Comunque a me fa ridere parlare di team e campionati junior ai quali partecipano piloti di 27 e passa anni. A 28 Loeb ha disputato il suo primo mondiale completo. Si ok è un paragone esagerato ma non è possibile che i campionati junior italiani siano frequentati dagli stessi piloti anno dopo anno. Non dovrebbero funzionare cosi. Vedere Albertini ancora con piccola quando al suo posto ci potrebbe essere un 20enne di belle speranze è ridicolo per me. Ma non perchè Albertini non è forte. Tutt'altro! Merita un'auto al top come ho già detto 1000 volte. L'unico giovane che secondo me ha preso una decisione giusta quest'anno è Crugnola. A 24 anni dopo aver vinto lo junior in Italia, prova a farsi vedere in Europa e a fare esperienze su fondi che in Italia non trovi.
Vero, ma almeno per Albertini, questo è quello che per ora passa il convento per correre senza tirare fuori i soldi di tasca propria....
Dalla pagina facebook del CIR, un elenco di iscritti al campionato.. Cir Assoluto Albertini Stefano Andreucci Paolo Basso Giandomenico Cogni Gabriele Gheno Tobia Marcoccia Daniele Melifiori Gianmaria Perico Alessandro Scandola Umberto Scattolon Giacomo Vineis Andrea Cir Junior Albertini Stefano Cogni Gabriele Marcoccia Daniele Melifiori Gianmaria Scattolon Giacomo Vineis Andrea Cir Produzione Gheno Tobia
bhooo ho fatto copia incolla... avrà altri obiettivi? non è ancora troppo tardi per fare lo junior erc..
Invece temo che sia troppo tardi per lo Junior ERC...ma in questo momento Nucita non saprei veramente dove collocarlo... Partiamo dal presupposto che la CSAI ha eliminato la regola che "colui che ha già vinto lo Junior non può più partecipare al campionato (non a caso Albertini sarà regolarmente al via)". Ora si torna a parlare di Crugnola tra gli Junior (con Peugeot o Renault). E poi se proprio dobbiamo sognare su Nucita, almeno gli auguro uno Junior WRC (come dovrebbe essere per Campedelli, con l'aiuto dei Tempestini)... Altrimenti la mia previsione è che Nucita e Bosca siano al via dal Rally di Sanremo in avanti (con due programmi comunque diversi) con una Peugeot 207 S2000. Difficilmente, con questa soluzione, avranno comunque la possibilità di fare tutto il campionato...
Albertini Stefano (208 R2, 7 gare no Sardegna) Andreucci Paolo (208 R5, 8 gare) Basso Giandomenico (Fiesta R5 Gpl, 8 gare) Bouffier Bryan (207 S2000, ad oggi solo Sanremo) Campedelli Simone (Secondo AS 8 gare su Ford Fiesta R5) Ciavarella Gabriele (Fiesta R5, Ciocco e forse Sanremo) Cogni Gabriele (208 R2, Junior) Crugnola Andrea (Peugeot 208/Renault Twingo, Junior?) Di Palma (Secondo AS programma Junior su Ford Fiesta R2) Ferrarotti Ivan (Clio R3, Produzione) Gheno Tobia (Clio R3, Produzione) Marcoccia Daniele (Renault Twingo, Junior) Melifiori Gianmaria (Fiesta R2 o DS3 R3T, Junior) Michelini Rudy (207 S2000 Ciocco, Ds3 R5 Sanremo, resto da definire) Nucita Andrea (?) Perego Andrea (Mitsubishi Lancer Evo IX, ad oggi solo il Ciocco) Perico Alessandro (207 S2000, da Sanremo con 208 R5 con programma da definire) Radzivil Dimytro (Citroen DS3 R3T, forse tutto Junior) Rossetti Luca (Skoda Fabia S2000, 8 gare?) Salati Alessio (Twingo R2, sicuro solo il Ciocco) Scandola Umberto (Skoda Fabia S2000, 8 gare) Scattolon Giacomo (208 R2, Junior) Vineis Andrea (208 R2, Junior)
Le ultime dicono di Campedelli con la Fiesta R5 seguita anche da Ford italia..Perico al Ciocco avrà la 207 e poi la 208 dal Sanremo..presente anche Perego con la EVO X.
Il campionato quest'anno sembra decisamente interessante...ovviamente aspetterei la conferma di tutti i piloti prima di fare commenti positivi Ma correre con una gruppo N che vantaggi porta? Le vetture di questa categoria ormai nono sono piu' classificate nel produzione o mi sono perso qualcosa??...
All'inizio si era detto che, sia lui che Di Benedetto, avessero avuto come pathner Terrosi ma credo che adesso Nucita si stia orientando sulla LB Tecnorally ,per capirci meglio il team con la livrea nera che si è vista diverse volte anche nel "vecchio" TRA
Letto, bene e sono davvero felice! Anche perché con quest'altra vettura aumentano le 208 T16 nella serie (almeno stando ai comunicati, in Italia sarà record; aggiungiamoci anche le altre R5...) e Nucita come pilota mi è sempre piaciuto molto. Mi dispiace solo che a fine 2013 ha detto che era pronto a correre nello Junior Europeo e poi ha preso una nasata com'è già capitato a diversi suoi colleghi in passato. Ma tra lui e Campedelli finalmente si vedono due quote giovani (massimo 28 anni) a lottare per l'assoluta...
Confermo la notizia di Nucita...Giovedì le trattative, ieri l'accordo con la LB Tecnorally. La notizia ufficiale con i dettagli la trovate su www.siciliarally.com