aveva un buon margine Valentino ma ha perso 10 sec. sull'ultima ps di oggi ,solo due ps domani ,credo che si ci giochi tutto sull'ultima ps cmq non credo che Valentino si lasci scappare la vittoria , starà molto attendo basterebbe anche farsi dare 2/3 sec. a prova, vedremo.. nella storiche era quasi scontanto il primato di Pedro , ottimo Totò Riolo con una vettura meno performante speriamo che domani recuperi nuovemente la seconda posizione persa nell'ultima ps di oggi continua il bel tira e molla di Andrecci con Rossetti
Vittoria di Pedro nelle storiche (037) e grossa delusione per Riolo (Audi 4) che avrebbe potuto approffittare della trazione integrale su ps bagnate , per lui solo 3° posto dietro a Da Zanche (Porsche 911).
Almeno Monza è stata vinta da un Rallysta, complimenti a Kubica che nell'ultima ps "umilia" il Valentino nazionale nonostante quest'ultimo avesse una macchina maggiormente performante. Ho letto di alcuni piloti che si sono lamentati della potenza di alcune macchine ufficiali, evidentemente arrivare dietro a Brivio e Salucci brucia ma quando si partecipa al Monza Rally Show si sa già che questi sono i rischi connessi e le figure da gelataio si fanno (sopratutto i rallysti che non vengono tutelati come altri vip) dunque o non fate Monza o evitate di lamentarvi Certo che vedere Gigi Galli dietro a Salucci mi ha fatto morir dal ridere.
Rossi non sa cosa sia la sportività,prima del Master Show ha dichiarato "Peccato aver perso la gara, Kubica è andato forte e noi abbiamo avuto qualche problema".... dai tempi non si direbbe che abbia avuto problemi, i problemi potrebbe averli se gli portano la vettura in verifica ah ah ah
c'è un video, visibile su facebook nella pagina A-Style, di Kubica in cui spara praticamente a zero sul "rumore" della Fiesta di Valentino.. Quest'anno, anche io ho sentito sonoramente la differenza rispetto alle altre, ho detto a chi era con me che mi sembrava durante le cambiate di sentire una Polo anzichè una Fiesta. Che lo possiamo dire noi da fuori che ne capiamo relativamente è un conto, che lo dica un pilota che nel WRC ci corre è un altro. L'unica cosa certa è che dall'anno prossimo le cose cambieranno, e sicuramente chi muove la baracca tra rinunciare alla presenza di un Rossi o di un Kubica, sappiamo la scelta che prenderà.. Detto questo, rimane comunque una bellissima manifestazione che però troppo spesso adesso si chiude in polemica (e sia chiaro il sottoscritto continuerà a frequentarla anche negli anni a venire perchè si tratta di qualcosa di unico), che in realtà vengono alzate da chi veramente i rally li segue, perchè alle persone che vengono al Monza occasionalmente ma non seguono le vicende importasega chi vince; rimane comunque il risultato più significativo degli ultimi anni, anche più di Loeb e Sordo, perchè loro lavoravano con vetture ufficiali e il valore assoluto dei due su asfalto non si discute, Robert l'ha fatto da privato e con i problemi fisici noti. Se non la picchiasse così tanto nel WRC, mannaggia...
In questo week end Robert mi ha davvero stupito! soprattutto al master coi suoi problemi fisici mi ha davvero impressionato! Block una delusione totale, tempi scarsi e pure lo spettacolo, l'unica cosa erano i "donuts" che secondo me erano una gran cagata perchè erano in grado di farli solo quelli con le WRC... Sul fatto rossi non so che dire... La guida c'è e non si può negarlo, ma ovviamente se finisse indietro sai in quanti ignoranti se ne andrebbero (ignoranti nel senso che l'italiano medio di motori sa solo che esistono la ferrari e valentino rossi).. Il rumore della sua fiesta a me sembrava piùquello di una focus ahah
Non discuto assolutamente sul talento!! Dico che rispetto agli anni scorsi, quest'anno la rabbia è montata anche ai protagonisti (vedi appunto Kubica, ma anche Bosca ad esempio)
Ho appena visto il video condiviso su facebook! Beh se lo dice lui! In effetti già ho storto il naso quando c'era sua maestà Seb e Valentino è riuscito a stargli davanti in qualche prova! Però non mi spiego come mai nell'ultima prova abbia preso 17 secondi.. se gli hanno fatto passare tutto il rally perchè non lasciarlo vincere così erano tutti contenti (io no)?
Sono anni che questi rumors si rincorrono,un conto è avere la macchina migliore un altro sarebbe quella di avere una macchina non regolamentare (sottopeso o sflangiata) se non ho sentito male non solo quella di Vale aveva un rumore differente ma anche quella di Salucci e Brivio. Sono persone appassionate che corrono solo a Monza, dopo aver fatto test con vetture top ma trovo strano che mettano dietro dei piloti più blasonati. Kubica l'ha detto chiaramente, riferendosi al rumore ma pare ci sia qualcosa in più e non solo il rumore, Rossi oggi ha detto che ha avuto problemi o forse aveva la macchina normale? Nel master show, dove la potenza contava meno, Salucci è sparito immediatamente dalla competizione, allora significa che quella vettura è più performante delle stesse Fiesta WRC, Bosca l'ha detto e scritto pubblicamente che nel rettilineo Salucci era un missile mentre in curva e staccata andava piano, un post in un forum non cambierà la formula di Monza dove Rossi è la star e chi corre lo sa e mette la zucca sotto la sabbia,funziona così....ho sempre avuto dubbi sulle verifiche pre e post gara, ma le fanno? Anche i criteri del Master show sono un pò ambigui, quando corre gente a discrezione dell'organizzatore e ad esempio in S2000 oltre al vincitore corre il 6° il 7° ed il 14° arrivati di quella classe non ha nemmeno molto senso e credibilità. Ma dobbiamo anteporre come scritto nel post precedente che Monza è uno Show, non un Rally, non ha validità, non assegna punteggio e serve soprattutto per essere un ritrovo per programmare la stagione per l'anno successivo, insomma i risultati non contano nulla e lasciamo pure parlare tv e giornalisti che del Rally non sanno nulla. Turiamoci naso (e direi orecchie) e seguiamo Monza lasciando perdere il tifo e prendendo le classifiche con le molle, se poi l'organizzazione si adegua ai regolamenti FIA sarebbe più bello per tutti altrimenti si scadrebbe un pò troppo. Complimenti a Tony Cairoli che ha dimostrato di andare davvero forte,nonostante sia il suo 2° Monza.
Alla fin dei conti basta "modificare" la pressione di sovralimentazione, avere una densità benzina diversa da quella generalmente usata, usando un motore "fresco". Se non ci sono controlli sulle densità e se il motore è stato appositamente preparato per il Monza Rally, credo che sia possibile tranquillamente ritoccare di 50 cavalli la potenza senza troppi sforzi... Sarebbe giusto, come scritto sopra, adeguarsi ai regolamenti FIA. Da valutare anche l'utilizzo di centraline ECU diverse e specifiche...
vi lascio intanto i miei scatti da visionare! https://www.facebook.com/aldo.franz...97989.1073741840.628872988&type=1&pnref=story
Non si vedono se non si è iscritti a fb. Qui ci sono i nostri: http://www.rally.it/galleria_fotografi/monza-rally-show-2014/
vista la prestazione ,proporrei Cairoli al rally cross il prossimo anno a Franciacorta, sicuramente potrebbe essere tra i primi 5/6