1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Monte-Carlo 2015

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da mishima87, 22 Luglio 2014.

  1. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Montecarlo 2015, svelato il percorso.

    22 gennaio: shakedown a Chateauvieux; cerimonia e 2 PS in notturna: Entrevaux/Rouaine (21,3 km) e Norante/Col du Corobin/Digne-les-Bains (19,6 km)
    23 gennaio: 3 PS sa ripetere due volte: La Salle en Beaumont/Corps (15,8 km), Aspres-les-Corps/Chauffayer (26 km) e Les Costes/Saint-Julien en Champsaur (25,4 km).
    24 gennaio: Prunières-Embrun (19,9 km) da percorrere due volte « Lardier e Valença » e Faye (51,6 km) con gran finale la mitica Sisteron-Thoard con il Col de Fontbelle (36,8 km).
    25 gennaio: un passaggio su La Bollène-Vésubie et Sospel (31,6 km).

    Novità colossale: Il ritorno del Rally 2 e lo scartare il Turini al sabato dopo i disastri degli ultimi due anni.

    Trasferta obbligata, anche se sono spaesato con le prove, non conosco per nulla la zona di Gap, e oltretutto poi lo spostarsi da Gap a Monaco il sabato sera la vedo una sfacchinata molto lunga..

    Accetto consigli da chi ne sa più di me...
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Le ps in notturna sono parecchio tempo che non le fanno e solitamente Entrevaux era fine ps. dunque inizio e fine ps facile da raggiungere attraverso la strada 202. Inizio ps in salita. La chuadon norante-digne è una famosa ps ma eviterei di andare ad imbottigliarsi a Digne,inizio ps anch'esso facilmente raggiungibile.le tre ps del giorno dopo credo siano una novità assoluta.
    Prunieres -Embrun è una ps bellissima (fatta tutta in auto) compare spesso nelle foto perchè sullo sfondo compare il lago di Serre Poncon. La ps di Faye essendo di 51 km sarà decisiva,da vedere,prima di dare consigli vorrei vedere il percorso e allora potrò sbilanciarmi.
     
  3. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    Ciao Norman , tu che sei un esperto del Monte che mi dici della ps di Faye arrivando dalla parte di Chabestan ? oppure sai consigliarmi qualche accesso alla ps bello comodo ? :)
     
  4. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Aspettavo un tuo commento Norman!

    Anch'io sto aspettando orari e TDT prima di decidere dove spostarmi, però appunto puntavo ai primi due passaggi sulla Prunieres anche se kilometraggio è inferiore rispetto a quando sono passati nel 2003, e ho paura che l'inversione che c'era ad inizio prova sia tagliata..

    Oppure boh farmi del male e tentare un Sospel + Power Stage alla domenica...
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Posso dirti che in zona Vitrolles (lo scorso anno inizio ps ) è carino,Chabestan è molto veloce,vedi un pezzetto ,zona Savournon è uno spettacolo ,specialmente per chi risale,lo scorso anno l'avevo consigliato a Palbo che si è divertito vedendo un escursione di Ogier.Le zone più belle sono all'interno della ps ma sono pochi quelli che entrano e stanno in ps anche perchè quest'anno è un solo passaggio. Anch'io credo di andare ad Embrun-Prunieres ma prima aspetto TTD
     
  6. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    ho visto il video di Palbo e quella zona è piena di tagli sullo sporco che mi piacciono tanto . Nella ps di Punieres-Embrun secondo te sui 2 paesi dove chiuderanno le strade ?
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ad Embrun non ho idea di come sia la ps ma ricordo che vi sono altri accessi,facilmente raggiungibili dalla strada principale. Solitamente è una ps che attira molte persone,come sempre meglio arrivare in anticipo Montecarlo 2003 - Feghali A 2.jpg Montecarlo 2003 - Feghali A 1.jpg Montecarlo 2003 - Feghali A 1.jpg
    questo ' un passaggio di Abdo Feghali su quella ps,circa metà ps.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Copie de subaru0205.jpg
    A chi piacciono queste foto sulla Embrun si può fotografare con dietro il lago serre Pincon,bisogna andare circa a metà ps
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  9. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    eh si in effetti è molto scenografica come prova! anche se studiandola da maps mi sembra anche molto veloce...

    speriamo solo in un clima clemente... neve o asciutto, non acqua..
     
  10. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    domanda : ma a Thoard di solito dove la chiudono la strada ?
     
  11. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    altra domanda : condizioni del Monginevro in quel perido dell'anno ?
     
  12. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    ultima domanda ( le scrivo quando mi vengono in mente sennò me le dimentico poi ) : sul paese di Faye la strada D942 non viene mai chiusa al traffico , nemmeno il tratto vicino al fine ps , vero ?
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    prima domanda,Thoard. risposta: è uno dei pochi posti dove potete andare tranquillamente. Non arrivate al fine ps ma verrete dirottati a circa 1 km dal fine ps dove ci sono ampi parcheggi nei campi per cui a meno che non ci sia neve potete andare tranquillamente. Il passaggio è in discesa ,veloce. Se avete voglia di camminare si trovano posti interessanti andando in controprova (a piedi).
    Monginevro. solitamente è sempre aperto.
    Faye. le strade di collegamento sono aperte,spesso non fanno parcheggiare per via della circolazione ma in quelle zone,vi sono piccole stradine dove poter infilare la vettura.stesso discorso per Vitrolles,anche se non sono come sia esattamente la ps nel 2015.
     
  14. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    chiarissimo e puntuale , grazie delle dritte :approved: se me ne verranno in mente altre ti romperò ancora le scatole ahahah cmq sto organizzando per andare con un pulmino da 30/40 persone come l'anno scorso
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Con pulmini o camper fine ps Thoard è ideale :)
     
  16. Gabri94

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    208
    Da dove con pulmino?
     
  17. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    periferia di Bassano del Grappa (VI)
     
  18. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    infatti è una opzione molto probabile...basta capire se la strada D942 resta aperta così da arrivarci col pulmino e scendere...tanto poi il pullman se ne va via appena scesi noi , non deve parcheggiare nella zona limitrofa alla ps x capirsi...
     
  19. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    curiosità Market, l'anno scorso siete rimasti fregati dal Turini col pulmino?
     
  20. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    no , non ervamo sul Turini ma sull'altra ps Sospel - Breil-sur-Roya...al Turini andare con un pulmino sono bestemmie , troppi problemi
     

Condividi questa Pagina