allora i tasselli iniziano a delinearsi in Ford Confermati Evans e Tanak, dunque il posto di Mikko è occupato, in VW probabile non cambi nulla, Meeke confermato in Citroen a grandi linee manca solo la seconda guida della Citroen.
Personalmente, ma è solo un mio umile parere, la vedo malissimo per M-Sport. E non per la scelta di Tanak, che era quella migliore secondo me. I punti in palio sono sempre gli stessi, da lì non si può scappare, sono sicuro che la Hyundai con un anno in più nel bagagliaio (e vale anche per i relativi piloti, oltre che per gli ingegneri) e la nuova auto, non può che farne di più. Stesso discorso per Citroen, avranno 20 cv in più (dicono) ma soprattutto Meeke con più esperienza e, a quanto pare, Ostberg per almeno 10 round che avrà più feeling con l'auto, al contrario di quest'anno che ha dovuto adattare la propria guida. VW non vale la pena neanche menzionarli, sono già anni luce avanti ma non rallentano neanche negli step di sviluppo. In questo scenario, senza neanche il pilota che ti assicura gli arrivi nella top5 in quasi tutti i rally, con giovani magari promettenti ma comunque acerbi e soprattutto con un'auto molto meno sviluppata delle concorrenti sarà davvero dura per M-Sport.
Sul fatto che la line up sia buona sono d'accordo, anche lo stesso Tanak che ha la velocità e che quest'anno è stato sfortuntato, potrà fare bene quando non andrà a funghi. Secondo me rimane però il fatto che le altre case hanno più possibilità, per le ragioni esposte prima, di fare più punti, mentre la M-Sport un po' meno. Diciamo che se dovessi scommettere sul loro quarto posto lo farei, nonostante come giustamente dici, i loro piloti (e in particolare il gallese) potrebbero farci vedere comunque cose interessanti e non sono da sottovalutare.
secondo me quest'anno al Ford è "senza" piloti, Evans va in top five sono quando molti si ritirano e Tanak finisce solo il 30% delle gare ,uno pilota che secondo avrebbe fatto meglio, almeno di Tanak ,poteva essere Ketomaa oppure optare per il ritorno di Petter Solberg
Avete news sulla Mitsubishi che si prepara per il WRC? Quella in foto è sviluppata da Dykto Sport che sta svolgendo numerosi test in Polonia in vista del MonteCarlo, vi risulta?
Io avevo letto di rumors, non mi ricordo dove, su nomine di determinati personaggi in determinate cariche che farebbero pensare ad un ritorno ma non mi ricordo bene la cosa nè dove l'ho letta. Speriamo in futuro di avere certezze più solide.
Paddon confermato in Hyundai per un minimo di 9 round nel 2015. Lo ha annunciato alla TV neozelandese stamattina (ieri sera per loro). Qui il video: http://www.3news.co.nz/sport/video-hayden-paddon-full-interview-2014121518#axzz3LuegvQYN Qui il comunicato stampa: http://www.hyundai.co.nz/community/hayden-paddon/?m=2 Per me è una buona notizia, primo perché se l'è meritato, secondo perché significa che Hyundai correrà con tre piloti (c'era il dubbio non ci fosse una terza auto) e più ce ne sono meglio è. Non lo vedremo a Monte ma già in Svezia sarà sulla i20, vedremo che combinerà.
http://www.autosport.com/news/report.php/id/117165 Ma lo spread vale anche per la droga? Perché sembrerebbe che lì in Germania ce l'abbiano davvero buona.
Jost Capito a mio avviso ha capito ben poco, partire dietro può essere vantaggioso ma anche svantaggioso al massimo può prendersela con il meteo.
Ma poi da quel che mi risulta lui era tra chi la voleva sta regola idiota dell'ordine di partenza, o comunque non ha mai fatto barricate. Ora se ne esce così. Come se il problema fosse Loeb poi...
che se poi anche vincesse Loeb dove sta il problema? Comunque è vero che i vincenti diventano antipatici...tra Ogier e Loeb in Citroen tifavo per Ogier ora quasi quasi sarei per Loeb Capito ha fatto l'esempio su una possibilità di gara identica allo scorso anno quando durante la prima tappa la neve ha favorito chi partiva dietro....Ogier ha recuperato su Kubica e Bouffier ma sa benissimo che su Loeb sarebbe impossibile....come è impossibile che ci saranno le stesse condizioni dello scorso anno,con ps diverse tra l'altro.
Ultimi rumors: Niente PH Sport per Kubica (per cui anche P.Solberg) pare che la filiale Citroen francese si concentrerà nel WRC 2 con Lefebvre e Giordano. Per Kubica resta aperta l'opzione privata Hyundai oppure un riavvicinamento con M-Sport e Ford (Wilson permettendo). Nel WRC2 si aggiungono Grondal e Kruuda su Citroen DS3 R5, Simone Tempestini su subaru Impreza anche se l'italiano avrà come prerogativa il wrc3 /Junior wrc con la DS3 R3. Già nel WRC 2 anche le DS3 r5 di Lefebvre e Giordano,stavolta la Ford troverà concorrenza.
il fatto che PH sport non lo supporti, non esclude comunque che possano fornirgli una Ds3 privata pagata da Lotos... escludendo il ritiro, mi sembra la soluzione più probabile...