Avete letto su twitter? Pare che i team abbiano ordinato ai piloti di non parlare piú con i giornalisti TV
L'ho letto su twitter ma non c'era scritto il perchè Secondo me è per un discorso di accordi tra tv e team
Sordo avrà il posto fisso in Hyundai nel 2015...ha dimostrato di essersi adattato meglio di Neuville sulla i20 a mio parere... ...intanto Tideman sta tentando la fuga nel rallycross...che dispiacere, davvero un gran talento secondo me
Non credo che Tidemand lascerà così facilmente il Mondiale per il Rallycross, che in questi due anni è stato sapientemente rilanciato da un promoter che garantisce una buona visibilità agli sponsor (pochi, peraltro) e un ottimo elenco iscritti soprattutto in Europa (ma non c'era crisi economica anche per i piloti?!) Tidemand ha capito quali sono i suoi limiti, è conscio delle sue qualità e correrà le famose 5-6 gare nel WRC-2 con la RRC. In parallelo si è aperta l'opportunità Rallycross a un costo accessibile e l'ha colta al volo. A fine anno faràilancio delle due esperienze e valuterà sul da farsi... Intanto Hyundai ha annunciato il ritorno di Bryan Bouffier come tester: debutto all'Antibes
forse dopo Montecarlo si sono resi conto dell'errore di lasciarlo andare... anche se x caratteristiche va a pestare i piedi a Dani.
Io osserverei invece che, pur essendo evidente la provenienza di Bouffier da una scuola dell'asfalto, il francese sia ormai ben integrato anche sulla terra. Sugli sterrati che oserei definire "mediterranei", seppur impropriamente, è ormai leader nelle categorie minori, mentre su quelli veloci farei notare la lunga (e fruttuosa) esperienza in Polonia. Se vogliamo, è in una sorta di Purgatorio, fra campionato europeo di cui è interprete di punta e il WRC, al quale si può avvicinare, senza dimenticare però che circa un suo esordio, è ancora possibile nutrire delle perplessità per prestazioni altalenanti e non sempre convincenti.
Io ho un grandissimo rispetto di Bouffier. Credo che nel corso degli anni abbia fatto un sorprendente salto di qualità. Adesso va fortissimo sull'asfalto, è un buon interprete della terra e nel Mondiale sarebbe sicuramente un ottimo "privato"...anche perché nelle gare più ostiche mi sembra di vedere che abbia una grande intelligenza e porta spesso l'auto al traguardo senza incappare in banali errori. Detto ciò stiamo parlando di un ragazzo poco aiutato dalla Federazione, (relativamente) poco aiutato dalle Case ufficiali francesi e cresciuto tra campionato nazionale francese e polacco, con qualche apparizione sporadica nell'ERC e ex IRC grazie a Proton (soprattutto). A 30 anni suonati è arrivato nel WRC. Molti altri italiani, con le stesse possibilità, non sono arrivati neanche a fare una carriera simile nonostante nei confronti diretti lo battevano ampiamente...
Sordo nelle gare effettuate,a mio parere,ha dimostrato di essere il miglior pilota Hyundai,strano queste scelte della casa coreana.fosi in loro per il prossimo anno farei Neuville-Sordo senza tanti fronzoli .
http://www.rallykurzeme.lv/?l=2&m=4 kalle rovampera intanto cresce e a 13 anni è quinto di classe in questo rallysprint!!!!!!!!
peccato che ancora ci vogliono molti anni ,non vedo l'ora di vederlo nei rally "veri" e speriamo che non si perda strada facendo
L'incidente di Hanninen nei test pre-Rally di Polonia: se vogliamo ottenere una forzatura, pare essere un piccolo tassello a favore di Sordo in vista della composizione della squadra 2015.