Arena panzerplatte il famoso nina jump e la Dhrontal c'è un salto anche lì poi la prova è simile alla Moselland c'è un punto molto famoso con dei tornanti in discesa dove vanno tutti
Hanno solo diviso in due la prova speciale. Questo è un tratto nel cuore dell'area militare. Ci sono un paio di inversioni, e vedi più punti. Chiamala ps spettacolo se vuoi. Qui però c'è da essere li un bel po'prima perché si riempie tantissimo
E' una gara che conosco ma ogni anno cerco di andare in posti nuovi,se ti piacciono i tornanti secchi devi andare sulle ps della Mosella come Moselland,Dhrontal...io preferisco altre caratteristiche con passaggi particolari ma non sempre si trovano. La Sauertal è molto veloce e vicino a Trierweiler c'e' una staccata interessante ma in generale la ps non è molto spettacolare. La Panzerplatte ha la maggior parte della ps in cemento per cui è sicuramente una ps da vedere per chi non è mai stato,io eviterei la ps da 3 km ma andrei su quella di 41 km (sono attaccate) girando per la ps si trovano posti interessanti. Lo scorso anno sono andato sulla Peterberg ,nonostante sia corta, lo scorso anno ho visto un bel passaggio una staccata con curva a destra a salire e campo sull'esterno dove si sono viste parecchie escursioni,magari ci torno. La Stein and Wein è una ps completa con parte nei vigneti con parti da limitatore,un consiglio percorrerne una qualche ora prima e poi decidere la posizione.
La peterberg la consiglio anche io, credo di aver visto il tuo stesso passaggio ma in senso opposto, e potevo stare molto vicino alla strada
Oltre ai soliti noti iniziano ad arrivare i nomi di altri piloti: Ogier/Latvala/Mikkelsen VW Polo WRC Hirvonen/Evans/Kubica Ford Fiesta WRC Meeke/Ostberg Citroen DS3 WRC Neuvielle/Sordo/Bouffier Hyundai i20 WRC Maurin Ford Fiesta WRC o R5 Sam Moffet Ford Fiesta WRC
del WRC2: tanak,all attiyah,al kuwari,al rajhi,bertelli,chardonnet,dettori ,fuchs,gilbert,gorban,kangur,ketomaa,maurin,Bernardo sousa,vallario,serderidis,rendina,protasov,kruuda,kremer,mccormack...la maggior parte di questi ci saranno potrebbe addirittura aggiungersi al ketbi,tidemand,grondal,rasheed,barrable,bestard,alonso,aksa,bin eidan,avci. del wrc 3/junior : lefebvre,riedemann,koci,gilbert,fisher,giordano,della casa,campedelli?,taylor,lukacs,cerny,polykarpou,domzala e S.Tempestini. questi quasi tutti.
da aggiungere anche i piloti dmack cup: lemes,suarez,gilbert,cave,parn,aasen,de mevius,solans,vatanen,urlichich,amiouni,kornicki. Poi il trofeo Opel Adam che ha 22 piloti tra cui il fratello di Neuville.
da aggiungere i 22 del trofeo nazionale Opel Adam: http://www.adac-rallye-deutschland.de/docs/wrc/2014/static/190/Nennliste NATIONAL.pdf
Si aggiunge un interessante iniziativa per chi sarà al Deutschland. Denutto per la nuovissima Toyota GT 86 in versione R3 che sarà usata da Isolde Holderied come vettura apripista,ecco rumore e vettura. http://www.rally.it/toyota-gt-86-r3-debutto-al-deutschland-rallye/