Prendo spunto dalla discussione dei 10 Rally migliori per capire chi secondo voi sono i 10 piloti più forti del mondo , i primi credo che siano scontati come : Makinen,Kankkunen,Biasion,McRae,Sainz,Loeb ma dopo chi mettiamo? Non saprei se distinguere la diversità di periodi tra anni 80/90 e periodo attuale o globale, ognuno faccia come preferisce ,sbizzarritevi!
troppo difficile, troppe diverse le condizioni e i mezzi per avvicinare tanti piloti del presente e del passato! in materia di specialisti assoluti su un tipo di fondo, in particolare l'asfalto, direi Gilles Panizzi. Poi mi viene in mente Alen, grande fuori e dentro la macchina, la Mouton, Vatanen. In tempi recenti Burns, Gronholm...
1° Vatanen 2° Waldegaard 3° Rohrl 4° Loeb 5° Sainz 6° Ogier (mi sa che salirà ?) 7° Toivonen (non ha potuto dimostrare il suo valore ma nei 10 lo metto) 8° McRae 9° Munari e Biasion (pari merito) 10° Makinen Tommy
1 Rorhl 2 Vatanen 3 Loeb 4 Waldegard 5 McRae C. 6 Munari 7 Biasion 8 Sainz 9 Makinen 10 Ogier Rorhl non è certamente il mio preferito, ma uno che ha vinto 4 montec. con 4 vetture differenti (se pur fortunato) ed è andato forte ovunque con tutto, non può non stare lì
Secondo me come at racing a già detto vanno divisi in due categorie,(MACCHINE anni 80 e MACCHINE moderne) quelle degli anni 80 erano dei cavalli di razza difficile da domare rispetto a quelle moderne piene di elettronica(più facili da gestire).E non da meno la bravura dei piloti. 1.LOEB SEBASTIEN(xkè un campione del mondo x ben 9 volte di seguito,non si mette dietro a nessuno) 2.Vatanen(un vero talento naturale) 3.Kankkunen 4.Rohl 5.Sainz 6.McRae C. 7.Biasion 8.Toivonen 9.Makinen T. 10.Waldegard E' stato molto difficile scegliere tra i primi due,però sono di parte
Sono d'accordo con Zimbo, Loeb è comunque inarrivabile. vedendo la velocità di adattamento che ha su qualsiasi mezzo (che sia Le Mans, WRC, WTCC), penso non avrebbe fatto fatica a vincere anche coi gruppi 4 o coi gruppi B, anche se probabilmente avrebbe sudato un pò di più rispetto a quanto ha fatto negli anni duemila.