1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Wrc Italia 2014 ............parliamone

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da A T RACING TEAM, 11 Febbraio 2014.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    inserisco questa discussione per parlare di questo "nuovo" campionato che andrà a sostituire in "vecchio" TRA , quì possiamo inseire tutte le news dei programmoi dei piloti etc.
    Vorrei chiedervi innanzitutto , trovate interessante questo campionato? Sarà migliore o peggiore del TRA ?


    Ps. si vociferà che ci potrebbe essere Pedersoli , la famiglia Re credo che invece farà l'Irc cup
     
  2. Andrea89

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    E' solo un cambio di nome. E' da anni che questo campionato non è più in grado di richiamare piloti e che soffre la concorrenza dell'irc. Ed è da anni che di conseguenza fa soffrire le gare da cui è composto. Basta vedere la fine che hanno fatto Aosta e il "mio" Appennino Reggiano. Guardate Re. per esempio: qualche anno fa disse che lui avrebbe sempre preferito il tra perchè è riconosciuto dall'aci, ha più blasone. Poi ha aperto gli occhi e ha visto che l'irc offre gare stupende, piloti di ottimo calibro, auto da sogno, ricchi montepremi e in generale un gran spettacolo perchè le ultime stagioni si sono sempre decise all'ultima gara. Inoltre l'irc è studiato in maniera intelligente. Chi partecipa a questo campionato è un privato che quindi non dispone di grandi budget e che probabilmente ha un lavoro da portare avanti oltre ai rally. Quindi si fanno poche gare ben spaziate nel tempo e abbastanza vicine tra di loro geograficamente. Poi anche un paio di gare del'irc, come il valli piacentine o il bassano, sono "cadute". Ma quando è successo non è mai stato per i pochi partecipanti. Anzi. Qui a Reggio invece siamo arrivati a 42 partecipanti invece...una miseria.
     
  3. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ho visto le prime WRC grazie al TRA (Lanterna 2008), ho mangiato tantissimo nervoso a vedere i miei compagni di viaggio andare a veder battagliare Ogier e Raikkonen su per il Portello (Lanterna 2010), ho visto gare bellissime scomparire (Beta Rally, Valle d'Aosta)..

    contrasti di emozioni per un campionato che poteva dare tanto ed è finito male...

    cambio di nome, ma la sostanza? Porro c'è, Pedersoli forse, ma poi?

    Al momento il campionato al top per le WRC è l'IRC Cup, sia per l'impegno delle case (vedi D-MAX con 6 WRC oppure i fratelli Fontana), sia per il successo che sta ottenendo..
     
  4. Gabri94

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    208
    Avete ragione su quello che dite ma non dimenticatevi che sono state inserite due gare bellissime come il 1000 Miglia e il Salento.
     
  5. Andrea89

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Non bastano due belle gare per richiamare i piloti: se alla fine della stagione non ricevono nulla, non sono invogliati ad iscriversi. E ricordiamo che l'irc ha anche un minimo di copertura visiva. E da quest'anno si potrà seguire in diretta streaming il rally IRC PIRELLI IN DIRETTA WEB - IRC MAGAZINE ANCHE ON LINE. E inoltre sono pronto a scommettere fin da ora che il Salento purtroppo verrà snobbato da tutti. Troppo lontano rispetto alle altre gare. Forse si salverà per via dei locali. Nel 2012 quando era valevole per il tra ci furono 43 iscritti...
     
  6. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    vero, soprattutto il Mille che è una gara che adoro...

    MA....

    aspetterei a vedere il percorso scelto... perchè castrare per regolamento un rally come il mille a soli 130 Km di PS è veramente una barzelletta
     
  7. Andrea89

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anche Stefano Mella, ancora incerto (almeno tra i rumors) tra i due campionati, sceglie l'IRCup. Contratto firmato con D-Max per fare tutto il campionato con la Citroen C4 WRC del team italo-svizzero...
     
  9. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Sossella si trasferisce in questo campionato, sempre con la fiesta wrc a-style. Anche Porro al via con la citroen c4 wrc!
     
  10. Andrea89

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Strana scelta di Sossella...
     
