Comunicato stampa di Rudy Michelini "Rudy Michelini tornerà ad impegnarsi nel Campionato Italiano Rally. La stagione 2014, per il pilota lucchese, Campione del Trofeo Renault 2013 nella serie IRCup, sarà decisamente interessante, visto che potrà contare su presupposti di assoluto valore ed interesse, quelli su cui punta per portarsi ai vertici della massima espressione nazionale delle corse su strada. Il programma prevede la disputa di otto prove, dalla settimana prossima al Rally del Ciocco – gara “di casa” – sino ad ottobre al Rally veronese “Due Valli”, la new entry nel tricolore e Michelini, nuovamente affiancato dal copilota Nicola Angilletta, usufruirà ancora del management della reggiana Movisport, con cui vi è una forte collaborazione e stima da anni. La vettura designata sarà una Citroën DS3 R5 curata dal Team Procar Motorsport di Pistoia ma per la prima stagionale il driver lucchese sarà al volante di una Peugeot 207 S2000 sempre gestita dalla squadra. Per tutta la stagione Michelini utilizzerà pneumatici Michelin. L’operazione tricolore 2014 di Michelini è stata resa possibile grazie al coinvolgimento del pool di partner che lo seguono oramai da tempo, i quali credono nella forte valenza mediatica dei rallies così come nell’impegno del pilota stesso, sempre teso a valorizzare ogni sua partecipazione sia sotto l’aspetto sportivo che tecnico ed anche promozionale. Rudy Michelini: “Per organizzare una stagione importante come questa che mi appresto ad iniziare dal Ciocco tutti abbiamo dovuto fare sforzi enormi, ma ce l’abbiamo fatta. Torno a collaborare con grande gioia con Procar, con la quale mi si apre una nuova parentesi di carriera sportiva con la DS3 R5 anche se la prima prova al Ciocco la correrò con la Peugeot in quanto la vettura sarà disponibile dopo questa gara. Ho avuto un notevole e significativo sostegno dai miei partner, che ringrazio e che ritengo soprattutto degli amici che credono in me. Un forte input è arrivato anche da parte di Movisport, la Scuderia che mi segue da anni. Partiamo per fare bene, la stagione si annuncia interessante sotto l’aspetto tecnico ed anche sportivo, ci sarà da impegnarsi a fondo ma credo di avere a disposizione tutto il possibile per far bene”.
Sono proprio felice che queste R5 stiano smuovendo un po il CIR. Bello vedere che appunto giovani vincitori di trofei e campionati junior abbiano finalmente la possibilità di esprimersi con mezzi da assoluta
Le prime dichiarazioni di Andrea Nucita: “Sono contento di poter prendere il via del tricolore rally – ha commentato Nucita – insieme alla scuderia Phoenix abbiamo lavorato senza sosta per questo, nonostante molte strade percorse, l’intesa con LB Tecnorally di Mario La Barbera si è rivelata quella più concreta. Vorrei poter capitalizzare gli sforzi delle ultime stagioni e la familiarità raggiunta con l’ambiente CIR” La notizia integrale su: http://www.siciliarally.com/wp/?p=2970
10 Marzo 2014. Di seguito si rende nota la lista completa con i nomi degli iscritti al CIR Assoluto, CIR Junior e CIR Produzione aggiornato alla data odierna: CAMPIONATO ITALIANO RALLY ASSOLUTO : ALBERTINI STEFANO ANDOLFI FABRIZIO JUNIOR ANDREUCCI PAOLO ARENA GIUSEPPE BASSO GIANDOMENICO BERNARDI GIORGIO CAMPEDELLI SIMONE CARELLA ANDREA COGNI GABRIELE CUNIAL GIACOMO DI PALMA GIUSEPPE GHENO TOBIA MARCHIORO NICOLO' MARCOCCIA DANIELE MELIFIORI GIANMARIA MICHELINI RUDY NUCITA ANDREA PANZANI LUCA PERICO ALESSANDRO SCANDOLA UMBERTO SCATTOLON GIACOMO TESTA GIUSEPPE TREVISANI JACOPO VINEIS ANDREA CAMPIONATO ITALIANO RALLY JUNIOR : ALBERTINI STEFANO ARENA GIUSEPPE BATTILANI FABIO CARELLA ANDREA COGNI GABRIELE CUNIAL GIACOMO DIPALMA GIUSEPPE MARCHIORO NICOLO' MARCOCCIA DANIELE MELIFIORI GIANMARIA PANZANI LUCA SCATTOLON GIACOMO TESTA GIUSEPPE TREVISANI JACOPO VINEIS ANDREA CAMPIONATO ITALIANO RALLY PRODUZIONE : ANDOLFI FABRIZIO JUNIOR BERNARDI GIORGIO DI PALMA GIUSEPPE FERRAROTTI IVAN GHENO TOBIA PANZANI LUCA VITTALINI ALEX
Ford...in teoria di G Car Sport...poi se è ufficiale lo vedremo dal Ciocco! @A T, messaggio dai social (soprattutto) per te! Parte domani la stagione agonistica 2014 di Andrea Nucita infatti proprio domani testerà la potente 207 della LB Tecnorally a Furci Siculo e precisamente nella località Pineta. Un grosso in bocca lupo a lui e tutto il team per questa stagione... Ps siete tutti invitati non mancateeeeeee
Certo...è uscito l'elenco ufficiale...io sinceramente avevo visto troppo silenzio sul suo nome, l'unico che ne ha parlato è stato AS.
Confermiamo quanto detto da Enzos...che aveva già letto l'elenco iscritti ufficiale...mancano Campedelli, Rossetti, Bouffier, Kubica e Di Palma che radiorally li dava come possibili partenti. Non dimentichiamoci comunque che Campedelli e Di Palma si sono effettivamente iscritti al CIR (vedremo x Sanremo)... http://www.acisportitalia.it/public...Campionato Italiano Rally_Elenco_iscritti.pdf
Di Palma non parteciperà a questa gara perchè correrà nel rally di casa a fine settimana ,Rally dei Laghi , nelle altre dovrebbe esserci
Bouffier dicono farà 4 gare, da capire quali sono...per Campedelli se si è iscritto al CIR evidentemente qualche garà la farà..ma c'è troppo silenzio su di lui.
Simone Campedelli lascia Ford Racing Italia (e si spiega, in tal modo, il forfait in Friuli). Stagione 2014 finita? http://www.simonecampedelli.com/news.asp?id=121