ehehehe difatti chiedevo se anche voi come tanti altri erano stati fermati quasi all'inizio e hanno dovuto scarpinare a piedi.. grazie!!
Se posso dare una mano io quest'anno al monte ero a savournon ed è molto facile parcheggiare sia con camper-auto perchè ci sono un sacco di stradine laterali oltre alla principale che è abbastanza larga...noi siamo arrivati la notte alle 3 abbiamo parcheggiato in un piazzale a 400mt dall'incrocio..se vai controprova dove eravamo noi devi fare 1km a piedi e sali in cima al monte da dove vedi quasi 1km di prova su dei tornanti in discesa ( dove uscì ogier ) Se all'incrocio vai verso la direzione della prova e hai voglia di camminare ( c'è il cameracar di ostberg sul canale youtube di wrc) c'è un paio di allunghi dove arrivano a limitatore con staccatone e tagli veloci ( uno su un ponte molto bello) A thoard fine ps anno scorso dovevi fare 3km a piedi perchè la gendarmeria aveva chiuso la strada quindi se volete fare savournon -> thoard considerate 40mn di trasferimento più un oretta di anticipo ma dubito che faranno riordino e parco assistenza tra le due prove
al fine ps con il Pulmino puoi tranquillamente parcheggiare vicino alla ps e andar via quando ti pare. Naturalmente dovete avere un certo anticipo perchè parte della strada è trasferimento.
quello di cui avevo paura...mi sà che a Thoard la chiuderanno anche quest'anno a 3km prima...l'altra opzione come dici tu è andare tra savournon e chabestan ,che non mi dispiacerebbe neanche...cmq noi andiamo su un' unica ps sennò spostarsi poi diventa complicato...poi arriviamo qualche ora prima del passaggio non mezza giornata prima visto che in caso di maltempo ( quanta acqua abbiamo preso l'anno scorso solo il Signore lo sà ! ) diventerebbe irritante...il discorso è che arrivando dalla D1075 , qualche ora prima del passaggio per intendersi , poi per arrivare a Savournon devo farmi 6 km a piedi sulla D21 fino ad arrivare al paese...
se io arrivo 2/3 ore prima del passaggio della prova dove mi fanno arrivare con il pulmino a Thoard quindi ?
hahahah ho messo mi piace perchè posso capire le catinate d'acqua che hai preso avendole prese anche io dalla mattina fino alla sera!
Visto che Thoard ,comunque, è sulla via per il ritorno tentare di andarci non è un grosso problema,io lo scorso anno sulla ps Clumanc sono entrato addirittura in ps , in pratica se arrivi all'incrocio con la strada principale se non ti fanno salire puoi cambiare programma.
No vai tranquillo quando giri a destra dalla 1075 sulla stradina per savournon non ti ferma nessuno fino a 500mt dalla ps
Che poi io non lo sapevo ma se quando arrivi a questo punto giri a sx anzichè andare dritto puoi comunque arrivare all'inversione prima di fine ps il problema è che lì non prendeva internet e x districarti devi segnarti la strada prima ( la gendarmeria ci fermó tipo 1km dopo questo bivio)
Vedendo questa foto sinceramente non mi ricorda niente. Ma i gendarmi o ti fermano nel paese prima oppure arrivi sino in ps,a circa 3 km dalla ps ti fanno girare a sx altrimenti arriveresti a fine ps.
questo mi interessava sapere . Hai avuto esperienza l'anno scorso di questa cosa o è una tua supposizione ? te lo chiedo perchè per organizzare devo essere abbastanza sicuro , anche se non lo si è mai fino in fondo , di come agiranno i gendarmi maledetti
Si. Però non capisco la scelta di fare lo shake down a Chateauvieux (che resta tra Tallard e Gap) se ricordo bene nel pomeriggio di mercoledì alle 16 . Partenza da Montecarlo giovedì ore 18.30 e poi le due ps in sequenza verso le ore 20. Se la base è Gap farli partire da Montecarlo non serve davvero a nulla anche perchè la gente sarà sulle ps.
si ho visto ora l'itinerario! anche il trasferimento il sabato da Sisteron a Monaco sarà una faticaccia
si anche io! certo che comunque l'orario delle prove del Sabato da comunque il tempo anche agli spettatori di spostarsi la Domenica verso Monaco, meglio così!
Seguire la gara evita i tempi morti che ultimamente assistiamo a vedere le solite ps rifatte,preferisco viaggiare che aspettare qualche ora. Se andave sulla ps 1 a Entrevaux dovete arrivare con un discreto anticipo non vi sono moltissimi parcheggi e parcheggiare lungo la statale resta l'unica opzione. La ps partirà in salita ma vi sono numerosi tornanti se usano la strada principale. Credo che lo stesso discorso sia per il fine ps e spero che si possa parcheggiare lungo la strada che non offre grandi spazi, ps a rischio congestione.
Io ci quest'anno al Monte ho preso tanta di quell'acqua e di quella neve...al Turini ci hanno fatto parcheggiare a 5 km con mezzo metro di neve...e l'hanno pure annullata...in Germania ad agosto mi è andata molto meglio, anche se pure lí l'acqua non è mancata...a fine ottobre vado al Catalunya...speriamo bene...
Cerco di evitare Turini, soprattutto con neve proprio per quello che hai scritto, in Germania quest'anno è stato l'anno con il meteo peggiore,la mattina c'era un freddo che sembrava di essere al Montecarlo ....