1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2014,l'anno che verra'.......

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 1 Agosto 2013.

  1. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Paddon ci mostra il suo casco in onore della sua nazione

    [​IMG]
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Un'anteprima della Ford Fiesta R2 di Leo Ulrich, 28enne iscritto al D-Mack Fiesta Trophy

    [​IMG]
     
    A Beo_WRC, rally, Norman Bates e 2 altri utenti piace questo elemento.
  3. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Date un occhio alla home di AS
     
    A rally piace questo elemento.
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Noi l'abbiamo data il 19 la notizia :petar: Le foto non le abbiamo, ma sono certo che molto prima di quando le pubblicherà AS inizieranno a spuntare sui vari social e siti specializzati
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Avessimo avuto i soldi le foto le avremmo da ieri sera pure Noi :) con questo bravi a quelli di Autosprint e di altri siti.
     
    A Rallysta95 e rally piace questo messaggio.
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Thierry Neuville in un intervista ad Eurosport news ha dichiarato che nonostante il recente podio la i20 WRC non è ancora pronta e che ha bisogno di migliorie per essere più performante. "Dobbiamo fare qualche altro passo" ha commentato Neuville "Certo, siamo arrivati terzi in Messico, ma dobbiamo essere realistici e capire che non siamo al passo" "Ci sono stati molti ritiri altrimenti saremmo arrivati quinti, ma stiamo lavorando e continuando a sviluppare la vettura"

    Nandan ha infine detto che stanno lavorando sul motore, sul software e sulla meccanica della vettura anche se non ha specificato esattamente su cosa. Voi cosa ne pensate, come proseguiranno gli sviluppi della vettura?
     
    A F150 piace questo elemento.
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Poniamo il tema Hyundai in quest'ottica: e se la i20 attualmente attiva fosse il "tank", il serbatoio di soluzioni in vista del debutto della nuova vettura nel 2015 (anno nel quale, fra l'altro, debutterà la nuova Polo nel WRC)?
    Perché, visti limiti in termini di omologazioni di componenti previste per ciascun anno, gli unici interventi che si possono effettuare non sono strutturali, ma, per così dire, complementari. L'accordo raggiunto fra le squadre è comunque generico e non selettivo: interventi eminente concernenti la centralina e il motore, immagino che siano contemplati. Ma pensare, attraverso questo "gentleman's agreement", che la i20 del 2014 possa vincere o migliorare radicalmente, mi pare fuori dal buon senso.
     
    A Rallysta95, rally, TwoStroke e 2 altri utenti piace questo elemento.
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    sempre ottimi i tuoi interventi @F150 :Solberg:

    Bernarndo Sousa conferma, a meno che non ci siano sorprese dell'ultima ora il programma intero nel WRC-2
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  9. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Appunto perchè, come dici, le soluzioni sono complementari e non strutturali che penso che i valori in campo non cambino così radicalmente da un anno all'altro.

    Loeb in un decennio e Ogier l'hanno dimostrato che, mai come in questo campo, l'elemento umano conta ancora di più della macchina in sè, altrimenti non si spiega come mai Citroen prima dominava e invece (senza nulla togliere alle capacità di Meeke ed Ostberg) ora deve sudarseli i podi.

    Penso che Neuville è un pilota di assoluto valore, e credo anche io che questo possa un anno per "sgrassare e rifinire" il pacchetto in vista del 2015, ma non tanto per la macchina, quanto per il pilota stesso.
    Vedasi Latvala, l'anno scorso senza test le prendeva costantemente dal compagno di squadra, quest'anno, per nostra fortuna, un pò di competizione in più ci sarà, anche se penso che il 75% del forum sa già come finirà il campionato, a meno di clamorosi cataclismi.
     
    A A T RACING TEAM e rally piace questo messaggio.
  10. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Certo Neuville non è da buttare, come dice giustamente @mishima87 , però secondo me se data a mani "più esperte" potrebbe andare realmente di più. Perchè alla fine ammettiamolo, il potenziale c'è, solo che non è sfruttato a dovere. Sono quasi sicuro che se la prendesse in mano Loeb sarebbe già la davanti...
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non la penso proprio come te, Neuville l'anno scorso ha fatto viaggiare bene la Ford che negli anni precedenti non era stata più competitiva, la scarsa prestazione della Hyundai quest'anno, secondo me, è dovuta solo alla vettura.
     
  12. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    C'è sempre un certo feeling tra auto e pilota.
    Sono del parere, come ho già detto, che la colpa non sia del tutto della macchina. (su un ipotetico piano percentuale 70% auto e 30% pilota).
    Tutta via come tu stesso hai detto (se non sbaglio) la Ford è un'auto "semplice"...perciò...

    Non vorrei comunque che il mio intervento sia inteso come una critica ai danni di Neuville, anzi al contrario lo ritengo un buon pilota.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  13. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    secondo me invece è proprio su uno come neuville che la hyundai deve puntare...
    è il miglior pilota tra i giovani!e presto dimostrerà il suo valore!aspettiamo almeno il portogallo prima di tirar conclusioni!
     
    A mishima87, rally e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  14. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    mah secondo me, vedendo quello che girava, ha scelto:
    il pilota migliore ancora a disposizione..(Neuville)
    un asfaltista veloce e costante nelle altre superfici (Sordo)
    un giovane (Paddon),
    un ex campione del mondo S2000 che è stato "scartato" da tutti gli altri (Hanninen)
    e uno a cui piace da matti la carne di canguro (Atkinson)
    quindi come piloti le scelte erano quasi obbligate, a parte Hirvonen che magari la poteva rischiare in Hyundai..

    macchina la base sembra buona, come dice F150 è un anno di apprendimento per loro, a differenza di VW che è voluta entrare dopo 20mila km di test e con alle spalle dati raccolti dalla S2000 di Ogier durante la stagione precedente, progetti e pianificazione diversi, ma continuo a credere che più di tanto non possono tirare fuori, devono solo metterla a punto al meglio possibile.

    Il colpaccio, secondo me, l'ha fatto Peugeot, perchè con la scusa della Dakar ha preso Sainz e se trovano budget per il WRC, dal 2016 ci sarà di che divertirsi..

    Discorso Loeb: sarebbe davanti a tutti anche con un Panda 4x4 preparato dai tecnici che hanno sviluppato la Duna..
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  15. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Hyundai conferma il pilota Finlandese Hanninen per la tappa sudamericana in Argentina con 2 auto, l'altra naturalmente per Neuville

    https://twitter.com/HyundaiWRC
     
    A rally piace questo elemento.
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Neuville scrive sul suo profilo che in Argentina ci sarà anche Dani Sordo nella terza Hyundai
     
  17. Mannucci

    Mannucci Collaboratore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    178
    Da quello che ha dichiarato FX Demaison capo progetto non ci sarà una Nuova Polo x il 2015 ma solo degli aggiornamenti dei jolly.
     
    A Luca Rally90 piace questo elemento.
  18. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    wrc2: protasov, mccormack, bertelli, linari, rendina, vallario, dettori, ala'a sraheed, alkuwari, fuchs, alonso, barrable, gorban, maurin, gilbert, chardonnet, tidemand, kaur, kruuda, sousa
     
  19. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    allora Giuseppe Dettori presente ??
     
  20. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    In Sardegna si!! penso saranno sui 18-20 wrc2 qui!
     

Condividi questa Pagina