  11. Andrea89

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Lo ha già scritto @Rallysta 95 nella discussione del 1000 Miglia, qui riporto il comunicato stampa ufficiale

    SIMONE MIELE NEL CAMPIONATO ITALIANO WRC CON UNA XSARA DELLA D-MAX RACING

    Il pilota varesino ha siglato un accordo con la D-Max Racing per affrontare tutta la serie asfaltata sulla Citroen Xsara Wrc insieme all’alessandrino Luca Beltrame. Ancora incerta la marca di pneumatici.

    Olgiate Olona (Va)- Il pilota varesino Simone Miele annuncia di aver raggiunto un accordo ufficiale con la D-Max Racing per affrontare tutto il Campionato Italiano Wrc a bordo della Citroen Xsara World Rally Car; nella factory di Vedano Olona, il pilota olgiatese e Massimo Beltrami, patron della squadra corse, hanno siglato un accordo che li unirà per tutta la stagione del neonato campionato riservato all’asfalto con l’appoggio della scuderia Top Rally di Verona e della DreamOne Racing. Miele verrà affiancato in questa esperienza dal navigatore di Sale (Al) Luca Beltrame, già copilota di Simone e pure di papà Mauro Miele in svariate occasioni.
    “Ora che abbiamo messo nero su bianco posso annunciarlo”, dice un raggiante Simone Miele “e non vedo l’ora di cominciare. Sarà un’esperienza importante perché mi darà la possibilità di cimentarmi in gare lunghe ed affascinanti. Inizieremo al Rally 1000 Miglia e l’unica incognita è legata al Rally del Salento: in quella stessa data ho un impegno lavorativo già programmato e non so se riuscirò ad essere al via.”
    Simone Miele salirà dunque per la seconda volta su una Wrc ed in particolare su una 4x4 dato che fino ad ora l’unica gara “integrale” è stata la Ronde dei Colli Luni in cui arrivò la vittoria assoluta lo scorso mese di novembre. Simone Miele fissa l’obiettivo: “Sono curioso di vedere come andrà e non mi monto certo la testa: non miro ad insediare i tempi di Pedersoli, Sossella o Porro che sono piloti che già gareggiavano in Wrc quando ancora io non avevo la patente! Spero di imparare velocemente per cercare di ridurre il distacco chilometrico dai primi di gara in gara”
    In merito alle gare Miele non nasconde che …“il fascino dei rally presenti in questo Campionato Italiano Wrc è molto elevato: personalmente conosco il San Martino di Castrozza, il Rally della Marca ed il Lanterna per averli disputati in passato nei vari monomarca a cui ho preso parte.”
    Nonostante il Campionato Italiano Wrc abbia in seno un montepremi per i partecipanti equipaggiati con gomme di marca Michelin, Miele non ha ancora sciolto le sue riserve: “Ho sempre corso con Pirelli e ammetto di essermi trovato bene ma è pur vero che il montepremi di Michelin mi fa gola; nei prossimi giorni, insieme al team prenderemo una decisione.”

    Sabato e domenica prossima intanto, l’equipaggio prenderà parte al Rally Internazionale dei Laghi con una Renault Clio Williams A7 della Top Rally: è la gara di casa: non posso mancare; punto solo a divertirmi e nient’altro- conclude il 25enne varesotto.

    Chi è Simone Miele
    Nato a Milano il 3 luglio 1988
    Residente a Olgiate Olona (Va)
    Esordio: Rally dei Laghi 2007 Citroen C2 K10
    Numero Gare disputate: 45

    Palmares: 1° assoluto rally Colli Luni 2013 Citroen Xsara Wrc
    2° assoluto Rally Sprint città Giardino 2008 Renault Clio W.
    3° assoluto Ronde di Varallo 2010 Renault Clio S1600
    3° assoluto Rally Valsangone 2011 Renault Clio W.

    Luca Beltrame
    Nato ad Alessandria il 27 febbraio 1986
    Residente a Sale (Al)
    Esordio nei rally: Rallysprint di Bobbio 2005 Fiat 600 KO
    Numero gare disputate: 145
    Palmares: 3 vittorie assolute, 2° ass. Rally Legend 2012, 3° ass. Rally Legend 2011


    Campionato Italiano WRC
    30/03 Rally 1000 Miglia
    04/05 Rally della Lanterna
    01/06 Rally del Salento
    22/06 Rally della Marca
    14/09 Rally San Martino di Castrozza
    19/10 Rally Trofeo Aci Como
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina