http://rally.ficr.it/tab_stagetimes...p_Manifestazione=6&p_Gara=1&p_ProvaSpeciale=1 Anvedi la fiesta a gas...
In compenso la Fiesta a gas di Basso va alla grande classifica dopo la PS6 1. Basso/Dotta (Ford Fiesta R5) in 37’54”6 2. Scandola/D’Amore (Skoda Fabia S2000) a 13”3 3. Nucita/Princiotto (Peugeot 207 S2000) a 13”3 4. Andreucci/Andreussi (Peugeot 208 R5) a 40”7 5. Ciavarella/Perna (Ford Fiesta R5) a 44”2 6. Michelini/Angiletta (Peugeot 207 S2000) a 1’22”2 7. Perego/De Luis (Mitsubishi Lancer EVO X) a 1’29”3 8. Ferrarotti/Castiglioni (Renault Clio R3) a 2’29”6 9. Andolfi/Casalini (Renault Clio R3) a 2’38”7 10. Albertini/Mazzetti (Peugeot 208 R2) a 2’41”4
Ragazzi ma che delusione la 208 R5 dietro alla Fiesta R5 a gas di Basso e dietro a Nucita sulle streade di casa,debutto da dimenticare,sono curioso di sapere il motivo di questa non-prestazione.
A giudicare cosí da spettatore sembra che manchi qualcosa di motore perché le fiesta R5 di basso e ciava allungano molto di piu rispetto a ucci...paolo é costretto a buttare sempre marce una dietro l altra
Credo che il discorso 208 R5 sia lungo ma quando Mannucci su un articolo Rally.it diceva che le due vetture francesi avevano delle problematiche aveva ragione,certo il debutto della vettura è stato tardivo rispetto alle tempistiche previste ma se come ho letto nei vostri interventi sembra che manchi qualcosa mi viene da dire che questa omologazione forzata rischia solo di far male,non è normale vedere Andreucci sulle strade di casa in difficoltà,tutte le vetture al debutto hanno problematiche ma per fare un esempio la Fiesta R5 si è dimostrata subito competitiva,discorso che in Citroen probabilmente conoscono bene ed infatti la macchina non debutta e viene testata notte e giorno per evitare la stessa figura che ha livello di immagine non può permettersi,la 208 T16 migliorerà ma l'idea e che difficilmente potrà competere con la futura DS3 R5.
Nucita fermo sulla cerretoli/2 prova sospesa Un vero peccato perché meritava davvero di arrivare dopo la grande gara fatta ieri fino al problema cai semiassi
Complimenti a Basso una vittoria storica di una macchina a gas,davvero inaspettato,il talento del pilota non si discute Grande Giando.
la vedo così: la 208 in questo momento è come la Hyundai. i test di sviluppo ok hanno senso, ok sono fatti da piloti di grande talento e capacità (Andreucci - Meeke - Breen), ma niente è più probante del campo di gara... Ad Ypres nel primo confronto diretto con la Fiesta "da apripista", devono essersi resi conto di essere indietrissimo, e di fatto hanno ritardato l'omologazione, però penso che modificare un progetto in corso è molto ma molto difficile: o nasce bene o nasce male. Io non l'ho vista male sta 208, di certo non si poteva chiedere un esordio alla VW o alla Citroen C4 per esempio, o forse siamo semplicemente di palato fino troppo abituati a vedere Andreucci dominare. Per il discorso paragone con la DS3, secondo me non si differenzieranno di molto, il gruppo è lo stesso in fondo. Detto questo: Grande Giandomenico, sempre gran piede. E' un peccato che, nelle volte che vince bene, ci sia ancora gente che mette in dubbio le sue capacità a favore del mezzo più performante degli altri..