1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Italia Sardegna 2011

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da AngeloB, 24 Novembre 2010.

  1. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    So che è presto per parlarne, ma sapete se la Mini WRC debutterà come si dice al rally di Sardegna dell'anno prossimo? novità sulle prove speciali?
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Ormai svanita la possibilità di ospitare la cerimonia di partenza del Rally d'Italia Sardegna a Roma, così come le prime prove speciali cronometrate, ai piedi del Colosseo potrebbero in ogni caso rombare i motori e fare la loro comparsa le World Rally Car. Fiesta, DS3 e Countryman, tutte insieme per dare spettacolo in una esibizione organizzata ad hoc sulle strade della Capitale? E' possibile.
    Gli organizzatori dell'appuntamento italiano del WRC, infatti, sono all'opera al fine di allestire un Road Show sulla falsariga di quanto già visto in primavera a Porto, in Portogallo, dove tutti i principali protagonisti hanno partecipato a un'esibizione in città la settimana prima del rally. Un evento promozionale di grande impatto, che potrebbe andare in scena per la prima volta in Italia a pochi giorni dal via del rally vero e proprio in Sardegna. Il tutto, ovviamente, rimane in attesa di un responso da parte di FIA, North One e soprattutto dei Costruttori, i quali - nel caso in cui dessero tutti una risposta positiva - permetterebbero di far apprezzare al pubblico capitolino l'emozione del Mondiale Rally.
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    E' notizia recente che, dopo il roadshow (probabile) a Roma le vetture saranno in Sardegna, per affrontare il rally 100% terra e niente asfalto, visto che i team vogliono ancora qualche mese per testare le vetture su asfalto.

    [​IMG] Sweden 10 - 13 Feb 11
    [​IMG] Mexico 03 - 06 Mar 11
    [​IMG] Portugal 24 - 27 Mar 11
    [​IMG] Jordan 14 - 16 Apr 11 (Thursday - Saturday)
    [​IMG] Italy 05 - 08 May 11
    [​IMG] Argentina 26 - 29 May 11
    [​IMG] Greece 16 - 19 Jun 11
    [​IMG] Finland 28 - 31 Jul 11
    [​IMG] Germany 18 - 21 Aug 11
    [​IMG] Australia 08 - 11 Sep 11
    [​IMG] France 29 Sep - 02 Oct 11
    [​IMG] Spain 20 -23 Oct 11
    [​IMG] Great Britain 10 - 13 Nov 11

    Infatti, come potete notare, la prima gara su asfalto sarà in Germania
     
    #3 Luca Rally90, 3 Dicembre 2010
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Niente partenza da Roma, come invece era previsto. (Io sinceramente sono deluso :_()

    Il prossimo Rally d'Italia-Sardegna non partirà da Roma come originariamente pianificato, e questa non sarà l'unica modifica per il 2011.

    L'evento avrà base a Olbia e lì avverrà anche la cerimonia d'apertura, anziché a Roma e poi l vetture trasferite, come invece previsto inizialmente.

    Le voci dicono che non si sia riusciti ad ottenere una convenzione valida per fare quanto previsto e quindi gli organizzatori siano stati costretti e rimanere su quanto fatto negli anni passati.

    Anche il piano di far diventare il rally misto terra/asfalto è saltato e quindi si continuerà a correre solo su sterrato.

    A differenza delle edizioni passate, invece, la gara si svolgerà più a sud nella prima giornata, dipanandosi principalmente nella provincia di Oristano. Le altre due giornate rimarranno come in passato.

    Domenica ci sarà la Power Stage, cioè la speciale breve trasmessa in diretta tv che darà 3 punti all'autore del miglior tempo.
     
  5. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    sarebbe stato fantastico un rally a Roma. Ma ste speciali brevi dove vengono trasmesse? eurosport trasmette l'irc, ma il wrc dove si vede?
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Saranno in vendita queste speciali. X l' Italia si parla di Raisport come avviene per il Cir. Bisognerà vedere, l' ufficialità non c' è ancora...
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano


    guida al rally d'italia sardegna
     
  8. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    per informazion chiedete pure...se scende qualcuno ci si organizza !!
     
  9. AngeloB

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    qualcuno conosce qualche posto interessante sulle ps per fare belle foto?
     
  10. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    La PS Omodeo e molto bella a livello fotografico (puoi far foto delle auto in corsa con il lago nello sfondo), le 3PS dell'Oristanese le conosco un po' meno (2 passano vicino a campi eolici), le 3 del sabato son le classiche ci son 2 bei salti (Michy's Jumps e Crastazza) e 1 guado (Filigosu) + il tornante del Nuraghe Loelle. A breve mettero maggiori informazioni
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    aggiungo qualche info sulla gara:

    martedi' 3 maggio iniziano le ricognizioni
    dal 6 all'8 il rally

    Partenza giorno 6 maggio dal Parco assistenza Siamanna per poi trasferirsi nella zona di Oristano dove avra' luogo la prima prova specialedi 10 km e la Grighini Nord e Sud ( 22km ). Le altre ps della seconda giornata del Rally d'Italia saranno quelle di Coiluna ( 29,50 km ), Monte Lerno ( 29,30 km ) e Su Filigosu ( prova ripetuta di 13 km ).

    La terza giornata ci saranno 5 prove speciali e la premiazione finale ( non si conosce ancora il luogo pero' ). Per quanto riguarda le ps i piloti affronteranno per due volte la Monte Olla e la Terranova e infine la Gallura.

    comunque qui trovate tutti gli itinerari e le mappe

    http://www.rallyitaliasardegna.com/2011/itinerario.htm
     
  12. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    partenza e premiazioni a Olbia!!!
     
  13. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Da domani 4 marzo 2011, online sul sito www.rallyitaliasardegna.com troverete le nuove tabelle tempi/distanze e mappe della gara....e da domani al via le ISCRIZIONI a questo splendido rally!
     
  14. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Facendo 2 calcoli...

    Iscritti (probabili eh!!!) Wrc

    Loeb
    Ogier
    Solberg P.
    Hirvonen
    Latvala
    Solberg H.
    Wilson
    Al Qassimi
    Ostberg
    Raikkonen
    Andersson
    Araujo
    Oliveira
    Sordo
    Meeke
    Longhi
    Perego (?)
    Kuipers (?)
    Van Merksteijn

    Block non ci sarà (almeno non è previsto nel suo programma)
     
    #14 Luca Rally90, 13 Marzo 2011
    Ultima modifica: 13 Marzo 2011
  15. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    21 wrc al via tra cui Piero Longhi su Mini, 10 Swrc + Kuipers Senior e 20 academy
     
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Scusate ma dato che le date coincidono con il Cir ,come sara' strutturata la gara?Ci saranno gioni dove le gare coincidono?



    P.S. Peccato gli impegni lavorativi ma si potrebbe fare un pensierino per andare ,sarebbe bellissimo vedere tante Wrc e tanti campioni
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Da quanto ho capito sarà dal 5 al 7 il Costa Smeralda con vetture Cir, mentre la domenica proseguono con Wrc e relativi campionati annessi...
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    come hanno fatto per il wrc academy quindi
     
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Si...oltrettutto si ferma anche l'Academy la domenica! Avanti solo Wrc e S-Wrc...
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ma sai che l'Academy mi piace un sacco? l'hanno strutturata e promossa davvero bene e poi ci sono due ragazzi Italiani davvero bravi
     

Condividi questa Pagina