation in the full WRC event - Car, tyres and fuel - Team personnel (mechanic and engineer) - Shakedown - Entry fee for the Junior WRC and the WRC 3 Championship - Accommodation for the crew - Insurance - Overalls for the crew Note: Any driver registered for the Junior WRC Championship will be eligible for and automatically entered in the FIA WRC 3 Championship. PARTICIPATION The qualifying events in the 2014 FIA Junior WRC Championship are: Rally de Portugal 3-6 April Rally Poland 26-29 June Rally Finland 31 July-3 August Rallye Deutschland 21-24 August Rallye de France 2-5 October Wales Rally GB 13-16 November Registration for the Junior WRC Championship may only be made in the name of a driver. However, entry to individual events may be made in the name of a driver, team or sponsor, or in the name of an ASN designated team, ensuring that competitors do not have to commit to the whole Championship but can be classified in the standings. AWARDS Points for each round will be awarded to Junior WRC drivers and co-drivers based on the Junior WRC overall classification (a single point will no longer be awarded for stage wins). All the results will count towards the Championship title. A Junior WRC Championship Nations Trophy classification will be drawn from the Junior WRC classification and a trophy awarded to the winning nation. The 2014 FIA Junior WRC Champion will receive a prize that helps further their career in the sport; six rallies counting towards the 2015 FIA WRC 2 Championship driving a Citroën DS3 R5.

    Molto interessati (o quasi sicuri) ci sono Tempestini Jr, Riedemann e Weijs Jr




     
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Non ho idea di quale giorno sia il pesce d'aprile in Ucraina...comunque Tamrazov ha condiviso sui social network questa semi-petizione...in pratica ha detto che sarebbe in
    trattativa con MG Motors per correre e per permettere a questo marchio di entrare nella serie dal 2015...a voi la scelta di crederci o meno!

    https://www.facebook.com/oleksii.tamrazov/posts/10200816984181986
     
  17. Rallysta tamarro

    Fresco di licenza

    5%
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    168
    Un altra marca nel wrc... si sta tornando al passato? ma di toyota non si sa più niente??
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Su MG ci sarebbe anche una mail scambiata tra Tamrazov e uno dei "capi" della casa inglese dove gli diceva che sul tavolo ci sono due opzioni per il 2015 nell'ambito motorsport. Tra queste ci sarebbe appunto quel vecchio progetto WRC che si potrebbe ripristinare grazie agli sponsor. La mail è apparsa ieri mattina sul profilo FB di Tamrazov, ma è stata cancellata dopo poche ore.

    Su Toyota c'è una bella intervista all'ingegner Battisti sul numero di Autosprint della scorsa settimana che parla della Yaris WRC come cavallo di troia, una sorta di vettura prova che deve convincere i vertici della casa madre a investire sul serio sulla specialità. I test inizieranno a breve con Sarrazin, mentre per l'ingresso ha parlato di 2017 con i nuovi regolamenti. Ai vertici è comunque piaciuta un sacco la diretta live del Montecarlo...

    Poi vi consiglio di leggere questa bella intervista in salsa portoghese a Edoardo Bresolin...il ragazzo ha davvero grandi ambizioni! Edoardo Bresolin: "Espero empezar mi temporada en Portugal" - Motor y Racing
     
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Dovrebbe esserci anche Miguel Baldoni, ex pilota del Mondiale con la Mitsubishi. Quest'anno avrà una Peugeot 208 R5. Presente quasi sicuramente in Argentina...

    [​IMG]
     
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La livrea di Quentin Gilbert

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina