più che ubriacato direi che l'anno "bummiato" , a proposito di regolamento , ma se lo fanno ,come si dice in gerco, "smontare" , la birra nel motore è permessa?
Spiega per i comuni mortali come me Quando si ricorre a questa "tecnica" credo di averlo capito, quando manca il liquido adatto alla sostituzione, ma cosa comporta? Sia in termini di regolamento, che in termini di danno al motore perchè non credo che faccia bene la birra al motore
in termini di regolamento non saprei , per la birra al motore anche se fa danni l'importante che sono arrivati , poi il motore lo possono pure buttare, anche se guardando la foto sembra la vaschetta del liquido refrigeratore , dunque birra fresca per raffreddare il motore
Magari si presenta migliore del liquido refrigerante Poi c'è un vantaggio: se hai sete ti fai un goccetto dal tubo del radiatore
l'hanno usata per sostituire l'acqua e sciropparsi gli ultimi km,nessuna infrazione. Ma secondo Voi la Hyundai per quanto lo tiene Atkinson? Davvero un pilota di seconda fascia,vi sono piloti più forti che non corrono e questo corre da ufficiale.
1 Sébastien Ogier (VW) 63 points 2 Jari-Matti Latvala (VW) 60 3 Mads Østberg (Citroen) 32 4 Andreas Mikkelsen (VW) 24 5 Elfyn Evans (Ford) 20 6 Bryan Bouffier (Ford) 18 7 Mikko Hirvonen (Ford) 18 8 Kris Meeke (Citroen) 17 9 Thierry Neuville (Hyundai) 15 10 Ott Tänak (Ford) 10 Manufacturers 1 Volkswagen Motorsport 115 points 2 Citroën Total Abu Dhabi WRT 60 3 M-Sport 40 4 Hyundai Motorsport 31 5 Volkswagen Motorsport II 28 6 Jipocar Czech National Team 10 7 RK M-Sport WRT 4
attenzione a Latvala , quest'anno sembra aver messo la testa a posto, è arrivato al traguardo in tutto le gare , chi dei due ,tra Ogier-Latvala sbaglia grosso , perde il campionato.Huyndai sta andando a prendere la Ford !
Grande Latvala,il mio idolo. La Hyundai difficilmente arriverà terza nel costruttori.In Messico è stata una botta di culo dei ritiri altrui,anzi fa dispiaciere vedere Neuville giocarsela con piloti inferiori,rispetto ai vari Meeke,Hirvonen e Meeke era nettamente dietro. Purtroppo la macchina deve ancora migliorare anzi rispetto a Montecarlo e svezia è stata meno competitiva sui tempi delle ps,al Monte è durata pochissimo ma Sordo era nelle prime posizioni,In Svezia Hanninen e Neuville erano nella pancia del gruppo a giocarsela,qua sempre in retrovia a battagliare contro seconde guide o piloti al debutto (Evans e Kubica) per non parlare di Atkinson ,sempre ultimo tra le WRC,battuto nettamente pure da Guerra.
è questo ciò che differenzia ancora i rally dal resto delle corse automobilistiche.. è questo il bello
Concordo con le tue osservazioni, anche se mi sembra opportuna qualche considerazione ulteriore. Era evidente l'interesse esclusivo di Hyundai di arrivare al traguardo e pertanto non escluderei neppure un ritmo forzatamente inferiore al benchmark massimo. Si è parlato di un'inferiorità del motore Hyundai nei confronti dei rispettivi rivali ed un timore circa l'affidabilità dello stesso, dunque non è escluso un approccio a priori conservativo da parte della squadra portacolori coreana. Sulle WRC si può, infatti, intervenire sulle mappature motore ed io mi riservo la possibilità di un intervento di questa tipologia, volto a garantire il raggiungimento di determinati obiettivi, nel timore, appunto, di non disporre un motore non sufficientemente collaudato. Non dimentichiamo che la VW fece dei test in Messico prima di esordire, la Hyundai no. Da stabilire in Portogallo, l'origine di questa prestazione non particolarmente entusiasmante e per capire in che direzione Hyundai potrà indirizzare il proprio lavoro sulla vettura 2015, considerando che nell'anno in corso possono ancora omologare due nuovi componenti, i cosiddetti "jolly".
Mikkelsen e Ostberg non prendono punti nella Power Stage in quanto il giorno precedente si sono ritirati e il giorno della Power Stage sono rientrati in gara grazie al Rally 2. E' una cavolata pazzesca, però è nel regolamento
Ma chi partorisce queste regole? cavolo impossibile starci dietro. Credo che F150 abbia ragione sulla Hyundai non prestazionale,il Messico era gara dura ma ,crash a parte nessuna delle vetture WRC mi pare abbia avuto problemi di affidabilità,il solo Atkinson dovrebbe aver patito dei piccoli problemi iniziali,certo che il trasferimento finale di Neuville avrà fatto tremare i coreani. Non resta che aspettare il Portogallo su sterrato per vedere la reale competitività. Ma di Atkinson che ne pensate? (io insisto)